• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Scusa se mi intrometto, ma anche io ho un 49 e sì.. La qualità si percepisce molto. Come hanno già confermato altri la distanza poi è fondamentale

A certo, se uno la guarda da 1 metro anche un 32 diventa gigante ma di solito ci sono quasi sempre quei 3 o 4 metri di distanza.
 
Scusa dalla tua firma si evince che hai un TV da 49 , ma la qualità in 4k la riesci a percepirla con uno schermo così piccolo. Domanda un pò ot poichè io ne ho uno da 55 e penso che sia piccolo.

Assolutamente si, la noto e non definirei uno schermo da 49 'così piccolo' :D
Ovviamente la distanza e la qualità del pannello fanno la differenza, qualche
giorno fa mi è capitato di osservare immagini in 4K su un Panasonic da 40 ad
un metro e mezzo circa di distanza e ti assicuro che erano una meraviglia. ;)
 
Ieri sera è andata in onda una delle puntate più belle di sempre di Ulisse, le immagini
delle ricostruzioni storiche erano di una qualità assoluta, purtroppo non trasmesse su Rai 4K
per essere apprezzate in tutta la loro perfezione. Un'altra occasione persa, altro che innovazione!
Semi-OT: su Rai Play la puntata è in un magnifico SD.
 
Assolutamente si, la noto e non definirei uno schermo da 49 'così piccolo' :D
Ovviamente la distanza e la qualità del pannello fanno la differenza, qualche
giorno fa mi è capitato di osservare immagini in 4K su un Panasonic da 40 ad
un metro e mezzo circa di distanza e ti assicuro che erano una meraviglia. ;)

Non vi dico su un 55”!! Il giorno e la notte rispetto all’HD (rispetto all’SD non mi pronuncio neanche!)...
 
Scusa dalla tua firma si evince che hai un TV da 49 , ma la qualità in 4k la riesci a percepirla con uno schermo così piccolo. Domanda un pò ot poichè io ne ho uno da 55 e penso che sia piccolo.
Già fino a tre metri un 49 non si può definire piccolo.
 
A me risulta essere tutto regolare! ;)
Confermo. Deve aver cambiato standard DD+. Ho dovuto modificare un parametro nei settaggi del ricevitore ed ora è DD+ 5.1. Verifico sui documentari appena tornano in onda.
Prima non era necerssario questo parametro strano.

Edit: documentari ancora in Fake 5.1 purtroppo. Non ce la possono fare.
 
Ultima modifica:
Non sapevo che ci fosse un canale RAI 4K in test in DVB T2 sul MUX 5 RAI (solo Valle D’Aosta)
 
Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 5/11/19 sul Transponder 11013 H

Non sapevo che ci fosse un canale RAI 4K in test in DVB T2 sul MUX 5 RAI (solo Valle D’Aosta)

Non lo sapevo neanch’io ma non mi meraviglia perché la Rai ha dichiarato di voler trasmettere Rai 4K su dtt in dvb-T2. Al momento è l’unico canale che di sicuro trasmetterà in HEVC main 10.
Ovviamente parliamo di annunci, poi tra il dire e il fare...
C’è qualche altra regione nella quale viene diffuso? Penso principalmente a Lazio, Piemonte e Sardegna che mi pare già abbiano mux sperimentali Rai.
 
Non lo sapevo neanch’io ma non mi meraviglia perché la Rai ha dichiarato di voler trasmettere Rai 4K su dtt in dvb-T2. Al momento è l’unico canale che di sicuro trasmetterà in HEVC main 10.
Ovviamente parliamo di annunci, poi tra il dire e il fare...
C’è qualche altra regione nella quale viene diffuso? Penso principalmente a Lazio, Piemonte e Sardegna che mi pare già abbiano mux sperimentali Rai.

Se non erro la programmazione sul DTT è completamente diversa. Dalle informazioni che ho
viene diffuso in Valle D'Aosta e parzialmente in Piemonte (Torino Eremo) grazie al Mux 5 mentre
in Puglia sullo stesso Mux sono allocati Rai 4 HD e Rai Premium HD ma non Rai 4K ;)
 
Se non erro la programmazione sul DTT è completamente diversa. Dalle informazioni che ho
viene diffuso in Valle D'Aosta e parzialmente in Piemonte (Torino Eremo) grazie al Mux 5 mentre
in Puglia sullo stesso Mux sono allocati Rai 4 HD e Rai Premium HD ma non Rai 4K ;)

Eh, la mitica postazione di Torino Eremo... quella del “Centro Ricerche Rai” (dove nacque l’mpeg, se non erro. Ma anche l’HD-MAC, primo standard diffusivo ibrido analogico-digitale di alta definizione europea), quella del famoso “canale C” misteriosamente previsto dal vecchio standard VHF italiano tra gli 81 e 88 MHz (!!), ecc. ecc.
...
Fine OT nostalgico.
 
quindi dall´ Eremo trasmettono con potenza ridotta?
comunque strano che non tutta Torino lo riceva, per come e´ piazzato Eremo si dovrebbe
 
Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 5/11/19 sul Transponder 11013 H

Hanno previsto una copertura con un “cono” molto stretto e a bassa potenza che dall’Eremo arriva al centro ricerche.
Se si è in mezzo al cono tra Eremo e centro ricerche bene altrimenti non si prende nulla.
 
Hanno previsto una copertura con un “cono” molto stretto e a bassa potenza che dall’Eremo arriva al centro ricerche.
Se si è in mezzo al cono tra Eremo e centro ricerche bene altrimenti non si prende nulla.

Qui siamo OT.

In ogni caso ora è attiva la sperimentazione del 5G Broadcasting come ho scritto nel 3d del Piemonte.
 
Indietro
Alto Basso