• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

La cosa buffa è il comunicato dell'Ufficio Stampa Rai che ha (giustamente) sottolineato
il fatto che la serie (strepitosa) è stata prodotta integralmente in 4K senza però aggiungere
che nessuno in Italia potrà ammirarla, almeno per ora, in questo formato. Un pò come quelli
che si comprano il televisore in Ultra HD e dicono a tutto il mondo che vedono il DTT in 4K! :D

La Rai è una tv piena di paradossi. Da un lato è una delle poche tv pubbliche ad avere un canale in 4K ma dall'altro lato è una delle poche tv pubbliche a trasmette ancora il 50% dei programmi in SD. E il 50% non è poco, anzi è tantissimo.
 
Sarebbe l'ora di mandare qualche documentario in Ultra HD come quello citato sopra su Rai 4K, visto che è girato in UHD nativo, cercano di procurarsi il master in quel formato pagando un pochino di più e lo danno su Rai 4K al posto delle solite cose allo sfinimento.
 
Sarebbe l'ora di mandare qualche documentario in Ultra HD come quello citato sopra su Rai 4K, visto che è girato in UHD nativo, cercano di procurarsi il master in quel formato pagando un pochino di più e lo danno su Rai 4K al posto delle solite cose allo sfinimento.

Io temo che i master li abbiano ma che x altri motivi non arrivino alla regia 4K... e pensare che qualsiasi privato potrebbe metter su un canale 4K fondato su materiali registrati con le attrezzature che ci sono oggi con pochissimo personale e massima resa... ma parliamo di Rai, per l’appunto.
 
Scusate, non basta il decoder integrato nel tv (del 2019) per ricevere questo canale? Grazie.
 
Se il tuo tv ha la caratteristiche tecniche necessarie, ed essendo del 2019 direi di si, con l'apposita tessera/cam di tivusat direi che problemi non ce ne sono
 
Se il tuo tv ha la caratteristiche tecniche necessarie, ed essendo del 2019 direi di si, con l'apposita tessera/cam di tivusat direi che problemi non ce ne sono
Quindi devo acquistare una cam...Ho anche un punto SAT che volendo potrei collegare al TV. Al momento è connesso ad un decoder SKY HD, però non ho abbonamenti SKY attivi al momento.
Insomma, vorrei poter vedere questo canale in 4k. Grazie.
 
Quindi devo acquistare una cam...Ho anche un punto SAT che volendo potrei collegare al TV. Al momento è connesso ad un decoder SKY HD, però non ho abbonamenti SKY attivi al momento.
Insomma, vorrei poter vedere questo canale in 4k. Grazie.
Ho compri uno switch o metti il cavo solo dietro alla TV e una Cam e Card Tivusat 4K
 
Ho compri uno switch o metti il cavo solo dietro alla TV e una Cam e Card Tivusat 4K

No, niente switch. Al max il punto sat lo collego direttamente al tv. Comunque la Cam+Card Tivusat 4k non ha nulla a che vedere con il punto SAT, no?
 
Indietro
Alto Basso