• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Aggiornamento su problemi

Salve. Sto cercando un dual turner T2. Mi sono letto le varie pagine di questo forum ma mi sono un po perso visti i vari aggiornamenti. Vi chiedo se gentilmente mi potete raguagliare su questi quesiti:
a) Reazione del telecomando. Serve puntarlo con precisione o è abbastanza tollerante? I miei primi decoder necessitavano di puntatole laser per farlo funzionare. Attualmente il mio Thomson invece è molto buono (come una televisione).
b) Mi riepilogate i problemi ancora aperti dopo l'ultimo aggiornamento?
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ma questo decoder e' HEVC Main10?

Visto che nei nuovi modelli telesystem questa caratteristica e' specificata nel nome, presumo di no
 
Buongiorno a tutti!
Ho un Ricevitore Digitale Terrestre TS6820 DVB-T2 HEVC TWIN con ultimo aggiornamento.
Quando programmo una registrazione giornaliera, fa’ la prima registrazione , e la successiva invece di farla il giorno successivo va avanti di un giorno.
In pratica registra un giorno sì e uno no.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Anticipatamente ringrazio


Vi sembra possibile che non faccia una registrazione giornaliera ?
Penso sia un problema software,
Mi rifiuto di credere che non riesca a farla !

nelle registrazioni giornaliere, dopo aver fatto la prima registrazione,nelle registrazioni programmate invece di mettere la data del giorno successivo, mette la data di 2 giorni avanti. quindi il giorno successivo non effettua la registrazione!
 
Ma questo decoder e' HEVC Main10?
Visto che nei nuovi modelli telesystem questa caratteristica e' specificata nel nome, presumo di no
Presumo invece di sì, visto che appare nelle tabelle del MISE come prodotto idoneo ad usufruire del Bonus TV (decoder di nuova generazione): https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei?page=22

Spulciando quelle tabelle, si vede anche comparire un (nuovo?) TS6821 sempre twin-tuner... In giro e negli store online non l'ho mai visto, uscita imminente?

Chissà perché mi ricorda tanto la storia del TS6291 che sostituì il TS6290, svariati anni fa. Invece di sistemare i bug nel TS6290, fecero uscire un "nuovo" prodotto (clone del precedente, con altri bug)... :laughing7:

https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei?page=21

P.S. La novità principale del TS6821 sarà proprio la scritta "Main10" stampigliata sulla scatola...? :badgrin:
 
Ultima modifica:
No...il 6821 sara’ un nuovo prodotto...la differenza rispetto al 6820 che continuera’ ad essere distribuito, riguarda il telecomando che non sara’ universale 2 in 1 learning...ma telecomando semplice
 
No...il 6821 sara’ un nuovo prodotto...la differenza rispetto al 6820 che continuera’ ad essere distribuito, riguarda il telecomando che non sara’ universale 2 in 1 learning...ma telecomando semplice

Tanto il mio non funziona per la TV. Non mi accetta nessun codice ne apprende il comando :eusa_wall:
 
raga scusatemi sin d'ora ma scoperto solo ora questa discussione e devo ancora leggermi TUTTE le 31 pagine !!!


Sicuramente avrete gia risposto e se mi dite le pagine ?


1) pare NOn sia il diretto successore del mitico TS6291 , piu lento ecc... ecc... vero ? quindi c'e di meglio ?

2) I vari file TS registrati con che programmma semplice e diretto e gratis li si possono unire ?

3) alla fine uniti per eleiminare la pubblicita' che programma sempre facile e free si puo usare ?

4) ma alla fine una volta UNITI i vari spezzoni si vedono in un normale TV o si devono codificare , se si
con che programma ?


scusate e grazie per aiuto :icon_redface::icon_redface:
 
E' da circa un mese che il decoder mi da' problemi se programmo piu' di una registrazione nella stessa serata.
Ieri sera solito problema: programmo manualmente la registrazione dei film in 1' serata su raimovie e rai4 (iniziano sfalsati di 5 minuti).
La registrazione su rai4 la trovo interrotta dopo 50 minuti, quella di raimovie continua senza fermarsi. Stamattina mi ritrovo il decoder accesso e ho dovuto stoppare io la registrazione (15 ore di registrazione).

