• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Amarcord spero di no, non perché non ami le cose belle di una volta, ma perché i 4k non verrebbero sfruttati affatto :D
Spero in documentari sulla natura, qualche produzione originale tipo meraviglie di Angela, replay di eventi sportivi, ecc...

E questo chi lo dice? ;)

Dai 35mm si può ricavare benissimo un master in 4K, anzi!!!
 
Aggiornata la pagina di Tivùsat 4K / Rai 4K:

Cattura.jpg


https://www.tivusat.tv/4kpertutti/
 
Sì come detto inizierà (se non prima entro pochi mesi?) una fase che Rai 4K trasmetterà sempre qualcosa, programmazione di circa 8 ore ripetuta nelle 24 ore.
Dovrebbero esserci ancora dei cambi di frequenza, così come si spera che un giorno Rai 4K troverà la sua casa (frequenza) definitiva. :D
 
una info ma i canali 4k sono sempre visibili (magari con logo o demo) oppure li accendono solo x evento ?
avevo cam digiquest "normale" e non li vedevo, ieri ho acquistato cam digiquest HD oro, non ho attivato la smart contenuta (che ha scritto hd) ma ho inserito la mia precedente smart di diversi anni fa (erano le prime quelle che si acquistavano sciolte su sito tivusat max 2 x utente) ma ho provato sia rai 4k che fashion e non funziona il tv è un samsung k9000 del 2016 (quindi compatibile ho controllato).
altrimenti la rendo visto che vedo esattamente quello che vedevo con la vecchia cam.
grz 1000 in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 
Si i canali 4K trasmettono 24/24h.

Ma li sintonizzi almeno? Tra l'altro nel caso di Hot Bird 4K1 e FTV UHD non serve neanche cam e tessera visto che sono in chiaro.
 
si me li sintonizza.
anche euronews in italiano non me lo fa vedere, quello in inglese si.
 
Se te li sintonizza li devi vedere. Però se ti mancano anche altri canali, potrebbe esserci qualche problema all'impianto o nelle impostazioni della tv. Qui comunque si sta andando OT. Apri una discussione dedicata così ne parliamo li e vediamo di trovare una soluzione :)
 
ok
magari tra oggi e domani faccio delle prove poi la apro. a sapere che serve attivare la nuova smart hd lo faccio ma non vorrei attivarla inutilmente se poi dovessi renderla. grz
 
Per vedere Rai 4K serve comunque la smart card oro (HD/4K). La tessera "azzurra" non va bene. Riguardo alla CAM... non c'è differenza al momento tra CI e CI+. Vanno bene entrambe.
 
una info ma i canali 4k sono sempre visibili (magari con logo o demo) oppure li accendono solo x evento ?
avevo cam digiquest "normale" e non li vedevo, ieri ho acquistato cam digiquest HD oro, non ho attivato la smart contenuta (che ha scritto hd) ma ho inserito la mia precedente smart di diversi anni fa (erano le prime quelle che si acquistavano sciolte su sito tivusat max 2 x utente) ma ho provato sia rai 4k che fashion e non funziona il tv è un samsung k9000 del 2016 (quindi compatibile ho controllato).
altrimenti la rendo visto che vedo esattamente quello che vedevo con la vecchia cam.
grz 1000 in anticipo a chi vorrà rispondermi.
La tua smart card blu non è idonea per ricevere i canali mezzo e 4K, visto che te l'hanno fornita insieme alla CAM attiva la nuova smartcard che dovrebbe essere color oro
 
Ufficialmente bisogna prendere una nuova cam CI+ Tivùsat con tessera, le cam nuove imballate (trovi solo quelle nei negozi) sono comprese della tessera, e costano sugli 80-90€.

Poi qualcuno tipo su Ebay vende le cam e le tessere sfuse attorno a 50-60€ (50€ la cam, 50-60€ la tessera) ma lì devi andare un po' sulla fiducia sperando che la tessera sia nuova da attivare. Nel tuo caso ti conveniva prendere subito tutto nuovo a 80-90€.

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

Cattura.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso