• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008 e HDD interno

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
Domanda: qualcuno lo sta provando con HDD interno ?
Mi è arrivato ieri, ma non riesco a far riconoscere l'Hard Disk interno, non c'è verso.
Non ho ancora flashato altre immagini, mi è arrivato con l'OpenATV5.3.
 
Domanda: qualcuno lo sta provando con HDD interno ?
Mi è arrivato ieri, ma non riesco a far riconoscere l'Hard Disk interno, non c'è verso.
Non ho ancora flashato altre immagini, mi è arrivato con l'OpenATV5.3.
Io ho messo un HDD fujitsu 120GB, smontato da un vekkio PC portatile. Se devo essere sincero, non ricordo se lho montato mentre avevo ancora quella di default ATV 5.3 o dopo quando ho flasshato la 6.0...
La 5.3 di default non ti fa nemmeno attivare la soft**m e nemmeno supporta multistream, perciò non vorrei che è bug di quella versione... Flassha la 6.0 e prova a formattare l'HDD dal decoder. Saluti
 
grazie del feedback.
Sì, l'ho notato che è molto limitata, e lo avevo pensato anche io che fosse un limite dell'immagine. Il problema però è che non sento neanche il motore dell'HDD mettersi in moto.
Mah, proverò la mia amata OpenVIX, sperando che dipenda da quello.
 
grazie del feedback.
Sì, l'ho notato che è molto limitata, e lo avevo pensato anche io che fosse un limite dell'immagine. Il problema però è che non sento neanche il motore dell'HDD mettersi in moto.
Mah, proverò la mia amata OpenVIX, sperando che dipenda da quello.

Figurati...
Prova con VIX e facci sapere come va, preggi e difetti..
 
____ Non so se era problema presente su altre immagini..... ( forse BlackHole )
ma da miei ricordi...
bisognava creare una cartella denominata movie dentro l'hard-disk....
Spero di non aver detto una castroneria.....:dontknow: .....magari sull'Octagon questo metodo puo' anche non funzionare____ ?
 
____ Non so se era problema presente su altre immagini..... ( forse BlackHole )
ma da miei ricordi...
bisognava creare una cartella denominata movie dentro l'hard-disk....
Spero di non aver detto una castroneria.....:dontknow: .....magari sull'Octagon questo metodo puo' anche non funzionare____ ?

mah, guarda, normalmente un HDD te lo dovrebbe riconoscere comunque. In più gliel'ho già anche formattato in ext4 e quindi me lo dovrebbe montare in automatico sotto /hdd.
L'unica è che quell'immagine non abbia i driver per i dischi SATA.
Provo a flashare e vedo come va.
 
mah, guarda, normalmente un HDD te lo dovrebbe riconoscere comunque. In più gliel'ho già anche formattato in ext4 e quindi me lo dovrebbe montare in automatico sotto /hdd.
L'unica è che quell'immagine non abbia i driver per i dischi SATA.
Provo a flashare e vedo come va.

esatto , lo deve riconoscere in automatico..facci sapere
 
Il disco lo deve riconoscere subito poi va formattato e cosi' con i DM e VU+ ricevitori che ho avuto e utilizzo.

@Mago ---> Ma il Blindscan l'hanno poi implementato nei tuner Sat. ??? Mi puoi rispondere su W.P. Ciau

Z.K.;)
 
anche la OpenVIX non me lo riconosce, Ho misurato con un tester la tensione sul connettore della motherboard (l'alimentazione HDD) e ci sono i 5 volt. Quindi l'unica spiegazione è che i 5V non arrivino al disco (ho provato due dischi che montati sotto altri device funzionano). L'unico incriminato a questo punto è il cavettino di connessione fornito dalla casa madre.
Farò una controprova alimentando esternamente l'HDD e connettendolo al decoder.
 
anche la OpenVIX non me lo riconosce, Ho misurato con un tester la tensione sul connettore della motherboard (l'alimentazione HDD) e ci sono i 5 volt. Quindi l'unica spiegazione è che i 5V non arrivino al disco (ho provato due dischi che montati sotto altri device funzionano). L'unico incriminato a questo punto è il cavettino di connessione fornito dalla casa madre.
Farò una controprova alimentando esternamente l'HDD e connettendolo al decoder.
Altro problema...e dire che ne stavo comprando uno di hard disk:5eek:
 
che vuoi dire ? hai l'octagon e ci stai montando il disco sopra ?

Comunque ho provato a collegare l'HDD con un alimentazione esterna, e funziona. Il decoder me lo riconosce.
Quindi: o è il cavetto/connettore, o c'è una incompatibilità con alcuni HDD.
 







problema risolto: dipende dalla motherboard che non eroga corrente a sufficienza per alcuni tipi di hard disk. Ho messo sotto un adattatore per schede M2, con una schedina da 32G, e l'ha riconoscita correttamente.
Quindi il problema per chi si appresta a comprare questo decoder SENZA Hard Disk, per poi aggiungerlo successivamente sarà trovare un elenco di HDD compatibili. In linea di massima credo che con gli SSD non dovrebbero esserci problemi.
 
converrebbe aprire una discussione con i modelli di HDD compatibili con l'octagon.. io uso Western Digital
 
che vuoi dire ? hai l'octagon e ci stai montando il disco sopra ?

Comunque ho provato a collegare l'HDD con un alimentazione esterna, e funziona. Il decoder me lo riconosce.
Quindi: o è il cavetto/connettore, o c'è una incompatibilità con alcuni HDD.
si ho l'octagon e stavo appunto cercando quale hdd interno 2,5 andasse bene...non pensavo fosse così complicato trovarlo e che il dec riconoscesse al volo,booohh:eusa_think:scusa quali sono gli ssd?
 
beh, i modelli ok... dire solo la marca non è sufficiente ;)
Dipende come detto dall'assorbimento di corrente. Io ho provato un Seagate ST2000NX0253 (2T, 2.5'') e non funzionava. Ho provato un Western Digital WD2500JS (250G, 3.5'' lasciandolo esterno) e NON funzionava.
Quest'ultimo è da 5V/0.92A (bello assetato di corrente) mentre il Seagate è da 5V/0.5A (anche questo niente male).
ilmago, se puoi verifica il modello con gli assorbimenti, dovrebbero essere scritti sopra.
Nel frattempo ho ordinato su Amazon un Cruzer SSD da 275G. Non appena mi arriva farò le verifiche.
chanellina ha scritto:
scusa quali sono gli ssd?
sono i dischi a stato solido, quelli -velocissimi- senza meccanica al loro interno.
 
Insomma,non credevo fosse così complicato trovare un hdd compatibile con l'octagon:eusa_wall: prima avevo un venton hd2 e qualsiasi hdd da 3,5 lo riconosceva al volo...sarà un limite di questo dec.?
 
Insomma,non credevo fosse così complicato trovare un hdd compatibile con l'octagon:eusa_wall: prima avevo un venton hd2 e qualsiasi hdd da 3,5 lo riconosceva al volo...sarà un limite di questo dec.?
Come scritto anche sopra, ho messo un HDD fujitsu da 120GB ( vedi QUI ) smontato da un vekkio PC portatile... L'ha riconosciuto al volo, e funziona benissimo..
 
Come scritto anche sopra, ho messo un HDD fujitsu da 120GB ( vedi QUI ) smontato da un vekkio PC portatile... L'ha riconosciuto al volo, e funziona benissimo..

Si ma poi che ne fai di 120GB , vabbeh... fanto per provare va bene ma poi devi sempre cancellare e non va bene
 
Indietro
Alto Basso