• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

caspita davvero fai tutto con Avidemux e fa tutto sia unisce che taglia e poi si vede bene ?

ma in che formato lo trovi alla fine che si vede sia sul pc che sul tv ?

ma semplice da usare gratuito ? ciaooo



Io uso Avidemux. unisco e taglio in un solo colpo e se setti su "copia" sia per compressione video che audio è molto veloce. L'unica rogna è con le registrazione dai canali HD mediaset. Ci sono problemi nel tagliarlo a trovare il punto giusto. :mad:
 
caspita davvero fai tutto con Avidemux e fa tutto sia unisce che taglia e poi si vede bene ?

ma in che formato lo trovi alla fine che si vede sia sul pc che sul tv ?

ma semplice da usare gratuito ? ciaooo

Di default Avidemux fa una copia dei dati per cui il formato è lo stesso di partenza. Ricordati di mettere a mano la stessa estensione al file altrimenti la cambia (solo estensione).
L'ho trovato facilissimo da usare per i tagli. Quanlche problema solo con i canali HD (io vedo solo i Mediaset) dove ci sono problemi con i Kframe. Io ho risolto ricodificando il video in forma H264 con qualità 25.
E' open source e finora non ho visto pubblicità. :)
 
Ciao. Già in possesso del Telesystem Ts 6820 che dopo l'agg. Software non ha più dato particolari problemi. Ora per un altro TV ho bisogno di prenderne un altro. Ho visto il modello Ts 6821 che Telesystem dice sia il successore del Ts 6820. Qualcuno lo ha preso e sa dirmi come va? Grazie. 🙂
 
Riepiloghiamo i bug per chi volesse comprarlo ora e aggiornare a 1.3.6:

1)Risolto, il banner sparisce dopo 3 sec.
2)Risolto
3)Rimasto. Se la rec inizia ti sbatte fuori dal play. Se la rec finisce parte il countdown di 10 sec. per lo spegnimento ma non ti sbatte fuori, basta rispondere no.
4)Rimasto, qualunque rec finita fa partire il countdown, anche con una sola rec e play in corso, basta rispondere no.
5)Rimasto.
6)Suppongo rimasto. Non ho voglia di far partire rec di radio che poi devo reinstallare tutti i canali.
7)Rimasto.
8)Bug non riscontrato. Forse ho capito male la domanda. Forse il tuo problema dipende dal disco lento.

Rimane il fatto che altri vecchi decoder avevano un'interfaccia più user-friendly. Premendo info da qualunque canale si vedevano tutte le rec in corso e se si premeva da play con due rec in corso si vedevano le 3 barre (play + 2 rec). Aggiungo che si potevano impostare i timer usando le frecce, invece qui si possono inserire i valori numerici solo col tastierino, cosa ostica da fare al buio.
rimane come bug che non fa' le registrazioni giornaliere registra un giorno si e uno no'.
nelle registrazioni settimanali registra una settimana si' e una no'!
saluti
 
rimane come bug che non fa' le registrazioni giornaliere registra un giorno si e uno no'.
nelle registrazioni settimanali registra una settimana si' e una no'!
saluti
Bug non riscontrato. Ho impostato una giornaliera e me l'ha fatta anche il giorno dopo. Continuo a testare.

EDIT: Ieri registrazione giornaliera saltata. Continuo a testare.

EDIT2: Ok, il 2° giorno rec partita, ma a questo punto mi viene il dubbio di aver modificato io il timer, perchè oggi ho provato ad inserire diverse rec giornaliere e a fine evento la data viene aggiornata a dopodomani, anzichè a domani. Il bug sembra quindi confermato. Sembra che il programmatore abbia inserito nel codice d_new=d_old+2 anzichè d_old+1. Nei miei vecchi decoder questo bug non può esistere perchè non ragionano per data, ma per giorno della settimana.
Altro problema: se un evento giornaliero non parte per assenza di corrente la data non viene aggiornata. Questo comporta il blocco di tutti i timer giornalieri, non solo di quello non aggiornato. Nemmeno inserendo nuovi timer giornalieri le rec partono finchè non si sistema manualmente la data del timer bloccato.

EDIT3: Non ci capisco più niente. Ripetuti test ieri sera e stamattina e il bug non si presenta. Rimane da capire perchè ieri mattina si presentava. Stesso canale programmato, con data e orario corretti.

