• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blackview 6000 - fotocamera frontale inquadratura verticale capovolta

Jiggly

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Settembre 2016
Messaggi
65
Ciao a tutti, da qualche giorno sul BV 6000 di una mia amica si è invertita la fotocamera frontale, ovvero visualizza l'immagine capovolta verticalmente e di conseguenza anche le fotografie vengono sottosopra. Le inquadrature orizzontali funzionano senza problemi, anche la fotocamera posteriore funziona correttamente.
Qualcuno ha mai affrontato un problema simile?
Cercando in giro ho trovato che su altri modelli di telefono qualcuno ha risolto staccando la batteria, ma purtroppo su questo modello la batteria è incorporata.
Sembra che aggiornamenti SW/Firmware non risolvano il problema, neanche installando un'app alternativa per la fotocamera.
Grazie a chi voglia dare il proprio suggerimento :)
 
Forse il problema è dovuto ad un aggiornamento "sbagliato" che è stato fatto su quel telefono oppure può essere l'applizione che usi per scattare le foto. Infatti può essere che, per ragioni di spazio fisico, il sensore frontale sia capovolto ed l'immagine venga raddrizzata dal sistema operativo ... ma un aggiornamento software magari che non gestisce il capovolgimento potrebbe produrre questo risultato. Io valuteri la storia degli aggiornamenti firmware a cui è stato sottoposto il telefono.
 
Grazie per il feedback, mi dispiace per non esser stata più chiara.
Sul telefono in questione prima si é provato ad installare un'app per la gestione della fotocamera e poi il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ma in entrambi i casi non si é risolto.
Poi abbiamo verificato se fossero presenti degli aggiornamenti del firmware, ma non ce n'erano, quindi non sono stati eseguiti.
Cercando in internet ho trovato che gli aggiornamenti SW/firmware sembra non funzionino, l'unico che ha risolto (su un altro modello di telefono) ci é riuscito staccando la batteria... cosa che per il blackview purtroppo non é applicabile...

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 
Ribadisco quanto già detto. Forse l'aggiornamento software/firmware l'ha fatto l'ha fatto autonomamente il telefono in tempi non sospetti ... ed il telefono ha scritto nella rom qualcosa che è sbagliato. Secondo me non risolveresti staccando la batteria o ricaricando l'applicazione fotocamera perchè il capovolgimento dell'immagine dovrebbe essere gestito dal sistema operativo direttamente, anzi una reinstallazione della fotocamera potrebbe più produrre problemi in certi casi in cui l'hardware del sensore è particolare rispetto alla norma. Tutto questo è chiaramente una mia opinione poi ci può essere anche essere nel sistema una opzione per produrre una immagine ribaltata ed io non ne sono a conoscenza. C'è un sito di supporto ai Blackview in lingua inglese che offre anche diverse versione di rom adattate per diversi telefoni Blackview, però fai attenzione bisogna essere assolutamente degli esperti capaci per caricare certi firmware con successo altrimenti si rischia di rovinare irrimediabilmente il telefono. Ti consiglio di segnalare il problema su questo forum in lingua inglese, nella sezione dedicata al telefono della tua amica, per ricevere eventuali ragguagli. Altrimenti ti consglio di rivolgerti all'assistenza ufficiale dove potranno capire cosa è successo.
 
Grazie mille, do un'occhiata al sito di supporto Blackview :)
 
Indietro
Alto Basso