• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

No, conflitti di orario non ne dà perchè come vedi dall'esempio non ci sono mai più di 2 rec contemporanee e rispetto anche il minuto di distanza tra una fine e un inizio.
E' proprio un bug. Con 2 soli timer concatenati non si presenta, ognuno parte e finisce sul proprio tuner. Con 3 timer scatta il bug, forse perchè il software non vede che si è liberato il tuner 1 del timer 1 e per far partire il timer 3 va a prendersi il tuner 2 dove è in corso il timer 2.
 
No, conflitti di orario non ne dà perchè come vedi dall'esempio non ci sono mai più di 2 rec contemporanee e rispetto anche il minuto di distanza tra una fine e un inizio.
E' proprio un bug. Con 2 soli timer concatenati non si presenta, ognuno parte e finisce sul proprio tuner. Con 3 timer scatta il bug, forse perchè il software non vede che si è liberato il tuner 1 del timer 1 e per far partire il timer 3 va a prendersi il tuner 2 dove è in corso il timer 2.

Non le hanno pensate tutte le combinazioni...per il Digiquest TT ha quello della rec manuale che va a cambiare la durata di quella a timer in corso.
 
perchè proprio quello? su eBay ne ho visto solo uno usato a quasi 50 euro invio incluso ma dalla Germania.
 
Ciao a tutti, posseggo un TS6820 da un annetto ma solo da qualche tempo (dopo l'ultimo step di switch off di Marzo, non prima) mi si presenta un problema: ho riletto indietro una ventina di pagine ma non mi sembra sia successo ad altri, nel caso mi scuso in anticipo.
La visione dei canali, e poi quindi la registrazione, non è fluida: ogni 15/20 secondi l'immagine si "frizza" per 2/3 secondi mentre l'audio continua ininterrottamente, il che consente di capire/intuire ma è ovviamente fastidiosissimo.
Il problema mi sembra sia cominciato dai canali Rai, dall'1 al 3 e poi anche Rai4 (situazione peggiore) e adesso l'ho notato anche sui Mediaset.
Ho già provato il reset di fabbrica e aggiornamento "ultimo" disponibile.
Abito in una zona con segnale non ottimale e la presa dell'antenna in salotto è sicuramente pure a valle di una derivazione (ho provato a spostare il decoder provvisoriamente in cucina e la ricerca canali e la visione è migliore anche se comunque non perfetta).
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema, eventuali soluzioni (cambiare il TS6820 con il TS6822 avrebbe senso? quest'ultimo ha un sintonizzatore più sensibile o è identico?)
Grazie in anticipo
P.S. vedo il canale 200 ma non il 100 (perché?)
 
Temo sia un problema di codifica/decodifica, l'ho notato anch'io col Digiquest twin tuner. Per il canale 100 non c'è più essendo stato rimosso dalla banda VHF come Rai1-2-3 SD ecc.
 
La visione dei canali, e poi quindi la registrazione, non è fluida:
Usa il tasto info per visualizzare le barre del segnale. Se la barra della qualità oscilla è un problema di impianto. Purtroppo questi twin tuner sono più sensibili a problemi dell'impianto rispetto ai normali decoder e ai tv.
 
Grazie per le indicazioni, stasera controllo a video la qualità del segnale... mi fa solo strano abbia cominciato ad avere problemi di punto in bianco, da 1/2 mesi e solo su alcuni canali (ieri ho ricontrollato i principali, lo fa sicuramente sulle reti Rai e sull'8, Mediaset sembra di no)
 
Ho verificato la qualità segnale dei primi 9 canali (+ Rai 4), con intensità segnale sempre 100%:
Rai 1 2 3 - QS da 100 scende a 25÷35% ogni 15/20 sec - visione "frizzata" effettivamente in corrispondenza del picco negativo (audio invece OK)
Canali 4 5 6 7 - QS 100% - visione/audio OK
8 idem come Rai ma "frizza" meno
9 - QS sempre 25÷35% MA visione OK (boh)
Rai4 - QS sempre 25÷35% MA visione DISASTROSA se non a tratti, altrimenti o si "frizza" o scubetta e sembra di essere tornati al primo switch off datato 2009... (l'audio continua ad essere continuo, OK)
L'impianto è nuovo, e come detto mi sembra la situazione sia peggiorata... faccio dare una bella controllata all'impianto e all'antenna.
In cucina, che è poi la parete retrostante, non ho nessun problema e ho messo un decoder da 20€ dietro alla TV, non è twin tuner sarà meno esigente in termini di qualità segnale...
 
Per creare quel problema basta un difetto banale, tipo spinotto del cavo antenna che balla.
 
Buonasera, qualcuno ha un vecchio file del firmware da passarmi, che consente di registra le ultime 2 ore di trasmissione vista (o dal cambio del canale) e non solo dal momento in cui si preme "REC" come succede con le versioni più recenti?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:
Buonasera, qualcuno ha un vecchio file del firmware da passarmi, che consente di registra le ultime 2 ore di trasmissione vista (o dal cambio del canale) e non solo dal momento in cui si preme "REC" come succede con le versioni più recenti?

Vi ringrazio in anticipo.

Non so a quale versione ti riferisci, ne ho uno di marzo 2017 e uno di gennaio 2019 come date nei files.
 
Non so a quale versione ti riferisci, ne ho uno di marzo 2017 e uno di gennaio 2019 come date nei files.

Io ho 2 del 2017 e una del 2019 e se non sbaglio nessuna ha la registrazione che prende il pezzo visto, antecedente alla pressione del tasto "REC"
Appunto chiedo se qualcuna ha una versione che ha questa funzione.
 
Io ho 2 del 2017 e una del 2019 e se non sbaglio nessuna ha la registrazione che prende il pezzo visto, antecedente alla pressione del tasto "REC"
Appunto chiedo se qualcuna ha una versione che ha questa funzione.

che intendi prende il pezzo prima? stai parlando del timeshift?
 
Indietro
Alto Basso