E' gia' la 4' volta che mi capita la stessa cosa
 
Ciao a tutti come si cancella in impostazioni timer le registrazioni programmate? io ho messo spento ma per eliminarle definitivamente come si fa? grazie
 
ciao a tutti , ma questo decoder telesystem, sia telesystem TS6821 o TS6820 ha l'epg 7gg? ha i servizi raiplay, mediaset replay? si puo registrare programmando un evento tutti i giorni alla stessa ora?
scusate , ma cerco un backup allo humax , perfetto, che mis ta lasciando, e dalla humax nulla di nuovo esce..
saluti
aggiungo, di telesystem esiste un twin terrestre che sia tvon , cioe raiplay etc, se il 6820 non c'è l'ha??
suppongo la serie 8000 sia tvon, ma non esiste il twin
grazie
ciao
 
Ultima modifica:
scusa la poca chiarezza.
io ho un humax perfetto ma sta morendo e nulla di nuovo esce.
ho preso uno strong 8222 ma fa le bizze anche lui, devo aspettare che esca un aggiornamento. pace

il telesystem twin 6820 , di cui si parla qui. vorrei sapere, ma penso di no, se ha il servizio tivuon, cioe servizi raiplay e mediaset reewind. tasto blu quando si vede il canale.
in piu devo registrare un evento tutti i giorni alla stessa ora, e penso si possa fare. l'epg dello humax è di 7 gg da sorrisi e canzoni. il telesystem lo ha? penso di no
forse la serie 8000 ha il servizio tvon, ma non c'è il twin decoder

grazie e scusa
 
Buonasera, siccome sarei interessato a questo decoder da utilizzare anche come videoregistratore, chiedo cortesemente a voi possessori
in quale formato registra e se le registrazioni sono riproducibili/editabili su Pc?.....e in che data lo avete acquistato?
Grazie.
 
abbiamo gia risposto qui e nelle pagine piu vecchie , cmq si con RecTvedit rimane .....da capire se fuzniona anche il programma

mpegstreamclip .... che e' quello che taglia la pubblicita' e poi credo lo fa vedere un po' ovunque in formato valido ...... ciao


Buonasera, siccome sarei interessato a questo decoder da utilizzare anche come videoregistratore, chiedo cortesemente a voi possessori
in quale formato registra e se le registrazioni sono riproducibili/editabili su Pc?.....e in che data lo avete acquistato?
Grazie.
 
No...il 6821 sara’ un nuovo prodotto...la differenza rispetto al 6820 che continuera’ ad essere distribuito, riguarda il telecomando che non sara’ universale 2 in 1 learning...ma telecomando semplice
Non solo... mancano anche la presa USB posteriore, il display sul frontale e l'uscita loop-through "RF OUT"... :sad:
Il tasto di accensione è sul pannello superiore. Ciò, almeno, limitatamente all'estetica esterna; per il resto non so.

Fonte: manuale del TS6821 apparso nella sezione Download del sito TS.
 
1)Il più penalizzante (per me): durante una rec se si schiaccia un tasto relativo a una funzione non valida compare l'apposito avviso che non va via se non si schiaccia menù e, cosa ben peggiore, il decoder rimane come bloccato: la registrazione in corso non finisce e non ne partono altre programmate fino a che non si toglie il cartello. Sarebbe invece corretto che il cartello scomparisse da solo dopo qualche secondo o comunque non bloccasse tutto

2)mentre sta registrando anche un solo canale non puoi inserire il numero diretto di un diverso canale, puoi andarci solo col + o -

3)se stai guardando una registrazione mentre inizia o finisce un evento programmato ti stoppa quello che stai guardando e devi ritrovare dove eri arrivato

