• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Volevo fare una segnalazione riguardo il canale rai 4K. La ricezione e la qualità audio/video sono eccellenti, ma quando mi sintonizzo e il tv commuta il segnale in HDR HLG, il logo "RAI4K" in alto a sinistra è talmente sparato in luminosità da compromettere in parte la piacevole visione dei contenuti. Non si potrebbe creare un logo meno luminoso o meglio ancora trasparente che oltre a migliorare la fruizione del canale risulterebbe anche più "oled friendly"?
 
Appena possibile si vede se si riesce a far sistemare la luminositá del logo.

Prossimamente Rai 4K cambierá frequenza ma questa volta in modo definitivo
 
Buongiorno a tutti, ho un tv Samsung UE82MU7009, sto cercando di capire come vedere rai 4k. Ho una vecchia tessera tivusat (quella arancione) e due cam (una “normale”, l’altra hd), la combinazione vecchia cam + tessera mi permette di vedere tutti i canali tranne rai 4k (mentre se uso la cam hd non vedo proprio nulla, non so se per problemi alla cam, in effetti). La domanda è: ho bisogno di una nuova tessera (hd)? Oppure mi conviene aspettare l’uscita della nuova cam 4k?
 
Si bisogna avere una tessera tivùsat HD o 4K. La CAM che modello è?
Le due cam che ho:
Digiquest tivusat cam (comprata nel 2014)
Digiquest tivusat cam hd (2017)
Entrambe color “argento”
Sul retro ci sono una serie di codici alfanumerici, non so quale indica il modello.
 
Però con Cam Digiquest HD e tessera Tivusat arancione io vedo tutti i canali tranne appunto Rai4k e Mezzo. Come mi è stato insegnato (qui, su questo magnifico Forum) levando la tessera dalla Cam la stessa si disallinea e occorre almeno provare a sintonizzare Rai1 (normale, non quello HD), vedendo poi se il nuovo abbinamento tessera/Cam decodifica gli altri HD.
Certamente la tessera arancione non va bene x Rai4k (e neppure x il canale francese Mezzo), ma per gli altri dovrebbe funzionare.
Saluti
Alessandro
 
Però con Cam Digiquest HD e tessera Tivusat arancione io vedo tutti i canali tranne appunto Rai4k e Mezzo. Come mi è stato insegnato (qui, su questo magnifico Forum) levando la tessera dalla Cam la stessa si disallinea e occorre almeno provare a sintonizzare Rai1 (normale, non quello HD), vedendo poi se il nuovo abbinamento tessera/Cam decodifica gli altri HD.
Certamente la tessera arancione non va bene x Rai4k (e neppure x il canale francese Mezzo), ma per gli altri dovrebbe funzionare.
Saluti
Alessandro

Infatti è proprio così. Grazie.

Per queste curiosità meglio aprire una nuova discussione. Altrimenti si va OT ;)

Ricevuto. Passo e chiudo.
 
Su Rai 4K doveva andare Ulisse o Meraviglie?
Perché le nuove puntate di Ulisse sono previste sabato 21 settembre su Rai 1, andranno quelle in contemporanea su Rai 4K?
 
Francamente la stanno tirando troppo per le lunghe con questo rullo operistico.
E la mancanza di informazioni non fa ben sperare.
Ma la Rai è o non è un'azienda pubblica? Si comporta come una setta chiusa non dando informazioni ai propri utenti.
 
Ricordiamoci comunque che il canale è ancora un test.

Potrebbero anche rimettere, volendo, il bumper H24 come hanno già fatto in precedenza.
 
Indietro
Alto Basso