• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Con una tv HD questi canali non si vedono proprio. Si vedrebbero in definizione HD e non 4K, solo con un decoder sat 4K collegato al tv.
 
Sbagli perchè Rai 4K si vede anche senza la 'carta nera' e Travelxp 4K HDR e Museum 4K
da soli con la loro qualità strepitosa e la varietà della proposte valgono tutto il costo extra! ;)

Personalmente, da appassionato di arti visive, preferisco di gran lunga Museum. MyZen invece mi rilassa (e anche qui le immagini giocano un ruolo importantissimo). Sarebbe bello anche un canale sullo stile di mezzo in 4K (una volta ne ho visto uno olandese che fa solo musica classica, opere e balletti... mozzafiato!). A maggior ragione resta il rammarico nel vedere quel che la Rai non riesce a far decollare, visto che tutti questi materiali li ha o potrebbe acquisirli!!!
L’ultima (tenace) speranza è che sia solo una questione di tempo (almeno così sembra potersi evincere dai msg criptici di Ercolino...)
 
Personalmente, da appassionato di arti visive, preferisco di gran lunga Museum. MyZen invece mi rilassa (e anche qui le immagini giocano un ruolo importantissimo). Sarebbe bello anche un canale sullo stile di mezzo in 4K (una volta ne ho visto uno olandese che fa solo musica classica, opere e balletti... mozzafiato!). A maggior ragione resta il rammarico nel vedere quel che la Rai non riesce a far decollare, visto che tutti questi materiali li ha o potrebbe acquisirli!!!
L’ultima (tenace) speranza è che sia solo una questione di tempo (almeno così sembra potersi evincere dai msg criptici di Ercolino...)

My Zen 4K oltre a rilassare propone immagini davvero splendide da Los Angeles e Dubai,
anche loro purtroppo nell'ultimo periodo sono bloccati in produzione per i noti motivi e stanno
riproponendo i rulli con l'aggiunta della produzione francese del 2017. Belli gli intermezzi Detox!
Per quanto riguarda Rai 4K io ormai ho perso le speranze, questa dirigenza non ha alcun interesse!
 
My Zen 4K oltre a rilassare propone immagini davvero splendide da Los Angeles e Dubai,
anche loro purtroppo nell'ultimo periodo sono bloccati in produzione per i noti motivi e stanno
riproponendo i rulli con l'aggiunta della produzione francese del 2017. Belli gli intermezzi Detox!
Per quanto riguarda Rai 4K io ormai ho perso le speranze, questa dirigenza non ha alcun interesse!

X me Rai 4K è un canale morto. È solo un grande spreco di soldi pubblici, niente di più.
 
Evidentemente non ci sono (o non si vogliono destinare) risorse per farne almeno un canale tematico serio. O qualcosa d'altro.
Peccato.

La Rai le risorse le ha sicuramente. Anche perché se si può permettere di spendere fior di milioni x 27 canali satellitari (SD+HD) sono più che sicuro che troverebbe qualche milioncino in più anche per Rai 4K. È solo questione di cervelli. "Ignoranza tecnologica"
 
La Rai le risorse le ha sicuramente. Anche perché se si può permettere di spendere fior di milioni x 27 canali satellitari (SD+HD) sono più che sicuro che troverebbe qualche milioncino in più anche per Rai 4K. È solo questione di cervelli. "Ignoranza tecnologica"
Veramente il canale c'è ed anche attivo, il tuo discorso varrebbe se non ci fosse proprio!
Quindi ci vuole solo un po' di intelligenza e far andarci programmi di cui si dispone già tipo Ulisse!
 
Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 5/11/19 sul Transponder 11013 H

La Rai le risorse le ha sicuramente. Anche perché se si può permettere di spendere fior di milioni x 27 canali satellitari (SD+HD) sono più che sicuro che troverebbe qualche milioncino in più anche per Rai 4K. È solo questione di cervelli. "Ignoranza tecnologica"

Un canale gestito in sostanziale automazione costerebbe molto meno delle cifre dette... come già ampiamente suggerito durante questa discussione, con budget irrisori e un pizzico di “buona volontà politica” si potrebbe avere un gran bel canale.
Ercolino ha lasciato sottintendere che ci saranno sorprese tra poco tempo... vedremo se sarà vero. Altrimenti che utilizzino quella banda satellitare per canali HD di qualità!!
 
Sbagli perchè Rai 4K si vede anche senza la 'carta nera' e Travelxp 4K HDR e Museum 4K
da soli con la loro qualità strepitosa e la varietà della proposte valgono tutto il costo extra! ;)

Scusa ma non hai capito o mi sono espresso male comunque Rai 4k lo vedo con la carta blu se è per questo :) e per me i due canali che menzioni 100€ sono una follia... degustibus.
Il senso del mio commento è che discutiamo su questi due canali con spesa aggiuntiva (alla faccia del gratis) quando ancora Rai4k è sempre in fase test con un rullo alquanto noioso: che sistemassero prima questo.
 
