• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ovviamente il tv deve anche essere 4K.

Sì sì, certo. Ma dover spendere per cam+smart card per vedere (quanti?) canali in 4K al momento non mi va.
Non so nemmeno quanti canali ci sarebbero. Senza contare che ho diverse PPV che magari hanno già contenuti in 4K. Grazie.
 
No, niente switch. Al max il punto sat lo collego direttamente al tv. Comunque la Cam+Card Tivusat 4k non ha nulla a che vedere con il punto SAT, no?
Ho ipotizzato 2 modi se volevi o meno tenere anche l'altro decoder di Sky
Poi per vedere Rai 4K ci vuole Card e Cam 4K altrimenti vedi solo i canali Free ma non quelli codificati
 
La pubblicità in HD sui canali Rai mai vista. Da quando sono in HD? Ieri su Rai 1 no.

Ho scritto che su Rai Play hanno già caricato alcuni spot pubblicitari in un ottimo 1080p
ed alcuni contenuti, soprattutto i film e talune fictions sono in Full HD, non parlavo di televisione! ;)
 
Dal 9 settembre riparte Ulisse, presumibilmente anche in Ultra HD, ed è in arrivo
la fiction evento Leonardo in Ultra HD, se non altro Rai 4K un senso ancora ce l'ha! :D
 
Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 5/11/19 sul Transponder 11013 H

Dal 9 settembre riparte Ulisse, presumibilmente anche in Ultra HD, ed è in arrivo
la fiction evento Leonardo in Ultra HD, se non altro Rai 4K un senso ancora ce l'ha! :D

Gli manca solo un palinsesto, magari minimalista, magari in multiprogrammazione (che so? 4 blocchi da 6 ore in rotazione giornaliera, ogni giorno diversificati?), gli manca una adeguata pubblicizzazione, soprattutto sui canali generalisti Rai... insomma, gli manca il minimo per essere un canale non di singoli eventi. Se deve essere tenuto così, funzionava meglio prima, quando lo si attendeva per l'appunto in base a specifiche trasmissioni straordinarie... almeno dava il senso dell'esclusività e dell'eccezionalità! In questo modo è stato paradossalmente affossato. La Rai impari da Mediaset come si fa l'auto promozione efficace da e per il grande pubblico (chissà che qualcuno non impari persino a utilizzare il proprio mega-televisore 4K per vedere contenuti in 4K e non solo per il dtt in SD!?!?)
 
Gli manca solo un palinsesto, magari minimalista, magari in multiprogrammazione (che so? 4 blocchi da 6 ore in rotazione giornaliera, ogni giorno diversificati?), gli manca una adeguata pubblicizzazione, soprattutto sui canali generalisti Rai... insomma, gli manca il minimo per essere un canale non di singoli eventi. Se deve essere tenuto così, funzionava meglio prima, quando lo si attendeva per l'appunto in base a specifiche trasmissioni straordinarie... almeno dava il senso dell'esclusività e dell'eccezionalità! In questo modo è stato paradossalmente affossato. La Rai impari da Mediaset come si fa l'auto promozione efficace da e per il grande pubblico (chissà che qualcuno non impari persino a utilizzare il proprio mega-televisore 4K per vedere contenuti in 4K e non solo per il dtt in SD!?!?)

Hai perfettamente ragione, però ho la sensazione che il "problema" sta nel fatto che questo canale non è presente sul terrestre ma solo su TivùSat, e come già sappiamo questa piattaforma è stata sempre coperta da uno strano e inspiegabile silenzio mediatico: dunque la questione delle mancate autopromozioni non riguarda soltanto Rai 4K ma tutta la piattaforma TivùSat e, in particolare, tutta la sua offerta in HD che, a mio avviso è anche più importante di Rai 4K, perché non si tratta di un canale sperimentale ma di un'intera offerta di canali attivi h24 con una regolare programmazione. Ad oggi non si è capito perché la Rai si comporta così con TivùSat, sta di fatto però che se dovesse pubblicizzare Rai4K sarebbe costretta a nominare TivùSat...



Dovrebbe imparare da Mediaset che non ha un canale 4K?

Da Mediaset x dire le bugie?

Probabilmente il riferimento a Mediaset era riferito alle autopromozioni che Mediaset fa ai suoi canali musicali e, ogni tanto, a Cine34, e anche qui sono d'accordo, aggiungo che durante il lockdown anche la Rai le aveva create per i suoi canali tematici però alla fine si citava solo la LCN terrestre.
 
Le bugie erano riferite ai dati di ascolto, che secondo loro vincono sempre
 
Rai 4K ha perso l'occasione di mandare Superquark in 4K (immagino che i documentari naturalistici siano in 4K o con un minimo sforzo potavano procurarseli in quel master) dopo aver già perso l'occasione di mandare un documentario naturalistico di Rai 5 che era indicata la produzione in 4K. Piuttosto dell'ennesima replica di un'opera, teatro o simile, preferirei vedere un monoscopio o un logo fisso su Rai 4K.
 
Salve ma per vedere rai 4k ci vuole per forza la card 4k o card oro ? Oppure si aprono pure con oscam con relative cline? grazie

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Conta principalmente la tessera che dev'essere almeno quella oro HD o la successiva 4K come quella nera, venduta abbinata a una cam.
Poi dipende dal decoder se è in grado di leggere la tessera e quale (non dovrebbero esserci grosse difficoltà con la tessera oro), idem se si usa la cam, se è in grado o meno di "leggere" la cam, quelle degli ultimi anni sono di tipo CI+.
 
Ok grazie...ma la card viene emulata da oscam? Oppure che bisogno di un altro emulatore?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Quella domanda è specifica per il tuo decoder e forse è anche al limite della legalità.
 
Indietro
Alto Basso