• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Rai 4K anche sulla nuova frequenza ha solo il caid 183E delle card marchiate HD (e desumo anche 4K), per il 181B penso che lo avrai beccato sulla frequenza Rai 10992, non riesco a trovare la discussione ma sarebbe una peculiarità Rai come del resto la presenza della codifica Seca.
 
No ma non sei tu che lo devi modificare, ma loro...

Oppure intendi dire che non riesci a sintonizzarlo perchè la tv non può modificare il FEC? In alcuni casi lasciando su automatico risolvi il problema.

Domani ci riprovo non mi agganciava la frequenza. esatto la TV non permetteva di modificare il fec
 
Ho guardato verso le 23 e trasmetteva il bumper coi cubetti, muto senza tracce audio al momento.
 
Rai 4K anche sulla nuova frequenza ha solo il caid 183E delle card marchiate HD (e desumo anche 4K), per il 181B penso che lo avrai beccato sulla frequenza Rai 10992, non riesco a trovare la discussione ma sarebbe una peculiarità Rai come del resto la presenza della codifica Seca.

La schermata che ho inserito è riferita al transponder della nuova frquenza di Rai 4K
Io non so cosa usi tu per rilevare i Caid, ma l'immagine mi sembra che parli chiaro.
Che poi siano solo dei Test, e quando inizieranno a trasmettere rimarra solo il 183E ci può stare....

Come puoi vedere anche da questa immagine sul transponder di Rai 4K sono presenti più ECM/EMM
E ogni ECM/EMM, è riferito a 1 Caid



Comunque vedremo più avanti, quando inizieranno a trasmettere
 
No ma non sei tu che lo devi modificare, ma loro...

Oppure intendi dire che non riesci a sintonizzarlo perchè la tv non può modificare il FEC? In alcuni casi lasciando su automatico risolvi il problema.


Per il Fec ho chiesto se possibile portarlo come prima in modo da avere maggiore margine di ricezione
 
Salve a tutti, su questa nuova frequenza non riesco a ricevere RAI 4K, non so se è colpa del Fec altissimo o se ci sono altri problemi, sta di fatto che vedo benissimo Nasa UHD, FashionTV UHD.......
Ho un sistema server PC con 4 schede sat Digital Devices e ovviamente scheda TivùSat oro per i diritti.
Capisco che il mio è un caso "anomalo" per come ricevo/vedo la TV ... ma fino all'ennesimo cambio frequenza di RAI 4K tutto era perfetto, spero sia solo un problema temporaneo.
Marco
 
Per il Fec ho chiesto se possibile portarlo come prima in modo da avere maggiore margine di ricezione
Oltre ad abbassare il fec, la situazione delle cose da fare (a ieri notte, non so se intanto è cambiato qualcosa) è questa:

- il canale è muto, non ci sono proprio le tracce audio
- il canale RAI 4K andrebbe rinominato in Rai 4K
- e Tivùsat deve aggiungerlo in lcn sul 210
 
Sai perchè te l'ho chiesto? Perchè in effetti appena sintonizzato mi sembrava senza tracce audio. Sul CT4100Plus infatti non vedo ne pid video (solo perchè è in 4K) ne pid audio. E me lo ha sintonizzato tra i canali TV. Invece prima sempre e solo tra i canali radio.

Sull'ADB 1850s invece il decoder mi vede le due tracce audio.
 
In ogni caso al momento non sono previste trasmissioni su Rai 4K.

Per l'attivazione H24 bisogna attendere ancora un pochetto
 
Parametri attuali per sintonizzare Rai 4K

Frequenza

11219 H
DVB-S2 8PSK
SR 27500
FEC 9/10

Come già detto questa mattina ho chiesto se è possibile portare il FEC a 2/3

Vediamo se Eutelsat fa la modifica, qui la Rai non centra
 
Ragazzi io ho fatto la ricerca canali con il fec a 2/3 e mi trova tranquillamente il canale. Senza audio e con i cubetti con la scritta Rai 4k
 
Io ho già provato 4 volte a rifare la ricerca canali sul mio Tv Sony ma non trova più Rai 4K. Ho provato a fare sia una sintonia automatica con le impostazioni per TivuSat sia manuale inserendo i parametri del nuovo transponder (solo però frequenza, polarizzazione e Symbol rate. Non c'è possibilità di inserire il parametro FEC). In automatico non trova nulla relativo a Rai 4K nè sul 210 che risulta vuoto nè oltre il 1000. In manuale rileva presenza di segnale su quella frequenza ma poi all'atto della ricerca non trova nulla. Qualcun'altro con Tv Sony è riuscito a trovarlo?
 
Indietro
Alto Basso