4)Se stai facendo una doppia rec e un play contemporaneo quando una rec finisce spegne tutto e stoppa anche l'altra (se non si interrompe il countdown dei 10s)

5)Se registri un canale audio cancella tutte le programmazioni e la lista dei canali memorizzata, rimangono solo i canali radio

6)Se registri un canale audio non puoi registrare in contemporanea un altro in video
7)la programmazione ha come default visione invece di registrazione
8)QUINDI IMMAGINO SIA UN PROBLEMA DI TUTTI, NON C'è SOLUZIONE PER REGISTRARE 2 FONTI IN HD CONTEMPORANEAMENTE?
9)rimane come bug che non fa' le registrazioni giornaliere registra un giorno si e uno no'.
nelle registrazioni settimanali registra una settimana si' e una no'!

Riepiloghiamo i bug per chi volesse comprarlo ora e aggiornare a 1.3.6:

1)Risolto, il banner sparisce dopo 3 sec.
2)Risolto
3)Rimasto. Se la rec inizia ti sbatte fuori dal play. Se la rec finisce parte il countdown di 10 sec. per lo spegnimento ma non ti sbatte fuori, basta rispondere no, a meno che tu stia guardando una delle rec in corso, in questo caso ti sbatte fuori anche rispondendo no.
4)Rimasto, qualunque rec finita fa partire il countdown, anche con una sola rec e play in corso, basta rispondere no.
5)Rimasto.
6)Suppongo rimasto. Non ho voglia di far partire rec di radio che poi devo reinstallare tutti i canali.
7)Rimasto.
8)Bug non riscontrato. Forse ho capito male la domanda. Forse il tuo problema dipende dal disco lento.
9)Bug che si può presentare, non ho ancora capito perchè a volte si presenta e altre no. EDIT: Non mi si è più presentato...
EDIT2: Si è ripresentato in maniera ancora più grave, cioè le rec non partono più da standby, solo da decoder acceso.

Rimane il fatto che altri vecchi decoder avevano un'interfaccia più user-friendly. Premendo info da qualunque canale si vedevano tutte le rec in corso e se si premeva da play con due rec in corso si vedevano le 3 barre (play + 2 rec). Aggiungo che si potevano impostare i timer usando le frecce, invece qui si possono inserire i valori numerici solo col tastierino, cosa ostica da fare al buio.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Esiste un link funzionante per Rec Tv edit?
Quelli nelle pagine precedenti mi sembrano offline, mi scuso se sbaglio.
Grazie mille
 
E' da circa un mese che il decoder mi da' problemi se programmo piu' di una registrazione nella stessa serata.
Ieri sera solito problema: programmo manualmente la registrazione dei film in 1' serata su raimovie e rai4 (iniziano sfalsati di 5 minuti).
La registrazione su rai4 la trovo interrotta dopo 50 minuti, quella di raimovie continua senza fermarsi. Stamattina mi ritrovo il decoder accesso e ho dovuto stoppare io la registrazione (15 ore di registrazione).

E' gia' la 4' volta che mi capita la stessa cosa

Scovato l'arcano
Mi era rimasta attiva la ricerca automatica aggiornamento canali giornaliera alle 22:00.
Quindi attenti che se avete attivato la ricerca automatica vi interrompe o crea problemi con le registrazioni
 
Avidemux

Io uso Avidemux. unisco e taglio in un solo colpo e se setti su "copia" sia per compressione video che audio è molto veloce. L'unica rogna è con le registrazione dai canali HD mediaset. Ci sono problemi nel tagliarlo a trovare il punto giusto. :mad:
 
Io uso Avidemux. unisco e taglio in un solo colpo e se setti su "copia" sia per compressione video che audio è molto veloce. L'unica rogna è con le registrazione dai canali HD mediaset. Ci sono problemi nel tagliarlo a trovare il punto giusto. :mad:

Scusa, una curiosità: tu possiedi giusto un Telesystem TS6820.... potresti dirmi quando l'hai acquistato?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso