• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

del firmware se nelle correzioni non veniva citato qualcosa che c'entrasse con la sintonizzazione era inutile aggiornarlo se non per altre cose degne di nota.
Hai un amplificatore da interno? prova ad non usarlo e collegare l'antenna dritta al decoder e la solita uscita passante alla tv.
le prove le hai fatte altrove o sempre nella stessa casa? se sempre li, ti consiglio di farla in casa di amici o parenti, se non è il decoder, o amplificatore, è l'antenna per quella banda.
 
L'amplificatore è sull'antenna e le prove le ho fatte sempre nello stesso posto ma... Nella stessa abitazione e con la stessa antenna ci sono altre due TV che ricevono i canali Vhf senza problemi.
Il segnale c'è e' quel decoder che secondo me ha qualche problema ( forse proprio di progetto) con i segnali Vhf.
Se trovassi qualcuno che lo uso in Vhf mi convincerei che il problema c'è lha solo il mio.
Grazie cmq a tutti per i suggerimenti
 
L'amplificatore è sull'antenna e le prove le ho fatte sempre nello stesso posto ma... Nella stessa abitazione e con la stessa antenna ci sono altre due TV che ricevono i canali Vhf senza problemi.
Il segnale c'è e' quel decoder che secondo me ha qualche problema ( forse proprio di progetto) con i segnali Vhf.
Se trovassi qualcuno che lo uso in Vhf mi convincerei che il problema c'è lha solo il mio.
Grazie cmq a tutti per i suggerimenti

quelle tv quanti anni hanno? non vuol dire molto che quelle li vedano, a meno che il decoder sia difettoso, o solo per quello il segnale non è ok come è capitato a me con altro decoder e tv.
 
quelle tv quanti anni hanno? non vuol dire molto che quelle li vedano, a meno che il decoder sia difettoso, o solo per quello il segnale non è ok come è capitato a me con altro decoder e tv.

una e un vecchio mivar con decoder da supermercato, l'altra un philips di 5-6 anni.
quello che mi rende sospettoso e' che il segnale sul display quando si fa la ricerca manuale é sempre 0.

Con il TS6820 ricevo RAI 1, 2 e 3 sul canale 05 VHF (177,5MHz) senza problemi.
Allora il mio ha dei problemi.
 
una e un vecchio mivar con decoder da supermercato, l'altra un philips di 5-6 anni.
quello che mi rende sospettoso e' che il segnale sul display quando si fa la ricerca manuale é sempre 0.

Allora il mio ha dei problemi.

Non è detto, ti ripeto che la mia tv nuova e nuovo decoder non trovavano ben 3 mux in UHF, in pratica una 30ina di canali, ma per il caro buon vecchio decoder c'erano tutti! dunque devi fare le prove che ho già detto, provare senza amplificatore, e provare da altra antenna/casa che riceve dalla stessa direzione i canali VHF.
 
Perdonami, perché non provi ad impostare GERMANIA?
Quando passammo al digitale terrestre non riuscivo a prendere nessun canale VHF proprio perché non avevo messo quello sul decoder esterno.
Chi ha vissuto quel periodo dovrebbe ricordarlo.
 
Perdonami, perché non provi ad impostare GERMANIA?
Quando passammo al digitale terrestre non riuscivo a prendere nessun canale VHF proprio perché non avevo messo quello sul decoder esterno.
Chi ha vissuto quel periodo dovrebbe ricordarlo.

allora è un bug del decoder se devi impostare la Germania, immagino sia stato corretto da allora.
 
allora è un bug del decoder se devi impostare la Germania, immagino sia stato corretto da allora.

Un bug dici? Forse in Cina ritengono che VHF + UHF si usi solo in Germania.
Tutti i decoder esterni con cui ebbi a che fare all'epoca dello switch off da analogico a digitale andavano installati scegliendo come paese Germania.
Poi la lingua la mettevi a Italia.
Non mi risulta che fu modificato dopo.

Mi ricordo che facevo le sintonizzazioni e mancavano sempre Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
E poi usciva tutto il resto.
Il segnale Rai sembrava assente in tutte le case della città. E feci test peggiori dei tuoi.

Alla fine entrai in un ferramenta/elettronica e chiesi se loro prendevano la Rai.
Il commesso mi fa "hai messo a Germania?"
All'inizio non avevo capito.
"Devi mettere Germania per vedere il VHF!"

Poi ci siamo passati la voce.
E ricordo che il giorno dopo anche in TV fu segnalato il fatto.

