• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Oggi mi è arrivato un sondaggio di Tivusat dove mi chiedeva se ero interessato a guardare il grande sport in 4k via satellite..

tivusat non mi ha mai scritto. ma devo anche dire che ho settato la privacy. Che domanda totalmente sciocca. Credo che a tutti interessi poter vedere qualcosa in più. A meno che non sia extra a pagamento ? mah ..
 
Arrivata anche a me email per un sondaggio se ero interessato allo sport a pagamento.
 
Ciao, Rai 4K sul satellite ha permesso di godere del Mondiale in Qatar con qualità altissima, inserendo anche lo scoreboard e di questo li ringrazio, oltre a questo evento molto godibile e di ottima qualità, a Natale c'e' stato "Stanotte a Milano", peccato per le Meraviglie: Stelle d'Europa.

Personalmente sono per la migliore qualità possibile, e non vedo favorevolmente per quest'ultima, le evoluzioni tecnologiche legate allo streaming o ibrida HbbTV, la tecnologia si evolve come è giusto che sia, ma quando la nuova non raggiunge la precedente come qualità, qual'è la vera che diventa in forma impropria "obsoleta", e questo lo troviamo in altri ambiti, le videoteche sostituite dagli abbonamenti in streaming, gli impianti surround a componenti separati sostituiti da soundbar.

Per questo spero che le trasmissioni satellitari tra cui Rai 4K possano rimanere a lungo, i supporti fisici Blu-Ray con la migliore qualità, pena un impoverimento generalizzato che si assiste ultimamente.
Naturalmente le nuove tecnologie hanno altri vantaggi, ma difficilmente nei vantaggi rientra la qualità, se paragonata alla trasmissione Satellitare.
..forse te che hai tivusat,perchè via internet se quella era qualità altissima siamo messi male eh
 
..forse te che hai tivusat,perchè via internet se quella era qualità altissima siamo messi male eh

Infatti questa è la discussione di Rai 4K su tivusat. Su quella via HBBTV c’è un’altra discussione e concordo che la qualità fosse abbastanza scarsa, su satellite invece dopo che hanno risolto lo scoreboard niente da ridire :)
 
..forse te che hai tivusat,perchè via internet se quella era qualità altissima siamo messi male eh

Ciao galakie, quoto quello che hai scritto se rileggi con attenzione il mio post, noterai che la mia personale opinione verte nel far notare come le nuove tecnologie portano si ha dei vantaggi, ma in questi vantaggi non c'è la qualità, e questa cosa si estende a tutto quello che gira intorno, impianti con componenti separati sostituiti da soundbar, c'è un impoverimento generalizzato, ho detto esattamente quello che tu hai sottolineato.

Non ci trovo nulla di strano alla fine, si vocifera da tempo che la Lega questa volta voglia fare il "canale" da rivendere a diverse piattaforme e anche loro probabilmente sono interessati

Ciao Gamberetto, dopo i risultati disastrosi del full streaming, ben venga tornare al buon vecchio satellite. :-D
 
Ultima modifica:
Ora hanno aggiunto anche in tutti i promo la dicitura UHD, poi se mi hanno detto una fesseria chiedo venia! ;)
 
Ora hanno aggiunto anche in tutti i promo la dicitura UHD, poi se mi hanno detto una fesseria chiedo venia! ;)

Ovviamente non diranno mai 4K upscalato nei promo :)

Quando qualcosa va su Rai 4K, mettono sempre UHD, è già capitato altre volte che dicessero che era in 4K, perchè effettivamente è in 4K, ma non è nativo, ma upscalato, ma nessuno mai dirà ciò ;)
 
Le mie informazioni sono diverse e sono iniziate ad arrivare subito dopo Capodanno, comunque nessun problema! ;)
 
Indietro
Alto Basso