EDIT4: Ho notato che anche il problema dei nuovi timer bloccati dai vecchi timer non andati a buon fine adesso non si presenta, quindi sospetto sia legato a doppio filo al bug dei giorni alterni, che adesso sembra scomparso.
 
Ultima modifica:
Ho trovato queste informazioni nella recensione del decoder di un utente di Amazon che ringrazio, alcune non le conoscevo, sembrano interessanti e da condividere. anche solo come riepilogo.

1)
E' possibile registrare un canale e guardarne un altro.
.
2)
E' possibile far partire una registrazione, e poi "vedere" quella registrazione dall'inizio, mentre il decoder sta ancora continuando a registrarla. Ciò consente (per esempio) di iniziare a vedere un programma alle ore 22:00 (che era iniziato alle ore 21:00) e, mentre guardi la registrazione, il decoder continua a registrarla.
> Torna sul canale che stavi registrando.
> Premi il tasto "rew" più volte, per tornare all'inizio della registrazione.
> Premi il tasto "play" per vedere la registrazione dall'inizio.
Per tornare alla visualizzazione dei canali televisivi, premi "stop".
.
3)
E' possibile registrare un canale e, contemporaneamente, guardare una qualsiasi altra registrazione precedentemente fatta:
> Torna sul canale che stai registrando
> premi il tasto "info" due volte, compare una finestra con l'elenco delle registrazioni presenti sull'hard disk
> coi tasti "freccia in alto" e " freccia in basso" spostati sulla registrazione che desideri vedere e
> premi "play".
Premendo "stop" la prima volta, smetti di vedere la vecchia registrazione.
Premendo "stop" una seconda volta, interrompi la registrazione che stavi facendo.
.
4)
Nel telecomando (purtroppo) manca il tasto "go to" (che consentiva di andare direttamente ad un punto preciso di una registrazione), ma ci sono altre due metodi altrettanto pratici per "muoversi" velocemente all'interno di una registrazione: i tasti "Next" e "Prev", che sono programmabili, e i tasti "freccia destra" e "freccia sinistra" i quali, mentre si è in play, consentono di fare spostamenti (in avanti e indietro) di circa 20 minuti.
Per programmare il "salto" dei tasti "Next" e "Prev":
> Menù
> col tasto "freccia in basso" vai alla pagina "Media Player"
> col tasto "freccia destra" entra nella lista "Opzioni Disponibili"
> col tasto "freccia in basso" vai su "Impostazioni Pvr"
> premi "ok"
> con "freccia in basso" vai su "Salto"
> coi tasti "freccia destra" e "freccia sinistra" scegli i minuti che vorrai saltare (quando, durante la visione di una registrazione, premerai i tasti "next" e "prev").
Se scegli "5 minuti", mentre guardi una registrazione, premendo tre volte "next", avanzerai di 15 minuti.
Comodo, no?
.
Per spostarsi velocemente (all'interno di una registrazione) usando i tasti "freccia destra" e "freccia sinistra", è sufficiente premerli ripetutamente; il salto sarà proporzionale alla durata complessiva della registrazione; in una registrazione della durata di 3 ore, i salti sono di circa 18 minuti. Premendo tre volte "freccia a destra" e poi "ok", avanzeremo immediatamente di 54 minuti.
Comodo, vero?
.
5)
I tasti "fwd" e "rew" sono molto efficaci e fanno "avanzare" e "retrocedere" all'interno della registrazione molto velocemente.
.
6)
Dopo che fai partire una registrazione istantanea, premendo nuovamente il tasto "rec" compare una finestra che ti consente di stabilire la durata della registrazione che hai appena fatto partire.
.
7)
Mentre stai registrando, il tasto "file" non funziona. Per accedere alle registrazioni leggi ciò che ho scritto al punto 3.
.
8)
Per visualizzare la lista dei canali tv, premi il tasto "ok"; si apre una finestra che visualizza 10 emittenti alla volta;
premi i tasti "prog +" e "prog -" per scorrere velocemente la lista dei canali; premi poi "ok" per scegliere direttamente il canale che ti interessa.
.
9)
Mentre il decoder sta registrando, i tasti numerici (1, 2, 3, 4, ecc.) non funzionano; per spostarsi da un canale all'altro usa i tasti "freccia in alto" e " freccia in basso". Altrimenti, per spostarsi ancora più velocemente da un canale all'altro usa il metodo che ho descritto al punto "8".
 
ma possibile dopo cosi tanti anni,,,, ancora tanti BUG ?