C'è comunque un negozio di elettronica dove la proprietaria fa sempre vedere che i suoi prodotti sono i migliori del mondo, che ebbe a dire (mi trovai anche lì forse per dei cavi) che i suoi decoder erano roba buona italiana e non bisognava mettere su Germania.
Non lo escludo. Ma costavano molto più del mio pur facendo le stesse cose e quindi non mi sono tolta il dubbio provandolo.

Ma alla fine, hai provato a mettere GERMANIA o non lo hai fatto?
Secondo me, non lo hai fatto.
 
Ce lo farà sapere penso, qualche decoder non so di questo avrà avuto la correzione di questo problema, quel tale ne sapeva qualcosa allora ma sono passati 10 anni e ancora non entra in testa a chi li fa che c'è anche in altri paesi d'Europa la banda VHF? beh sul mio Strong 8222 almeno non ha questa noia.
 
peccato che in Italia nei post dei siti non mettono quasi mai la data di una notizia! anche li non si sa che anno fosse.
 
Perché su "Italia" sono rimaste le vecchie frequenze non più in uso del VHF.

ai tempi dell'analogico se non erro i canali in VHF partivano dal canale 2 al 20, dall'era digitale dal 5 al 12, per esempio il mio decoder Strong, penso modello del 2019 fa ancora la scansione fino al canale 69 UHF, credo anche la tv anche se recente, anche se da anni quei canali in Italia si fermano al 59-60 UHF.
 
buongiorno,
ho recentemente acquistato questo decoder e ho problemi con i canali che nella mia zona vengono trasmessi in banda VHF (rai), non vengono sintonizzati sia in automatico che in manuale.
Anzi se collego la vecchia TV sull'uscita RF del decoder questi canali non vengono sintonizzati neanche con la TV, se collego il vecchio TV direttamente alla presa RF a muro vedo tutto.
Avete qualche suggerimento? potrebbe essere difettoso?
Questo decoder qualche problema c'è la. A me non trova niente sul VHF 5. Con altri decoder il segnale é al massimo su quella frequenza. Fatto aggiornamento e non é cambiato nulla. La banda UHF non mi dà problemi. Il problema può essere che ha il doppio tuner? Proprio ieri ho notato che nella mia via c'era il mio antennista e ho approfittato per farmi dare un occhiata ai vari segnali. Il segnale in antenna sulla VHF é perfetta. Abbiamo provato con vari decoder e l'unico che dava problemi era il telesystem 6820. Avete qualche consiglio?
 
Questo decoder qualche problema c'è la. A me non trova niente sul VHF 5. Con altri decoder il segnale é al massimo su quella frequenza. Fatto aggiornamento e non é cambiato nulla. La banda UHF non mi dà problemi. Il problema può essere che ha il doppio tuner? Proprio ieri ho notato che nella mia via c'era il mio antennista e ho approfittato per farmi dare un occhiata ai vari segnali. Il segnale in antenna sulla VHF é perfetta. Abbiamo provato con vari decoder e l'unico che dava problemi era il telesystem 6820. Avete qualche consiglio?

Ciao, l'antennista che ti ha detto sul decoder? hai provato anche tu a cambiare paese per la scansione? Germania, Francia ecc.? purtroppo sti decoder sia questa marca che quello che ho hanno sempre qualcosa che non va o mancante.
 
Ciao, l'antennista che ti ha detto sul decoder? hai provato anche tu a cambiare paese per la scansione? Germania, Francia ecc.? purtroppo sti decoder sia questa marca che quello che ho hanno sempre qualcosa che non va o mancante.
Abbiamo provato di tutto. Lui pensa ad un bug del decoder
 
come dicevo...hai contattato o provato con l'assistenza Telesystem?
Sì l'ho portato in assistenza qua a Reggio Emilia. Sono stati gentili e me ne hanno dato uno uguale da provare. Stesso risultato, VHF inesistente. L'ho riconsegnato all'assistenza ma non si spiegano che cosa può provocare questo problema.
 
Sì l'ho portato in assistenza qua a Reggio Emilia. Sono stati gentili e me ne hanno dato uno uguale da provare. Stesso risultato, VHF inesistente. L'ho riconsegnato all'assistenza ma non si spiegano che cosa può provocare questo problema.

incoraggianti sti tecnici... anche tu non hai problemi di ricezione su tv o altri decoder per la VHF? allora è un difetto hardware del decoder o software.
 
Indietro
Alto Basso