• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Inizialmente con le immagini iniziali dal bordo campo i colori avevano effettivamente qualcosa di strano. Ma questo anche sul canale SD/HD. Infatti anch'io avevo notato colori spenti e le facce erano quasi gialle Poi hanno risolto perchè il post partita si vedeva meglio.
Mi sono documentato su internet...a quanto pare, è un problema comune sui sony bravia 2021, che non riescono a decodificare il segnale 4k del canale rai tramite hbbtv. Ho provato su un altro sony 2020 e lì nessun problema. Posso solo sperare che risolvano al più presto
 
Su Oled Panasonic tramite hbbTV si vede piuttosto bene ed è anche piuttosto stabile. Unica cosa un po' strana è che in hbbTV non si attiva il menù IFC per le gestione del moto e del black frame insertion. Non ha molto senso ma è così
 
Basta lasciare acceso il canale h24 e la becchi 3 volte, almeno...
Comunque venerdì scorso avevo pubblicizzato la partita in 4K appena ho visto il collegamento col Tg1. Ma comunque era l'altra volta come stavolta in upscale, tra l'altro un ottimo upscale.
Adesso vedremo se a marzo, negli spareggi, saranno tutte prodotte in 4K.

Temo che le prossime partite che vedremo in 4K nativo saranno quelle dei Mondiali fra un anno esatto! ;)
 
Basta lasciare acceso il canale h24 e la becchi 3 volte, almeno...
Comunque venerdì scorso avevo pubblicizzato la partita in 4K appena ho visto il collegamento col Tg1. Ma comunque era l'altra volta come stavolta in upscale, tra l'altro un ottimo upscale.
Adesso vedremo se a marzo, negli spareggi, saranno tutte prodotte in 4K.
si ma l'upscale si fa anche in casa. rimane il fatto che non serva a nulla se non a riempirsi la bocca di 4K. Fosse trasmesso in HD pieno magari su tutti i RAI nello stesso TXP senza questo robo sarebbe altra cosa. Usando la stessa banda forse meno.
 
Indietro
Alto Basso