PS questo e' ovviamnete a 10 bit vero ?
 
Qualcuno lo ha provato con i canali di test 100 e 200? Giusto per sapere se veramente è compatibile con lo standard HEVC main10
 
Qualcuno lo ha provato con i canali di test 100 e 200? Giusto per sapere se veramente è compatibile con lo standard HEVC main10

Si l'ho provato ieri. il 6820 vede il banner di test correttamente sia al canale 100 che 200. :)
 
per riprendere la visione di una registrazione la cosa piu' comoda è utilizzare i segnalibri.
mentre si sta guardando una registrazione premere play.
quando compare la barra durata in sovraimpressione premere il tasto rosso e si mette il segnalibro.
poi nelle visioni successive, facendo comparire la barra durata e premendo verde si va a richiamare i segnalibri.

se ne possono inserire a volontà
 
4)Per programmare il "salto" dei tasti "Next" e "Prev":
> Menù
> col tasto "freccia in basso" vai alla pagina "Media Player"
> col tasto "freccia destra" entra nella lista "Opzioni Disponibili"
> col tasto "freccia in basso" vai su "Impostazioni Pvr"
> premi "ok"
> con "freccia in basso" vai su "Salto"
> coi tasti "freccia destra" e "freccia sinistra" scegli i minuti che vorrai saltare (quando, durante la visione di una registrazione, premerai i tasti "next" e "prev").
Se scegli "5 minuti", mentre guardi una registrazione, premendo tre volte "next", avanzerai di 15 minuti.
Comodo, no?
.
Per spostarsi velocemente (all'interno di una registrazione) usando i tasti "freccia destra" e "freccia sinistra", è sufficiente premerli ripetutamente; il salto sarà proporzionale alla durata complessiva della registrazione; in una registrazione della durata di 3 ore, i salti sono di circa 18 minuti. Premendo tre volte "freccia a destra" e poi "ok", avanzeremo immediatamente di 54 minuti.
Comodo, vero?

9)Mentre il decoder sta registrando, i tasti numerici (1, 2, 3, 4, ecc.) non funzionano; per spostarsi da un canale all'altro usa i tasti "freccia in alto" e " freccia in basso". Altrimenti, per spostarsi ancora più velocemente da un canale all'altro usa il metodo che ho descritto al punto "8".

4)Interessante la programmazione dei salti next-prev, non la sapevo. I salti con le frecce dx-sx sono invece di X/10 per le rec e di X/33 per il mediaplayer, con X="durata totale". Next-prev nel mediaplayer fa invece cambiare file.

9)Questo bug è stato risolto con l'aggiornamento 2019.
 
Riepiloghiamo i bug per chi volesse comprarlo ora e aggiornare a 1.3.6:

1)Risolto, il banner sparisce dopo 3 sec.
2)Risolto
3)Rimasto. Se la rec inizia ti sbatte fuori dal play. Se la rec finisce parte il countdown di 10 sec. per lo spegnimento ma non ti sbatte fuori, basta rispondere no.
4)Rimasto, qualunque rec finita fa partire il countdown, anche con una sola rec e play in corso, basta rispondere no.
5)Rimasto.
6)Suppongo rimasto. Non ho voglia di far partire rec di radio che poi devo reinstallare tutti i canali.
7)Rimasto.
8)Bug non riscontrato. Forse ho capito male la domanda. Forse il tuo problema dipende dal disco lento.

Ma dov'e' l'ELENCO dei bug?

Sto cercando di capire se e' noto il bug per cui ogni tanto mi cancella tutte le programmazioni...
 
Mentre si guarda una registrazione in corso, al termine del timer, mentre la si sta guardando.. ti butta fuori del della registrazione.. avete soluzione, grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Mentre si guarda una registrazione in corso, al termine del timer, mentre la si sta guardando.. ti butta fuori del della registrazione.. avete soluzione, grazie
Penso non si possa fare nulla, se non evitare lo spegnimento del decoder.
Il problema si presenta solo con le rec da timer, non con le rec istantanee.
 
Il punto 9 - è stato risolto con l'ultimo aggiornamento. Per quanto mi riguarda l'apparecchio va benissimo. Unico piccolo bug:
il fatto che dopo 2/3 registrazioni non ti fa cambiare canale (mentre si registra) - occorre spegnere l'apparecchio e riavviare...
Ma rispetto al 6821... è cosa da poco. :)
 
Indietro
Alto Basso