• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008 e HDD interno

Non so ma questa cosa è molto strana, perche' ricordo che anche su alcuni VU+ lo stesso tipo di disco funzionava su altre MB no. Esempio lo stesso disco WD da 1Tb che ho io nel mio Duo 2 che funziona benissimo, su alcuni Duo 2 non va, parlo naturalmente di dischi da 2.5"
Se la MB non è in grado di erogare corrente sufficiente il disco comincia a ticchettare le testine, in caso i problemi sono altri.

Z.K.;)
 
Si ma poi che ne fai di 120GB , vabbeh... fanto per provare va bene ma poi devi sempre cancellare e non va bene
Era per dire che va, ma se devo essere sincero io non lo uso proprio, non amo registrare, e tenere roba dentro cosi.... Lho messo giusto per provare il multiboot.
 
La vedo un po' strano che non riesce ad alimentare un HDD da 2,5"... piuttosto proverei i vari tagli.. magari si è superato il limite massimo della capacità e per questo che non lo riconosce. Uno cosa del genere mi capitò con un box media player, sui dati tecnici indicavano HDD fino a 1Tb.. ma in realtà non li riconosceva.. ne provai almeno 2 o 3 di quella capacità, ma nulla da fare... mentre riconosceva tutti quelli con capacità pari o sotto i 500Gb..
 
mah, io non la vedo così strana, e non è neanche la prima volta che riscontro un problema del genere. Mi ricordo dell'AzBox, che aveva lo stesso tipo di problemi. Ma d'altronde era intuibile, vedendo l'hardware con alimentatore esterno, e lo stesso connettore di alimentazione dell'HDD che è di tipo mini (quindi di sezione non troppo elevata per correnti di spunta consistenti).
 
Ciao a tutti,ho montato un ssd kingstone fury da 120 gb. nel sf4008 e con openatv 6.2 non lo vede o riconosce:icon_rolleyes: se tento di formattarlo dice che non c'è nessun hard disk...anche facendo mount....devo dire che anche con una usb formattata in fat32 quando tento di registrare mi da errore....mentre se ci carico un video,col mediaplayer lo legge.Boohh:doubt:
 
Probabilmente ci sono problemi di compatibilitá oppure la HDD consuma troppa corrente , devi leggere in giro quali HDD sono compatibili per quel decoder
 
Probabilmente ci sono problemi di compatibilitá oppure la HDD consuma troppa corrente , devi leggere in giro quali HDD sono compatibili per quel decoder
Grazie...in qualche post precedente di questo tread avevo si parlava che li ssd probabilmente andavano tutti bene,io allora ho scelto questo.Mi sembra strano che un ssd consumi troppa corrente:eusa_think: avrò scelto male?:crybaby2:
 
L' ssd sei sicuro che funziona?
Lo hai provato su un pc?

Io qualche tempo fa avevo provato un samsung e funzionava bene.
poi tolto! perchè secondo me un ssd su un decoder pvr, è inutile.
non posso provarlo su pc ,perchè uso un notebook senza porta sata....possibile che trovare un hard disk per questo decoder è un'impresa titanica..:eusa_wall:
 
non posso provarlo su pc ,perchè uso un notebook senza porta sata....possibile che trovare un hard disk per questo decoder è un'impresa titanica..:eusa_wall:
provarlo da amici, parenti, conoscenti... No?

E chi lo dice che è un impresa trovare un Hard Disk?
L' ho scritto prima, che ho testato personalmente un ssd samsung evo. E funzionava bene. poi tolto perche ritenuto sprecato su decoder pvr.
Ora ho in uso su octagon un hard disk sata Toshiba da 500 GB

 
provarlo da amici, parenti, conoscenti... No?

E chi lo dice che è un impresa trovare un Hard Disk?
L' ho scritto prima, che ho testato personalmente un ssd samsung evo. E funzionava bene. poi tolto perche ritenuto sprecato su decoder pvr.
Ora ho in uso su octagon un hard disk sata Toshiba da 500 GB

dunque essendo un ssd è difficile che comumi troppa corrente,giusto?piuttosto è possibile (spero di no)che sia guasto?oppure non potrebbe essere il cavo difettoso?in questo caso non è possibile trovare un altro cavo compatibile con l'sf4008?
 
_____bastava anche fare una ricerca su Google......
Da un Forum straniero ho scaricato questa immagine.... che toglie, senz'altro ogni dubbio.... :thumbsup:


 
Grazie ragazzi dei vostri consigli,spostato su altro connettore e finalmente ora l'ssd l'octagon lo rileva;)
 
Indietro
Alto Basso