• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento sky, smart tv e bose solo 15/10

Miss Parker

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2017
Messaggi
7
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ho una smart tv sony bravia, una sound bar bose solo 15/10 serie II e il mysky hd. Non riesco a comandare tutto col telecomando sky. In particolare il problema è relativo all'audio, col telecomando sky controlli solo la tv, ma non il bose. Al momento, dopo diverse configurazioni, i collegamenti sono i seguenti: mysky e tv con HDMI e mysky e bose con cavo ottico. La tv si accende sia col telecomando sky, sia col telecomando bose, per cui se accendo sky si accende sia il decider sia la tv, ma se poi accendo la sound bar, si accende la sound bar ma si spegne la tv, che devo riaccendere col proprio telecomando. La tv è configurata con "Sistema audio" e non altoparlanti. Ho fatto diverse prove di collegamenti e configurazioni, purtroppo senza successo. Qualcuno sa cortesemente aiutarmi? Grazie
 
Benvenuta.

Purtroppo credo che il telecomando dello Sky box non sia in grado di comandare anche il bose
 
ciao
sei sicura di aver utilizato per la soundbar la connessione hdmi arc nel tv?
inoltre puoi provare a riconfiguare tutto direttamente ma assicurandoti che tutti dispositivi siano accesi durante la configurazione.
in linea di massima "dovrebbe" funzionare in questo modo:
lo skybox invia i comandi al tv. ( sostanzialmente quello che ti serve é il controllo del volume). il tv riceve il comando che poi sara lui stesso ad inviare alla soundbar tramite hdmi arc.
se la tv e la soundbar non sono configurate correttamente ai di questi problemi.
 
Ciao Peo, non ho fatto questa prova perché il bose in dotazione non ha il cavo hdmi e non ci ho neanche pensato. Domani ne compro uno e poi ti faccio sapere. Al momento sull'hdmi arc c'è collegato sky 😆 Grazie 1000, ti aggiorno!!!
 
Il bose non ha la presa hdmi!!!!
Ho provato a collegarlo con tutti i cavi a disposizione.
Il messaggio è sempre lo stesso se provo a regolare il volume col telecomando di sky "TV VOLUME FISSO"
Non vorrei che avesse ragione Ercolino O_O
Mi sembra impossibile.....
 
ciao
hazz non mi ero accorto che quel bose non avesse la hdmi.
allora é normale che il tv ti risponda audio fisso come detto da Ercolino.
una possibilita se non la ai gia tentata é quella di collegarlo con le normali rca stereo. in quel caso forse "dovrebbe essere possibile " regolare l audio. e dovresti avere i cavi in dotazione. quindi fai una prova . perdi l audio digitale ma SE funziona risolvi il tuo problema.
che tv ai?( intendo il modello esatto).
 
Indietro
Alto Basso