• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Domanda: si possono registrare due programmi diversi contemporaneamente e magari nel frattempo guardarne un altro già registrato?
 

Interessante!

Riguardo alle registrazioni:

- Sono visibili collegando l'HD ad un PC?
- Su NTFS i filmati lunghi li memorizza interi o li spezza?
- In che formato e con che tipologia di nome vengono salvati?

Potrebbe essere molto interessante per sostituire il 4geek medley 3 evo attuale, visto che dubito sia eterno ed i suoi 6 e passa anni li ha fatti.
 
1) sì
2) registrazioni spezzate in tronconi da 4 GB
3) Transport Stream con nomi 000.ts 001.ts ... e associati *.dvr + info3.dvr

info3.dvr è quello da aprire con RecTVEdit per unire gli spezzoni
 
1) sì
2) registrazioni spezzate in tronconi da 4 GB
3) Transport Stream con nomi 000.ts 001.ts ... e associati *.dvr + info3.dvr

info3.dvr è quello da aprire con RecTVEdit per unire gli spezzoni

Molte grazie!

Peccato per le registrazioni "spezzettate"

Un ultima info: viene salvato come "data_nome programma.ts"? o come "data_nome emittente.ts"?
 
Directory "data-nome emittente" che contiene i file *.ts e gli altri.

Ad es. "[TS]2017-03-23.21.21.07-Rai 1 HD-47" che contiene i file
000.dvr
000.ts
001.dvr
001.ts
info3.dvr
 
A riprova di quanto detto più indietro sulle anomalie di orario, rilevo che anche i file registrati su disco hanno orario avanti di un'ora...

Cioè le registrazioni sono partite correttamente all'ora programmata, ma vengono marcate con l'ora sballata (avanti +1h) che viene temporaneamente acquisita alla riaccensione da standby.

Per intenderci, la registrazione dell'es. al post precedente lo ha fatto riaccendere da standby (correttamente) alle 21:20 e attribuire quindi il nome alla directory con ora consona (21:21) ma i file registrati su disco (compresa la directory stessa) hanno timestamp "23/3/2017 22:21"...

Non mi sembra molto debuggato il funzionamento dell'ora di sistema... altri zapper basati su Alitech, anche della stessa Telesystem (es. il 6812) non hanno questa anomalia.
 
Directory "data-nome emittente" che contiene i file *.ts e gli altri.

Ad es. "[TS]2017-03-23.21.21.07-Rai 1 HD-47" che contiene i file
000.dvr
000.ts
001.dvr
001.ts
info3.dvr

Praticamente come il medley, peccato che non salvi il nome del programma dall'EPG, dovere rinominare le registrazioni è una scocciatura.

A riprova di quanto detto più indietro sulle anomalie di orario, rilevo che anche i file registrati su disco hanno orario avanti di un'ora...

Cioè le registrazioni sono partite correttamente all'ora programmata, ma vengono marcate con l'ora sballata (avanti +1h) che viene temporaneamente acquisita alla riaccensione da standby.

Per intenderci, la registrazione dell'es. al post precedente lo ha fatto riaccendere da standby (correttamente) alle 21:20 e attribuire quindi il nome alla directory con ora consona (21:21) ma i file registrati su disco (compresa la directory stessa) hanno timestamp "23/3/2017 22:21"...

Non mi sembra molto debuggato il funzionamento dell'ora di sistema... altri zapper basati su Alitech, anche della stessa Telesystem (es. il 6812) non hanno questa anomalia.

Nel Medley il problema con l'orario lo ha se le registrazioni vengono programmate prima del cambio orario, non ho capito perchè ma rimane sempre il riferimento all'orario precedente.

Se, invece, prima cambio l'orario e poi compilo lo schedule per la registrazione i problemi non si presentano, salvo, come succederà questo week-end, con il cambio dell'ora, nonostante l'orario in manuale il riferimento dell'orario nell'EPG lo "incasina".
 
peccato che non salvi il nome del programma dall'EPG, dovere rinominare le registrazioni è una scocciatura.
Nella schermata delle registrazioni in realtà mostra proprio il nome da EPG, vedi prima foto di questa pagina.

Se occorre rinominare le directory su PC, il nome da EPG si trova comunque dentro al file info3.dvr; ma in genere è comunque sbagliato perché se fai partire il timer 5 min prima, per sicurezza, trovi il nome del programma precedente. Quindi il nome da EPG è utile fino ad un certo punto...
 
Ho appena preso questo decoder per rimpiazzare l'adiola 651 che mi segue fedelmente da anni (solo perché non registra TV8).
Mi sono però scontrato con alcune instabilità, tra le quali il fatto che una volta avviata una registrazione se voglio cambiare canale non posso dare il numero e poi ok altrimenti non lo accetta ma devo aspettare che cambi da solo. Poi nelle prime prove di doppia registrazione si è impallato (non si vedeva più alcuna emittente anche se continuava a registrare correttamente), comunque poi non l'ha più fatto.
Ma soprattutto non sono riuscito a trovare un modo certo per guardare una registrazione già fatta intanto che ne sta facendo un'altra, ci sono riuscito una volta dopo qualche tentativo ma ora non ci riesco più.
Qualcuno mi può spiegare la strada corretta?

