• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

La dicitura "Twin" che cosa significa?
Ho provato a cercarlo su ebay, ne ho visualizzati diversi a diversi prezzi. Uno, che non riporta la scritta twin, costa 20 € di meno.
Mi sapreste dire cosa cambia?

Che ha il doppio sintonizzatore, ovvero puoi vedere un canale e registrarne uno diverso, oppure, se il software lo permette, registrare due canali diversi contemporaneamente.
 
Nella fattispecie puoi registrare 2 canali anche su diverso mux e contemporaneamente guardare una registrazione già fatta o una delle due in corso da un punto qualsiasi.

Come contro mentre sta registrando anche un solo canale non puoi inserire il numero diretto di un diverso canale, puoi andarci solo col + o - e se stai guardando una registrazione mentre inizia o finisce un evento programmato ti stoppa quello che stai guardando e devi ritrovare dove eri arrivato.
 
Siccome il mio strong 5222 non funziona più, volevo chiedere se il telesystem TS 6820 riconosce i file registrati con lo strong. Questo perché ho un certo numero di programmi registrati che non vorrei perdere.
Dalle specifiche il TS supporta:
Decoding: High Definition MPEG-2, MPEG-4 H264/AVC - H.265/HEVC
Mentre lo strong:
MPEG-1 e MPEG-2 (mgp) compatibile
In caso negativo, ci sono altri decoder PVR compatibili con i file dello strong?
Grazie per l'attenzione
 
Personalmente non ne ho idea ma ha un suo lettore interno compatibile anche con gli mkv quindi non penso avrai problemi con un mpg.
In ogni caso ti converrebbe usare un programma per giunture gli spezzoni (se non ricordo male il nome rectvedit) e creare un unico mpg da dare poi in pasto al telesysem.
 
Salve,
ho comprato oggi il TS6820 ed ho notato che la versione firmware è superiore a quella disponibile sul sito Telesystem (1.3.2). La versione che ho trovato è la 1.3.5 del 21mag2018.
 
Caspita, fai qualche prova per vedere se hanno risolto qualche bug:
- azionando un comando non consentito.durante una registrazione rimane il cartello "comando non consentito" e la registrazione non si spegne
- intanto che si guarda una registrazione se parte o finisce un evento la visione si interrompe
- durante una registrazione non si può cambiare canale inserendo il numero ma solo col + o -
- la programmazione ha come default visione invece di registrazione

Non mi viene in mente altro... Se avessero sistemato qualcosa sarebbe bello
 
In giornata dovrebbe essere messa disponibile sul sito la nuova versione sw 1.3.5
 
Allora la versione sw 1.3.5 aggiunge solo il supporto alla lingua Ceca, non verrá quindi caricata sul sito.

Telesystem sta comunque lavorando per una nuova versione sw che dovrebbe risolvere alcuni bug segnalati anche sul forum.

Se qualcuno vuole ricapitolare tutti i bug riscontrati sulla versione 1.3.2

Grazie
 
Se qualcuno vuole ricapitolare tutti i bug riscontrati sulla versione 1.3.2
Il più penalizzante (per me): durante una rec se si schiaccia un tasto relativo a una funzione non valida compare l'apposito avviso che non va via se non si schiaccia menù e, cosa ben peggiore, il decoder rimane come bloccato: la registrazione in corso non finisce e non ne partono altre programmate fino a che non si toglie il cartello. Sarebbe invece corretto che il cartello scomparisse da solo dopo qualche secondo o comunque non bloccasse tutto

mentre sta registrando anche un solo canale non puoi inserire il numero diretto di un diverso canale, puoi andarci solo col + o -

se stai guardando una registrazione mentre inizia o finisce un evento programmato ti stoppa quello che stai guardando e devi ritrovare dove eri arrivato

Se stai facendo una doppia rec e un play contemporaneo quando una rec finisce spegne tutto e stoppa anche l'altra (se non si interrompe il countdown dei 10s)

Se registri un canale audio cancella tutte le programmazioni e la lista dei canali memorizzata, rimangono solo i canali radio

Se registri un canale audio non puoi registrare in contemporanea un altro in video
 
Ultima modifica:
Un suggerimento per futuri aggiornamenti software:
Sarebbe comodo in "impostazioni timer"
Che la voce da settare ogni volta su "promemoria" o "registrazione"
Ricordasse l'ultima impostazione usata
senza dover andare a cambiare ogni volta che si programma una registrazione.

O quantomeno mettere predefinito "registrazione" (ora predefinito e' "promemoria" e va cambiato ogni volta manualmente)

Sarebbe comodo

P. S. Al limite che una volta riconosciuta la memoria di archiviazione collegata (la va a cercare gia' ora ad ogni avvio) quella voce rimanga predefinita su "registrazione"
 
Da quello che ho capito, non ha hard disk? Bisogna utilizzare solo chiavette?
Ha l'impostazione di timer? Se voglio farlo partire alle 3:15, mentre sto dormendo, si può?

Vi ringrazio.
 
