• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ottimo! Secondo me ora che il canale è gestito direttamente dalla Rai vedremo sempre più fiction in 4K... Anche perchè alla fine tutte o quasi sono ormai girate così.
 
Curioso di vedere anche la messa di Natale quest'anno. Fino all'anno scorso è sempre andata in chiaro e l'emissione era a cura di CTV, perchè anche il logo di Rai 4K era diverso. Vediamo quest'anno come sarà il tutto!
 
Non so se è già stato segnalato, me ne sono accorto oggi, ma sul Rai 4K vecchia frequenza è in onda un breve video in loop che rimanda alla visione sul canale 210 di Tvsat
 
Si il bumper di Rai 4K in loop.

Segnalo invece che su Rai 4K (nuova frequenza) è stato attivato il dolby 5.1 e il dolby 2.0. Quindi bye bye alla traccia audio mpeg stereo.
 
Su Rai 4K sul tv LG OLED55B7V dopo che hanno trafficato sull'audio ho questo problema.

La traccia che si chiama italiano dolby, si sente mezza parola ogni 10 secondi di muto.
La traccia che si chiama inglese dolby si sente correttamente.

Non vorrei che quando ci sarà una fiction, si sentiranno solo i dialoghi in inglese. Ma è anche scomodo che il tv non mantiene l'ultima traccia, e tutte le volte per sentire devo cambiare da italiano a inglese.

Ho già provato a risintonizzare il singolo transponder, ma le tracce audio restano quelle. Il tv è stupido perché non da la possibilità di cancellare il singolo canale e poi risintonizarlo, se non cancellando tutti i canali e le liste preferiti.
 
Su Rai 4K sul tv LG OLED55B7V dopo che hanno trafficato sull'audio ho questo problema.

La traccia che si chiama italiano dolby, si sente mezza parola ogni 10 secondi di muto.
La traccia che si chiama inglese dolby si sente correttamente.

Non vorrei che quando ci sarà una fiction, si sentiranno solo i dialoghi in inglese. Ma è anche scomodo che il tv non mantiene l'ultima traccia, e tutte le volte per sentire devo cambiare da italiano a inglese.

Ho già provato a risintonizzare il singolo transponder, ma le tracce audio restano quelle. Il tv è stupido perché non da la possibilità di cancellare il singolo canale e poi risintonizarlo, se non cancellando tutti i canali e le liste preferiti.

Un bel guaio
Da me nessun problema in questo momento italiano sulle due traccie
 
Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 5/11/19 sul Transponder 11013 H

È normale che Rai 4K con la normale card gold che fino a qualche giorno fa funzionava tranquillamente, adesso invece faccia segnale criptato?
Ho rifatto la scansione dei canali ma non ho risolto.
 
Confermo riattivate tracce audio AC3. La prima in DD 2.0 con effetto fake la seconda no e va molto meglio. almeno durante la trasmissione attuale. (Meraviglie)

Opera trasmessa in seguito era in DD 5.1

Su Rai 4K sul tv LG OLED55B7V dopo che hanno trafficato sull'audio ho questo problema.

La traccia che si chiama italiano dolby, si sente mezza parola ogni 10 secondi di muto.

È dovuto al classico problema rai di tenere il DD attivo quando il programma non è prodotto in Dolby. (il fake)

La seconda traccia non è DD ma segnata AC3. Non è per ora appunto DD ma Prologic quindi la cassa centrale, che contiene la voce, si sente.

Risolvi disabilitando il DD sul tv. In alternativa convertendo AC3 in Stereo (dipende dalle possibilità del proprio ricevitore) o scegliere una traccia non DD. Il problema però poi che quando effettivamente la trasmissione è in DD 5.1 devi ricommutare senza che nessuno ti avvisi. Commuti e verifichi se il suono è corretto o fake.

La medesima soluzione che purtroppo bisogna adottare per vedere i canali RAI HD (questi sono sempre fake quindi è facile lo fai di default quando vai sul canale) eccetto i 3 principali, che per fortuna sono gestiti correttamente.

E' una cosa di un fastidioso inaudito, ma nulla da fare NON la capiscono.
 
Ultima modifica:
Comunque il mio tv sony vede due traditori audio. Una in dd plus 3/2.1
Laltra denominata inglese in dd plus 2/0
Cioè stereo fonia
 
Indietro
Alto Basso