• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

In realtà la maggior definizione delle telecamere 4K degli OB, soprattutto l'OB30 di Piazza Colombo confrontate con
le ormai obsolete camere della Esterna Roma 4 dell'Ariston agli occhi allentati fa sembrare che ci sia un passaggio al
nativo, le stesse telecamere degli OB di Torino che lavorano al Casinò e nel foyer dell'Ariston danno la stessa impressione.

p.s. Napoli 3 non è stata ancora aggiornata ;)
 
Si vede che qui c'è molta gente che non ha mai visto niente in 4K.
Ovviamente ieri sera non c'era minimamente nulla che si avvicinasse a un 4K nativo. Tutto upscalato in modo decente e nient'altro.
 
Io ho preferito Rai 1 a Rai 4k. Qualità video quasi simile dato che non era nativo ma upscalato e traccia audio pessima sul 4k, meglio la traccia selezionata dolby digital di Rai1
 
meglio quella stereo. ;)
Dovrei risponderti che hai ragione perchè la musica va ascoltata in stereofonia, però ascoltandolo sul mio 5.1 (in dolby 5.1 simulato) la traccia dolby 2.0 era più piacevole perchè sentivo molta più spazialità pur sentendo le voci sul fronte anteriore.
Negli anni passati la traccia dolby era penosa e ho sempre ascoltato in stereo.
 
Dovrei risponderti che hai ragione perchè la musica va ascoltata in 2.0, però ascoltandolo sul mio 5.1 (in dolby 5.1 simulato) la traccia dolby 2.0 era più piacevole perchè sentivo molta più spazialità pur sentendo le voci sul fronte anteriore.
Negli anni passati la traccia dolby era penosa e ho sempre ascoltato in stereo.
la traccia stereo era cmq più bilanciata, con bassi più definiti... ;)

Il dolby era solo più coinvolgente (avvolgente), a scapito di una minore fedeltà sulla musica
 
Considerate che il giudizio è anche influenzato dagli impianti audio usati in casa e dalle relative impostazioni.
 
Rettificata la Steady 4K che ieri sera ha fatto le bizze in Piazza Colombo! :)

Ottima notizia, ho visto che il ponte radio ha avuto dei problemi quando si è dovuta agganciare alla regia dell’altro obVan (penso sia stato quello, ad occhio e croce)

A parte questo e il microfono della Ferragni durante il monologo un po’ troppo distante (anche qui, secondo me, non ne ho la certezza assoluta, parlo solo per esperienza), la produzione ha fatto un ottimo lavoro
 
Come si fa a cambiare la traccia audio da un lg oled? Volevo cambiare quella del canale Rai 4k
 
Su Rai 4K via sat tuttavia si sente solo la prima traccia che su alcuni impianti audio o anche su certi decoder crea ancora qualche problema. La seconda traccia è muta, non potrebbero implementare almeno sulla seconda traccia una comunissima traccia in stereo il più semplice e standard possibile, come su Rai 1 HD? Il Dolby se non fatto tutto a regola d'arte a qualcuno crea problemi, ad altri piace semplicemente meno di quella stereo.
 
Indietro
Alto Basso