• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Un saluto a tutti. Pur non interessandomi particolarmente il canale RAI del quale era in chiaro la videata della test card, quale è la via più economica per entrare in possesso della card gold per vedere il canale della tv pubblica che sovvenziono da una vita ?
 
Spinner qui sei OT, si parla solo di Rai 4K

La tessera non viene venduta a parte.

Ci sono già discussioni dove se ne parla
 
Spinner qui sei OT, si parla solo di Rai 4K

La tessera non viene venduta a parte.

Ci sono già discussioni dove se ne parla

Ah ecco. Quindi va presa con la cam. Ok ne farò a meno ma scrivo alla RAI, visto che lei mi ha dato le attuali. Mi riferivo esclusivamente a RAI 4K comunque il resto lo vedo da anni con le tessere ufficiali che mi spedì RAI stessa a suo tempo.

Scusa ma faccio davvero fatica a digerire questa cosa. Nascondere il canale 4K alle tessere RAI degli abbonati è semplicemente scandaloso, ma pazienza. Almeno ora si vede la test card in chiaro :).

Ho potuto intanto notare che l'audio essendo ACC+ non è Dolby Digital 5.1, bella roba. Questo si traduce con il fatto che è meglio usare il canale HD se si ha un impianto DD.
 
Ultima modifica:
Ci sono due tracce audio... Entrambe in Dolby Digital Plus. La prima in Stereo (2.0) e la seconda in 5.1...
Ho guardato meglio. Non era acc+ ma ac3+ . Sulla test card non mi appare una seconda traccia audio diversa. Ac3+ provato su altre emittenti non mi da il 5.1. Purtroppo non avendo la tessera gold non posso effettivamente provare. Probabile che le due tracce che segnali appaiano con la trasmissione vera, criptata.

Edit: la frequenza è spenta ora la memoria effettivamente riporta due pid audio entrambi AC3+ che erano muti. Cercherò una tessera ..
 
Ultima modifica:
Spenta la frequenza 11075 V. Rai 4K al momento quindi non è più trasmesso ;)

Bene, ricominciamo con la tarantella delle frequenze. A questo punto spegnetela e non ne parliamo più, non è serio usare un canale della tv di Stato in modalità "On Demand". Semmai facessero come hanno fatto con RAI HD all'inizio, quando il canale HD era unico e ripetevano comunque su di esso trasmissioni di Rai 1 o Rai 2 senza mai spegnerlo.
 
Confermo che Rai 4K cambierà transponder, non ci sono ancora i dettagli, in ogni caso andrà su un tranponder dove non ci sarà solo Rai 4K

Appena avrò dettagli avviserò
 
Quelle due frequenze però sono strapiene. 4 canali UHD su una frequenza in teoria non ci stanno. Penso più alla 11373... visto che c'era Nasa TV UHD. E visto che non ci sarà solo Rai 4K su quella frequenza è la più "papabile".
 
Chi ha detto che cambia frequenza? Evidentemente fino a Marzo non verrà utilizzato e quindi hanno preferito spegnere momentaneamente.
Il progetto RAI 4k ha tutte.le carte per essere una offerta davvero professionale ed attrattiva .. Peraltro tutta la presenza 4K sul sat non denota caratteristiche da futuro imminente. Su turksat è attivo un test 8k .. Si divertono a giocare.
 
Quelle due frequenze però sono strapiene. 4 canali UHD su una frequenza in teoria non ci stanno. Penso più alla 11373... visto che c'era Nasa TV UHD. E visto che non ci sarà solo Rai 4K su quella frequenza è la più "papabile".

In linea di massima su un transponder DVB-S2 (configurato a circa 65Mbit) ci stanno in modo ottimale 3 canali 4K
 
Si esatto e sulla 10727 e 12539 ci sono gia 3 canali uhd per un totale di 6. Altro in teoria non ci sta... è anche vero che era stato annunciato un altro canale uhd su hotbird ma non è piu arrivato.
 
Si esatto e sulla 10727 e 12539 ci sono gia 3 canali uhd per un totale di 6. Altro in teoria non ci sta... è anche vero che era stato annunciato un altro canale uhd su hotbird ma non è piu arrivato.

Ma ci sono segnali che indichino un RAI 4K a regime e realmente operativo o continuerà con questi spot saltuari balzellando da una frequenza all'altra ? Altrimenti comprarsi una tessera non avrebbe il minimo senso, ancor peggio un intero ricevitore dedicato. Almeno contenesse un promo continuo fta per le prove ma neppure quello. Se volessero fare almeno promozione a RAI ed Italia potrebbero trasmettere Sanremo in chiaro .. Così lo scopo è risibile per vendere due Cam ..
 
Indietro
Alto Basso