• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Magari avrò sfiga io, ma ogni volta che lo sintonizzo trovo sempre la lirica e mai qualcos’altro tra i programmi elencati
 
Il problema è che la lirica e simili oltre a essere le stesse durano delle ore, mentre gli altri programmi anche solo 5 minuti.

Rai 4K per stare così e visto che avranno una frequenza in meno, possono anche spegnerlo. La sera che c'è una partita, fiction, programma di Alberto Angela... lo accendono e se manca della banda vanno a spegnere temporaneamente i Rai 3 regionali.

Se no se vogliono rinnovarlo e ravvivarlo che mettano qualunque documentario naturalistico o simile in 4K.
 
Il problema è che la lirica e simili oltre a essere le stesse durano delle ore, mentre gli altri programmi anche solo 5 minuti.

Rai 4K per stare così e visto che avranno una frequenza in meno, possono anche spegnerlo. La sera che c'è una partita, fiction, programma di Alberto Angela... lo accendono e se manca della banda vanno a spegnere temporaneamente i Rai 3 regionali.

Se no se vogliono rinnovarlo e ravvivarlo che mettano qualunque documentario naturalistico o simile in 4K.

...tra l’altro pare che col passaggio al DVB-T2 non ci sia più un grande interesse a trasmettere in 4K perché ci sono ottime probabilità che lo standard di emissione sia l’mpeg4 in luogo dell’hevc (fonte: Newslinet), con conseguenti riduzioni degli spazi di banda a disposizione... Dato che Rai 4K era l’unica emittente pianificata in UHD sul nuovo dtt, bisognerà vedere se i vertici Rai continueranno a considerarla strategica via-satellite e via-IPtv o via-Hbbtv.
Ribadisco che, così com’è, è uno spreco di banda sat; se poi accadranno le cose accennate da Ercolino... vedremo!
 
Avevo una card Tvsat oro, su cam inserita sul mio LG oled 55b6v con la quale vedevo bene i canali 4k, sino a qualche tempo fa, ma da circa un mesetto non li ho potuti più vedere (nessun segnale), pur vedendo bene tutti gli altri canali non 4k della medesima piattaforma.
Mi sono così deciso a sostituire cam e tessera con il nuovo tipo Tvsat 4k. Ci sono momenti in cui riesco a vedere tutti i 4k, altri in cui mi compare la scritta nessun segnale, ovviamente i canali non 4k li vedo bene e sempre. Consigli ? Devo sostituire l'illuminatore ?
Grazie
 
LNB o parabola non puntata correttamente.
Comunque se non vedi Rai 4K, automaticamente non vedi mezza offerta Rai in HD... Quindi i problemi non ce li hai solo sui canali 4K ;)
 
LNB o parabola non puntata correttamente.
Comunque se non vedi Rai 4K, automaticamente non vedi mezza offerta Rai in HD... Quindi i problemi non ce li hai solo sui canali 4K ;)

confermo non vedo neppure i canali 33 Rai scuola HD, 42 Rai gulp HD e 43 Rai yoyo HD.
Qualche consiglio fai da te ?
O devo chiamare l'antennista...
 
E' uscito il promo di Leonardo, la serie evento prodotta dalla Lux Vide in 4K,
saranno 8 puntate trasmesse in 4 serate. Non aggiungo altro per scaramanzia! :D
 
Il 7 Dicembre sarà trasmessa la Prima della nuova stagione della Scala di Milano, e so che sarà trasmessa "solo" in HD. Era sicuramente la volta buona per trasmetterla in 4k: come mai non è possibile? Problemi tecnici, di personale o cosa?
 
Prodotta in 4K?

Gli altri anni mi pare che trasmettessero la/e messa/e natalizie dal Vaticano su Rai 4K.
 
Indietro
Alto Basso