• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

La Boheme questa mattina è iniziato alle 09.13 e non alle 08.43, quindi con 30 minuti di ritardo rispetto al palinsesto previsto.

Giovedì 18 Luglio 2019:
06.33 Il Barbiere di Siviglia
08.37 Aosta: la fiera millenaria di Sant'Orso
08.43 09.13 La Boheme
10.49 Valle d'Aosta medievale
10.54 Carmen - 1° parte
12.43 Carmen - 2° parte
13.48 Palermo Renaissance
14.45 Valle d'Aosta: La montagna in 4K
14.50 Donne e Dee di Sardegna
15.49 Cogne: lo sci al cospetto del Gran Paradiso
15.52 Roma, Napoli, Venezia... in un crescendo rossiniano
16.30 Il Barbiere di Siviglia
19.32 Aosta: la fiera millenaria di Sant'Orso
19.40 La Boheme
21.44 Valle d'Aosta medievale
21.50 Carmen - 1° parte
23.37 Carmen - 2° parte
00.42 Palermo Renaissance
01.39 Valle d'Aosta: La montagna in 4K
01.44 Donne e Dee di Sardegna
02.43 Cogne: lo sci al cospetto del Gran Paradiso
02.46 Roma, Napoli, Venezia... in un crescendo rossiniano
03.24 Il Barbiere di Siviglia
 
Si oggi cercherò di ripostare il palinsesto dopo una verifica. Evidentemente gli orari non corrispondono a quelli indicati nelle immagini :icon_rolleyes:
 
Do una controllata pure io, metto pure a registrare ad oltranza cosi poi controllo per bene le durate.

Aggiornamento:

Giovedì 18 Luglio 2019:

06.33 Il Barbiere di Siviglia
08.37 Aosta: la fiera millenaria di Sant'Orso
08.43 - 09.13 La Boheme ......... durata 2 ore e 2 minuti
10.49 - 11.15 Valle d'Aosta medievale
......... durata 4 minuti
10.54 - 11.19 Carmen - 1° parte
 
Ultima modifica:
Ci mancava un canale in 4K per vedere l'opera, ne sentivo la mancanza! LOL!
 
Finalmente ho avuto tempo di guardare il canale per un po di tempo come si deve (su Samsung UE65NU8000) e devo dire che è davvero eccellente. Qualità video davvero ottima, e contenuti tutto sommato migliori della maggior parte dei canali "vetrina" in 4k.

Poi personalmente apprezzo la lirica, quindi anche contenutisticamente mi soddisfa, ma ovviamente non è sulla commerciabilità del canale che ha senso discutere finché rimane sostanzialmente una demo.

è ottimo comunque sapere che la Rai col 4k ci sa lavorare e lo sta facendo bene. Ormai credo sia solo questione di tempo, perché le produzioni aumentino. E se da una parte non mi aspetto una corsa all'adeguamento degli studi dei vari programmi, penso proprio che fiction, documentari, e sport potranno presto godere di un ottimo outlet.

Mi unisco alla speranza di un futuro buon EPG.
 
Rispondendo a Ercolino, si sono molto soddisfatto del hdr. Anche le opere liriche si vedono alla grande. Forse troppo luminosità.
 
Altro aggiornamento da quello che ho potuto controllare:

Giovedì 18 Luglio 2019:

06.33 Il Barbiere di Siviglia
08.37 Aosta: la fiera millenaria di Sant'Orso
08.43 - 09.13 La Boheme ......... durata 2 ore e 2 minuti
10.49 - 11.15 Valle d'Aosta medievale ......... durata 4 minuti
10.54 - 11.19 Carmen - 1° parte
12.43 Carmen - 2° parte
13.48 - 14.15 Palermo Renaissance
14.45 Valle d'Aosta: La montagna in 4K
14.50 - 15.12 Donne e Dee di Sardegna
......... durata 59 minuti
15.49 - 16.11 Cogne: lo sci al cospetto del Gran Paradiso
 
Devo dire che anche sul mio Sony noto colori non molto luminosi, mentre sul canale 200 i colori sono più..vivi (certe volte, qui e là, anche troppo)
 
Per la corretta visualizzazione del canale Rai 4K hdr/hlg su sony Android tv occorre la versione ultima oreo 8
Altrimenti si visualizza con poca luminosità e con modalità colore errata

Dici che è per questo? Purtroppo la versione Oreo non me la scarica, mi dice che il TV è aggiornato.
 
Devo dire che anche sul mio Sony noto colori non molto luminosi, mentre sul canale 200 i colori sono più..vivi (certe volte, qui e là, anche troppo)
Considera anche che i programmi di Rai 4K sono al chiuso, tipo in un teatro, dove c'è meno luminosità.
Su LG OLED in caso di HDR bisogna mettere il valore principale (retroilluminazione o come si chiama) al 100% e regolare, eventualmente aumentare, gli altri di conseguenza.
 
Da pochi giorni l'aggiornamento ad Oreo dei Tv Sony che lo possono avere (il tuo è incluso) è anche via OTA (cioè viene scaricato automaticamente On The Air) ma viene fatto a scaglioni, cioè in diversi giorni per cui per il tuo arriverà prossimamente a patto che tu abbia impostato aggiornamenti automatici ovviamente (se l'opzione è disabilitata non ti arriverà mai). Una alternativa è andare sul sito Sony sul tuo modello e in supporto troverai il file dell'ultimo firmware da caricare su una pennetta usb per forzare l'aggiornamento senza aspettarlo via OTA
 
L'opzione dell'aggiornamento automatico è abilitato, quindi, dato che è previsto, aspetterò. Grazie a voi per le risposte.
 
Per la corretta visualizzazione del canale Rai 4K hdr/hlg su sony Android tv occorre la versione ultima oreo 8
Altrimenti si visualizza con poca luminosità e con modalità colore errata

Certo, l'aggiornamento ad Oreo 8 è fondamentale per avere i parametri di visualizzazione corretti! :)
 
Indietro
Alto Basso