Inoltre per qualche motivo che non comprendo, ho collegato un hdd usb3 alla porta posteriore formattato fat32 e ntfs e vede solo la partizione fat32... e fin qui ok. Ho collegato poi un hdd con adattatore pata-usb e alimentatore esterno (formattato ntfs) alla stessa porta e fatica a vederlo, è lentissimo all'avvio e non lo formatta né registra né vede i contenuti (ma comunque nelle info disco è presente con lo spazio occupato rilevato) mentre attaccandolo alla porta anteriore funziona benissimo e si può anche formattare direttamente in fat o ntfs a scelta. C'è qualche motivo?

Per finire ho il fimware 1.2.2, ho cercato sul sito ma non ho trovato aggiornamenti... quindi rimane così?
Almeno registra tv8... LOL

Comunque molto interessante per il prezzo (50€) dato che il telecomando oltre ad avere i codici per altri tv, da istruzioni può imparare i comandi da altri telecomandi, funzione che non uso avendo già un telecomando programmabile universale ma comunque molto interessante.
Molto buona anche la qualità in uscita del video e la possibilità di leggere i formati di rip più recenti, anche quelli resi molto bene.
 
Segnalo che è uscito l'aggiornamento alla v1.2.3 che promette di risolvere (secondo l'assistenza che me l'ha segnalato) i problemi di orario segnalati da ExoMars che ho sperimentato anch'io (peraltro l'unica soluzione che avevo trovato per non far fallire le registrazioni era metterlo in manuale ma così facendo l'orologio rimaneva indietro di 30-40s a ogni accensione/spegnimento per la registrazione e l'epg era completamente sballata).

Rimane il problema di capire su quale canale sta registrando se si è cambiato canale e si vuole accedere alla registrazione in corso, io non ho trovato soluzione, ma è poca cosa se registra correttamente.

Ora ho fatto delle prove e pare funzionare come si deve in modalità "per nazione", con tanto di epg corretta, testo ancora anche perché ho 2gg di tempo per renderlo e mi dispiacerebbe doverlo fare.
 
Si dovrebbe risolvere il problema che aveva segnalato ExoMars e che avevo girato a Telesystem ;)
 
Posto solo per dire che, una volta fatto l'update, il decoder funziona perfettamente, registrazioni impeccabili, qualità generale molto buona, consumo più basso rispetto al mio vecchio audiola twin turner, nessun problema di intensità del segnale (per l'audiola se era troppo alto iniziava a squadrettare)... insomma tutto funziona come ci si aspetterebbe, almeno con la mia configurazione, ottimo acquisto!!
 
Ciao scusate, ho preso anche io questo decoder, mi piace ma ho notato delle cose, succede anche a voi? ho cmq fatto aggiornamento recente.
programmazione timer, se spengo lo standybay a fine timer, non mi fa piu cambiare canale durante la registrazione di un canale, sto facendo altre prove
poi il timer perche dia la giusta ora, si deve programmarlo, se si ha i canali rai accesi, allora entra menu , imposta timer el' ora corrisponde, se si entar avendo acceso esempio telebelluno, oraio risulta sballlato circa un ora.
grazie
 
Per la questione timer va scaricato e installato l'ultimo aggiornamento detto sopra.
Poi vai in impostazioni, data e ora e metti regione italia e imp. gmt per nazione così, dopo qualche secondo che si aggiorna, avrai l'orario giusto anche con l'ora legale.

Quando fai la programmazione ricorda di impostare il timer su "registrazioni" altrimenti si accende ma non registra.

Il canale a me lo cambia, non lo fa se imposto 2 registrazioni allo stesso orario ma è normale dato che ha 2 turner.

Il resto non l'ho capito.:5eek:
 
Per la questione timer va scaricato e installato l'ultimo aggiornamento detto sopra.
Poi vai in impostazioni, data e ora e metti regione italia e imp. gmt per nazione così, dopo qualche secondo che si aggiorna, avrai l'orario giusto anche con l'ora legale.

Quando fai la programmazione ricorda di impostare il timer su "registrazioni" altrimenti si accende ma non registra.

Il canale a me lo cambia, non lo fa se imposto 2 registrazioni allo stesso orario ma è normale dato che ha 2 turner.

Il resto non l'ho capito.:5eek:

ciao grazie si lo so queste cose, aggiornamento l ho fatto, ma io ho tolto lo spegnimento a fine registrazione, e dali quando parte la registrazione mi porta sul canale da registrare, ma non mi fa cambiare canale. se invece attivo timer di spegnimento fine registrazione allora mi fa cambiare canali, se registro con rec anche me li fa cambiare, faro altre prove appena posso, .
 
Indietro
Alto Basso