In prima pagina c'è la risposta a tutte le domande... Comunque non ha hard-disk o memorie interne quindi devi collegarne uno esterno o una chiavetta, allo scopo ci sono 2 sub una frontale e una dietro. Ha fino a 8 eventi programmabili a cadenza singola, giornaliera, settimanale o mensile impostabile a mano o tramite epg cui poi è comunque possibile aggiustare orari e durate. Ovviamente si accende e spegne da solo se programmato, se usi un hdd alimentato dall'usb questo si accenderà è spegnerà di conseguenza. A decoder spento è possibile togliere il supporto senza averlo precedentemente rimosso dal software.
 
Il più penalizzante (per me): durante una rec se si schiaccia un tasto relativo a una funzione non valida compare l'apposito avviso che non va via se non si schiaccia menù e, cosa ben peggiore, il decoder rimane come bloccato: la registrazione in corso non finisce e non ne partono altre programmate fino a che non si toglie il cartello. Sarebbe invece corretto che il cartello scomparisse da solo dopo qualche secondo o comunque non bloccasse tutto

mentre sta registrando anche un solo canale non puoi inserire il numero diretto di un diverso canale, puoi andarci solo col + o -

se stai guardando una registrazione mentre inizia o finisce un evento programmato ti stoppa quello che stai guardando e devi ritrovare dove eri arrivato

Se stai facendo una doppia rec e un play contemporaneo quando una rec finisce spegne tutto e stoppa anche l'altra (se non si interrompe il countdown dei 10s)

Se registri un canale audio cancella tutte le programmazioni e la lista dei canali memorizzata, rimangono solo i canali radio

Se registri un canale audio non puoi registrare in contemporanea un altro in video

Possiedo questo decoder e mi trovo molto bene per il fatto che registri direttamente su una memoria esterna in formato .ts.

Però confermo i bug che hai elencato.
In realtà quando faccio 2 registrazioni contemporaneamente non mi si avvia il timer- o non l'ho notato io però ho altri problemi:
Se faccio 2 registrazioni contemporaneamente dai canali sd va tutto liscio.
Se faccio una registrazione sd ed una hd invece ce la registrazione dal canale hd finisce prima di quella in sd va bene ma se succede il contrario, l'interruzione di quella che non è sd, o anche un'altra in HD rovina e fa scomparite o lascia un piccolissimo pezza della registrazione in HD che rimane in corso. Quindi a me tocca registrare una sola fonte in HD o se c'è una in sd la faccio terminare dopo la fine di quella in hd.

QUINDI IMMAGINO SIA UN PROBLEMA DI TUTTI, NON C'è SOLUZIONE PER REGISTRARE 2 FONTI IN HD CONTEMPORANEAMENTE?

Il mio decoder a volte non avviava le registrazioni programmate in nessun modo e l'ho dovuto resettare.

I file .ts vanno spezzati ogni 4gb circa e fino a poco tempo fa congiungendoli con VideoReDo si vedeva palesemente il punto di giuntura.
Però grazie ad un altro thread, qui sul forum, ho scoperto un programma che riunisce i pezzi senza nessun danno sui file - TSDoctor però è a pagamento ma vale la pena prenderlo.
 
Ultima modifica:
se usi un hdd alimentato dall'usb questo si accenderà è spegnerà di conseguenza.

Quindi sul 6820 le porte USB passano abbastanza corrente per alimentare HD esterni, a differenza di quanto accadeva col il 6600 (di cui sto cercando un sostituto)?

Grazie.

EDIT: mi rispondo da solo leggendo il manuale: "Si consiglia di utilizzare Hard Disk USB con alimentatore esterno, in quanto il ricevitore non può garantire lacorretta alimentazione tramite la porta USB. Questo accorgimento permetterà di evitare un eventuale danneggiamento del dispositivo di memoria."

Niente di nuovo.
 
Infatti forse è solo un'avvertenza per tutelarsi. Io non lo uso col disco meccanico che consuma più corrente però se ben ricordo non ce la fa ad alimentarlo. Invece con gli ssd va benissimo senza e anche la registrazione risulta come fruita senza salti di segnali che possono verificarsi sui decoder satellitari solo con gli ssd e chiavette
 
Ultima modifica:
È certamente per cautelarsi, io ci ho attaccato un meccanico da 500gb e uno da 1tb da 3"1/2 In 2 occasioni diverse e hanno funzionato entrambi senza problemi per il periodo delle ferie, poi normalmente uso uno con alimentatore esterno.
 
Segnalo la disponibilità al download dal sito TELESystem del firmware aggiornato v 1.3.6 del 15/1/19.

Nel sito il file è identificato da:
"File: Aggiornamento TS6820 T2 HEVC (21005277) Descrizione: MC6661_M3627_190115"

Release note
• Ottimizzazione user experience
• Ottimizzazione "cambio canale" in fase di registrazione
• Aggiunta della lingua Ceca

Per ora, ho solo verificato la risoluzione del bug relativo all'inserimento diretto del numero di canale in fase di registrazione; inoltre ho notato l'aggiunta di una funzionalità non menzionata, mi pare: gli slot disponibili per i timer di registrazione passano da 8 a 30.
 
Indietro
Alto Basso