• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

incoraggianti sti tecnici...
Chissà perché non l'hanno provato in assistenza davanti ai miei occhi . Forse erano al corrente del problema e hanno evitato lamentele. É anche vero però che altri hanno questo decoder e non hanno problemi. Può essere che ci sia una partita di decoder nati con questo problema?
 
Chissà perché non l'hanno provato in assistenza davanti ai miei occhi . Forse erano al corrente del problema e hanno evitato lamentele. É anche vero però che altri hanno questo decoder e non hanno problemi. Può essere che ci sia una partita di decoder nati con questo problema?

ah tutto può essere! e mica costa poco! non lo trovavo pure...e ho preferito l'altra marca anche se ha delle mancanze a confronto del vecchio stessa marca di 10 anni prima! in teoria dovrebbero lasciare certe funzioni o migliorarle, sembra siano tutt'altri a progettarli dato che non hanno imparato nulla in un decennio!
 
Sì l'ho portato in assistenza qua a Reggio Emilia. Sono stati gentili e me ne hanno dato uno uguale da provare. Stesso risultato, VHF inesistente. L'ho riconsegnato all'assistenza ma non si spiegano che cosa può provocare questo problema.

dunque non hanno provato con il loro impianto antenna?
 
dunque non hanno provato con il loro impianto antenna?
No, probabilmente visto che ne avevano diversi in assistenza sapevano del problema e hanno fatto finta di niente. Guarda io ho in questo momento un Digiquest 550 T2 e un telesystem 6808E T2 che non sono neppure piú in produzione , entrambi 10 bit e vanno che é una meraviglia. Fanno uscire un decoder che costa il doppio e da questi problemi ( non a tutti). Ma la tecnologia con i vari aggiornamenti dovrebbe migliorare le prestazioni, invece trovi apparecchi datati che vanno molto meglio
 
No, probabilmente visto che ne avevano diversi in assistenza sapevano del problema e hanno fatto finta di niente. Guarda io ho in questo momento un Digiquest 550 T2 e un telesystem 6808E T2 che non sono neppure piú in produzione , entrambi 10 bit e vanno che é una meraviglia. Fanno uscire un decoder che costa il doppio e da questi problemi ( non a tutti). Ma la tecnologia con i vari aggiornamenti dovrebbe migliorare le prestazioni, invece trovi apparecchi datati che vanno molto meglio

quei due T2 decodificano l'HEVC Main 10?
 
L'ho messo nel TV di mio padre

ah ecco, off topic...pensa che il mio Strong 8222 manco andava al primo avvio, fatta la scansione dei canali ma non li salvava! tornava al menù installazione! pensa te nuovo venduto così! ho dovuto per forza fare l'aggiornamento e sperare correggesse sto difetto, l'upgrade era il 1° e disponibile a dicembre 2019, ma comprato credo a febbraio 2020, mica c'era scritto nei dettagli dei bug che doveva risolvere tale problema.
 
Rispondo ora perche nel WE sono stato occupato.
Non ho provato a mettere Germania, provero', sperando che possa risolvere.
 
Rispondo ora perche nel WE sono stato occupato.
Non ho provato a mettere Germania, provero', sperando che possa risolvere.
Spero che a te funzioni impostando su Germania. Io ho provato ma non é cambiato nulla. Ho provato anche ad installarlo dove ho altre prese ma non mi trova niente sulla VHF.
 
provate anche Francia e altri paesi europei, dubito cambi qualcosa ma chi lo sa finchè non si tenta, già provato a fare il reset di fabbrica?
 
provate anche Francia e altri paesi europei, dubito cambi qualcosa ma chi lo sa finchè non si tenta, già provato a fare il reset di fabbrica?
Ho provato tutto quello che era possibile. Il VHF é inesistente
Ora da mio padre ho installato il vecchio Telesystem TS 6800 HD T2 che credevo non fosse neppure 10 bit, invece mi appaiono i cartelli sul 100 e 200. E riceve il VHF 5 dal ,Venda al 100%
 
Ultima modifica:
Ho provato tutto quello che era possibile. Il VHF é inesistente
Ora da mio padre ho installato il vecchio Telesystem TS 6800 HD T2 che credevo non fosse neppure 10 bit, invece mi appaiono i cartelli sul 100 e 200. E riceve il VHF 5 dal ,Venda al 100%

sembra una presa in giro, tu dal Venda? dal Veneto? è dalla parte opposta di quelli che prendo, dal Venda mai preso nulla di vedibile, troppo lontano e troppi ostacoli/monti.
 
