• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Chiavetta usb per il ts6820 di quanti giga max ?

Io mi sono trovato bene coi Toshiba, al lavoro ne ho diversi da 1tb, comunque qualsiasi da 2.5" va bene, su Amazon c'era un canvio basic 3TB in offerta a 89€, gli 1tb stanno sui 45.

PS. In effetti però non so se ci sono limiti di capacità sul decoder, io al massimo ci ho messo 1tb.

ciao a tutti, prendo spunto da questo post per chiedere un importante info' sul decoder. e da una settimana che c'e' l'ho e devo dire che ne sono davvero soddisfatto. ho letto attentamente tutti i post per avere piu' info possibili per il suo funzionamento. ora lo sto usando momentaneamente con una chiavina usb della verbatim da 8 giga formattata ntfs, ma essendo poco capiente, riesco a registrarci sopra solo un film, dipende poi dalla durata del film e da come trasmette l'emittente, ma comunque e' sempre poco. avevo quindi inizialmente pensato di sostituirla con un hdd da 1 o 2 TB autoalimentato. ho gia un 2,5 da 1 TB della TOSCHIBA che ho provato, ho fatto la prova a spengere il decoder e si e' spento anche l'HDD, quindi sarebbe ottimo. ma sul libretto delle istruzioni c'e' scritto chiaramente che per evitare danni si consiglia di utilizzarne uno con alimentazione esterna, perche l'usb non e' sufficiente ad alimentarlo.(ho chiesto in giro in internet anche i dati dei consumi in mA di qualche modello autoalimentato, ma pare che non si riescano ad avere) io non me la sento di rischiare, ho paura che con il tempo si possa davvero danneggiare . e di lasciarlo attaccato ad uno con alimentazione esterna sempre sotto corrente non mi va' tanto a genio, e nemmeno di scollegarlo dalla corrente tutte le volte che non lo utilizzo. quindi l'unica soluzione piu' congeniale per me potrebbe essere una chiavina usb molto capiente, ho visto su ebay che una da 256 giga di marca si trova anche a meno di 100 euro.con la chiavina non ci dovrebbero essere problemi perche' assorbe 500 mA. il mio TOSCHIBA autoalimentato ne assorbe 900 !!!. quindi in definitiva chiedo se' c'e' qualcuno che ha effettivamente provato una di queste chiavine con queste dimensioni o anche di 128 giga,(pero' la mia ambizione sarebbe usarne una da 256 giga :) )e che puo' dirmi se' va' bene o se' ha riscontrato problemi in scrittura/lettura , o di altro tipo.
 
Non posso rispondere alla tua domanda, però molto hdd esterni con alimentazione hanno la funzione di autospegnimento quando non usati.
 
Non posso rispondere alla tua domanda, però molto hdd esterni con alimentazione hanno la funzione di autospegnimento quando non usati.




si ma da quello che ho potuto capire leggendo un po' su' internet e che a spengersi e' la parte meccanica, ma la parte elettrica rimane attiva, per consentire al HDD di riaccendersi all'occorenza. o tu indenti proprio che rimangono senza alimentazione elettrica ?.
 
No, certo, si spegne solo la parte meccanica che è quella che consuma e produce calore. Se vuoi tutto spento non rimane che usare qualcosa di alimentato dall'usb
 
salve al forum, voi che l'avete il Ts6820 ha l'epg con indicazioni di programmi settimanale basato su sorrisi e canzoni? non riesco a trovarne indicazioni...humax che ho si basa su sorrisi e canzoni, stupendo..ma non ha dtb/2
 
Non lo so ma non credo, sulle emittenti rai e Mediaset l'epg è limitata al programma successivo. Però io non l'ho collegato in rete anche se non ho visto settaggi particolari in quella sezione quindi non credo cambi qualcosa
 
Ultima modifica:
dev'essere collegato all'adsl..io sull'humax premendo epg ...mi da il programma di tutte le emittenti per 7 gg basati su sorriri e canzoni ed è una figata per registrare i vari programmi.. sto chiedendo a tutti se humax fara un nuovo decoder con dvtb/2 ma nulla di sa.. grazie della cortese risposta ciao
 
salve al forum, voi che l'avete il Ts6820 ha l'epg con indicazioni di programmi settimanale basato su sorrisi e canzoni? non riesco a trovarne indicazioni...humax che ho si basa su sorrisi e canzoni, stupendo..ma non ha dtb/2

mi spiace, anche io ti rispondo che non avendo l'adsl non l'ho collegato ethernet. comunque se' vuoi dargli un okkiata ti linko il manuale. http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/04-26-2017-manuale-decoder-ts6820-4546.pdf
 
L'ho collegato per prova, l'epg rimane tale e quale, ci sono solo 2 applicazioni, il meteo e lo streaming radiofonico.
 
grazie delle risposte, ma quindi non ha funzione tivuon, tipo raiplay o mediaset rewind? pallino blu mentre guardi il canale rai o mediaset????
 
io rimango in attesa di qualcuno che abbia provato le chiavine con capienza 256 o 128 giga. ne ho visto una su' ebay, la danno per 150 mb al secondo. ho letto vecchie discussioni qui nel forum, che trattano l'argomento chiavine, e che riferivano vari problemi di lentezza in scrittura/lettura, ma si parlava di chiavine con 10/20 mb/sec. se' quella che ho visto io e' realmente a 150 mb/sec non dovrebbe avere problemi con nessuna emittente con qualsiasi bitrate trasmettessero.
 
grazie delle risposte, ma quindi non ha funzione tivuon, tipo raiplay o mediaset rewind? pallino blu mentre guardi il canale rai o mediaset????

ho dato un okkiata al manuale, ma non ho trovatole funzioni che descrivi, quindi credo che non abbia le caratteristiche che ha il tuo HUMAX. a proposito come ti sembra l'HUMAX come velocita' cambio canale?. io ne ho uno di vecchia generazione ed e' moooooooooooolto lento. ed ho sentito che e' una caratteristica di tutti gli HUMAX.
 
@ linusto: Non è un decoder interattivo ma uno zapper, quindi niente di tutto ciò.
 
acc credevo di aver letto mph , peccato.. l'humax che ho io il recorder che ci metti hard disk dentro è una meraviglia, veloce , epg sorrisi e canzoni. l'unico difetto è sui canali hd a volte il segnale distorce l'immagine, perchè non ha decoder dvtb/2 ha solo quello normale, per quello ne cerco uno alternativo, dal 2020 le trasmissioni saranno solo piu mp4 e solo dvtb/2 ciao a tutti
 
Scusate,al momento doppio tuner esiste solo questo modello sul mercato cge non presenti tanti bugs.grasie e buona giornata
 
Ts8000t2

Ho comprato decoder digitale terrestre dvb telesystem ts 8000 t2...
Vorrei chiedervi come si fà ad istallare l'app di raiplay??
 
La dicitura "Twin" che cosa significa?
Ho provato a cercarlo su ebay, ne ho visualizzati diversi a diversi prezzi. Uno, che non riporta la scritta twin, costa 20 € di meno.
Mi sapreste dire cosa cambia?
 
Indietro
Alto Basso