Scusa ma non hai capito o mi sono espresso male comunque Rai 4k lo vedo con la carta blu se è per questo :) e per me i due canali che menzioni 100€ sono una follia... degustibus.
Il senso del mio commento è che discutiamo su questi due canali con spesa aggiuntiva (alla faccia del gratis) quando ancora Rai4k è sempre in fase test con un rullo alquanto noioso: che sistemassero prima questo.

In realtà, oltre Rai 4K, i canali UHD aggiuntivi sono 6 (MyZen, Travel XP, Museum, Nasa UHD, Fashion 4K e Eutelsat 4k1), il problema è che solo 5 hanno una programmazione definita (ma due di essi sono pure FTA!), mentre l’altro e Rai 4K sono in perenne sperimentazione... in pratica al momento ci si equipaggerebbe solo x 3 canali UHD realmente in esclusiva: vale la pena spenderci più di 100€, sia pure una tantum? Speriamo davvero in una svolta di Rai 4K e magari nell’aggiunta di Love Nature, Insight UHD e 4K Universe.
 
Scusa ma non hai capito o mi sono espresso male comunque Rai 4k lo vedo con la carta blu se è per questo :) e per me i due canali che menzioni 100€ sono una follia... degustibus.
Il senso del mio commento è che discutiamo su questi due canali con spesa aggiuntiva (alla faccia del gratis) quando ancora Rai4k è sempre in fase test con un rullo alquanto noioso: che sistemassero prima questo.

Rai 4K non lo vedi con la tessera blu, lo vedi solo con la gold o le nuove con il logo 4K
 
Ma chi vi obbliga a spendere 100 €?
Io l'ho comprata a giugno a 75 € con la promozione tivusat le email a voi non arrivano?
 
Scusa ma non hai capito o mi sono espresso male comunque Rai 4k lo vedo con la carta blu se è per questo :) e per me i due canali che menzioni 100€ sono una follia... degustibus.
Il senso del mio commento è che discutiamo su questi due canali con spesa aggiuntiva (alla faccia del gratis) quando ancora Rai4k è sempre in fase test con un rullo alquanto noioso: che sistemassero prima questo.

Con la Carta Blu Rai 4K non si vede, serve la tessera Oro, comunque avevo capito benissimo,
il problema è che se non avessi comprato la tessera Nera (che non ho pagato 100 euro) non
avrei potuto apprezzare la qualità e la varietà dei veri Canali che producono e trasmettono in
4K su TivùSat. Gli altri più che canali li considero dei semplici rulli sperimentali ma anche
pubblicitari, è il caso di Hotbird 4K1 che ora propone continuamente le immagini di Heritage Tv
che sta promuovendo il suo Ultra HD HDR in Europa ma quando lo hai visto una volta non lo
guardi più un pò come Rai 4K e Ftv che è diventato noiosissimo con immagini strareplicate. ;)
 
Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 5/11/19 sul Transponder 11013 H

Ma chi vi obbliga a spendere 100 €?
Io l'ho comprata a giugno a 75 € con la promozione tivusat le email a voi non arrivano?

Aldilà di singole promozioni, molti dovrebbero acquistare anche un decoder... la spesa media si aggira quindi sui 100 €.
 
Ultima modifica:
A 75€ ha comprato sicuramente la cam + tessera da inserire nel tv, perchè la sola tessera nera 4K non avrebbe funzionato su cam e decoder precedenti.
 
rimane comunque una aberrazione. per fortuna RAI si vede senza tante complicazioni, anche perché ogni mese ti spillano il canone forzosamente. considerando che anche per quel canale usano almeno in parte denari pubblici forse sarebbe meglio risparmiassero spegnendo visto che programmazione vicina allo zero.
 
rimane comunque una aberrazione. per fortuna RAI si vede senza tante complicazioni, anche perché ogni mese ti spillano il canone forzosamente. considerando che anche per quel canale usano almeno in parte denari pubblici forse sarebbe meglio risparmiassero spegnendo visto che programmazione vicina allo zero.

Il canone è una tassa sul possesso di apparecchi atti a ricevere onde elettromagnetiche e il suo gettito non va interamente alla Rai. Detto questo, con tutti i monopòli privati che ormai caratterizzano il settore un po’ ovunque, teniamoci stretto il Servizio Pubblico, sia pur gestito da cani dai politici di turno. Altrimenti quel minimo di prodotti di qualità e di pluralismo finirebbero nel migliore dei casi in qualche canale di ultra-nicchia... nella peggiore sparirebbero del tutto: basta dare un’occhiata ai palinsesti di una qualsiasi rete generalista commerciale x capire l’andazzo.
 
Indietro
Alto Basso