Ho provato tutto quello che era possibile. Il VHF é inesistente
Ora da mio padre ho installato il vecchio Telesystem TS 6800 HD T2 che credevo non fosse neppure 10 bit, invece mi appaiono i cartelli sul 100 e 200. E riceve il VHF 5 dal ,Venda al 100%
Anch'io ho problemi col VHF, ma temo dipenda dall'impianto. Alcuni decoder e tv danno solo squadrettamenti quando piove, il 6820 non mi prende più nulla. Per fortuna ci sono gli HD, mancano RaiNews e Rai3Veneto.
Un fulmine mi ha bruciato il vecchio ampli dell'antenna che non mi dava problemi, con quello nuovo invece ho sto problema.
 
Anch'io ho problemi col VHF, ma temo dipenda dall'impianto. Alcuni decoder e tv danno solo squadrettamenti quando piove, il 6820 non mi prende più nulla. Per fortuna ci sono gli HD, mancano RaiNews e Rai3Veneto.
Un fulmine mi ha bruciato il vecchio ampli dell'antenna che non mi dava problemi, con quello nuovo invece ho sto problema.
Io ho fatto controllare i segnali in antenna con strumenti e sono risultati ottimi. Se ci fosse un segnale basso in VHF mi darebbe problemi anche con decoder normale, invece con decoder da 20 euro la VHF é perfetta
 
Anch'io ho problemi col VHF, ma temo dipenda dall'impianto. Alcuni decoder e tv danno solo squadrettamenti quando piove, il 6820 non mi prende più nulla. Per fortuna ci sono gli HD, mancano RaiNews e Rai3Veneto.
Un fulmine mi ha bruciato il vecchio ampli dell'antenna che non mi dava problemi, con quello nuovo invece ho sto problema.

Se hai buon segnale, l'amplificatore peggiora la situazione amplificando anche i disturbi, RaiNews e Rai3Veneto stanno appunto su VHF, può essere che se hai la scatoletta/e sul palo sia entrata acqua o anche nel dipolo dell'antenna VHF, direi da far controllare o cambiare. Ho tenuto l'amplificatore anche più di uno per tanti anni e ora vedo tutti i canali o mux principali senza amplificatore! sono a 7-8 Km in linea retta dai ripetitori; consigliato dall'antennista Gherardo di non usarlo, qui ho potuto usare un'antenna combinata VHF e UHF con inversione di polarizzazione della banda VHF ma si può mettere anche nello stesso verso se i segnali tv VHF e UHF sono nello stesso verso, raro trovarle direttive così, ci sono antenne direttive combo ma non si possono spostare elementi e dipoli, ci sono pure le logaritmiche o log periodiche combo/combinate, ma non credo si possano invertire gli elementi da verticale a orizzontale di una delle bande, non le ho mai viste di persona.
Se ha ti ha bruciato l'ampli può aver danneggiato anche altro dell'impianto.
 
E' un problema storico con le schede madri prodotte dalla ALI "mai risolto" quando si attacca il cavo dell'antenna sul decoder la qualità del segnale in entrata sulla frequenza in VHF viene quasi azzerato nel mio caso il segnale rimane a 100 ma la qualità passa da 100 sul televisore con cavo attaccato direttamente a 12/14 se lo stesso viene attaccato sul decoder con la conseguenza che usando il looptrough anche sul televisore non si veda il MUX 1 della RAI per risolvere il problema al televisore ho dovuto usare un partitrore 1 entrata e 2 uscite non usufruendo del looptrough.
Il decoder mi sintonizza anche se la qualità del segnale è bassa il MUX in VHF con relativi squadrettamenti sporadici meno male che gli HD della RAI sono in UHF per le eventuali registrazioni uso quest'ultimi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso