• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

esatto. ne ha 13 con 720p. Probabilmente il canale che vedo meglio in assoluto con la mia tv solo HD. I 4K devo scalarli a 1080p. Tra upscale e downscale rai 4k alla fine era ok come video.


Buon giorno a tutti , volevo solo chiedere a qualcuno che è piu' informato di me se Rai 1 Hd, sta trasmettendo ora alle 13.30 , ( MA ANCHE DA IERI SERA) in Upscaling 4k, perche sto vedendo ora la tv molto bene.
grazie a tutti
aldo
 
A me la partita upscalata non è dispiaciuta. Ovvio che in nativo 4K sarebbe stato il massimo.
Ma meglio del solito rullo che ormai gira da mesi.

Io rimanderei la programmazione completa di Rai 1.

Magari così facendo riescono a vendere ancora qualche cam o decoder per il 4K
Ma che senso ha trasmettere un upscaling mangiando banda preziosa quando la Rai avrebbe fior di autoproduzioni in 4K e una radiovisione prodotta nativamente in UHD!? Allora sì che potrebbe fungere da traino per la nuova tecnologia di trasmissione (e per Tivùsat e il sat in generale, oltre che per l'hbbtv)!
Il problema è unicamente di indirizzo aziendale: data la sua complessa strutturazione, solo una precisa indicazione del CdA e una azione energica del Direttore Generale potrebbero spingere efficacemente all'utilizzo costruttivo di Rai 4K coinvolgendo le varie strutture Rai... ma non mi pare che i nuovi CdA e DG si siano posti queste priorità, anzi.
 
Le 2 finali di domani verranno trasmesse in 4k?

Forse di quella dell’Italia manca proprio la produzione (Sky UK trasmette la Premier League donne + F1 e bein 4K una replica, ho preso due tv che hanno trasmesso le due semifinali in 4k).
Per la finale c’è la produzione 4k, bisognerà vedere cosa farà la Rai.

Spero le sfruttino ma ho i miei dubbi, più probabile un upscaling dal 1080
 
Ultima modifica:
Forse di quella dell’Italia manca proprio la produzione (Sky UK trasmette la Premier League donne + F1 e bein 4K una replica, ho preso due tv che hanno trasmesso le due semifinali in 4k).
Per la finale c’è la produzione 4k, bisognerà vedere cosa farà la Rai.

Spero le sfruttino ma ho i miei dubbi, più probabile un upscaling dal 1080

Nemmeno quello.
 
Come mai il canale Rai 4K utilizza Audio AC3+, e tutte le altre TV 4K utilizzano AAC ???

Può dipendere da questo il saltellio dell'audio ?
 
scusate ma io non riesco proprio a sintonizzarlo non ho la cam inserita ma in teoria dovrebbe sintonizzarlo lo stesso senza avere la visione come mai?? ho una tv 4K
 
Continuo a sostenere la totale inutilità di un canale 24h/24 così gestito. E al posto di un upscale di RAI 1 (sic) dovrebbero mandare Radio2... ma conoscendo la strutturazione delle direzioni Rai e sapendo quali posizioni ha Sergio sulla radiovisione (complemento da solo web), continuerà lo schifo degli ultimi mesi.

Radio 2 Social Club sta andando benissimo in termini di ascolti su Rai 2, speriamo serva a qualcosa ma nutro dubbi a valanga! :eusa_wall:
 
ecco
0622649f199eb71a72d8d1a9e3aef881.jpg
 
Indietro
Alto Basso