• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zanca per parabola + Asta 19,2

Alexja1

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Dicembre 2002
Messaggi
99
Ciao a tutti

un mio caro amico ha acquistato una parabola offset emme esse 80cm + una zanca a L da 80 cm ( per evitare che i panni stesi di chi gli sta sopra gli oscurino il segnale)
Ora gli e' venuto lo scrupolo che l'effetto leva sul punto di saldatura possa essere eccessivo.......Voi che ne pensate ?

Seconda domanda avendo a disposizione un digital protractor ed utilizzando i dati di satlex gli risulta un grado di elevazione per Astra pari a 37.08°
dove puo' appoggiare il protractor per poter regolare l'elevazione a colpo sicuro ?

Grazie 1000
 
Ciao a tutti

un mio caro amico ha acquistato una parabola offset emme esse 80cm + una zanca a L da 80 cm ( per evitare che i panni stesi di chi gli sta sopra gli oscurino il segnale)
Ora gli e' venuto lo scrupolo che l'effetto leva sul punto di saldatura possa essere eccessivo.......Voi che ne pensate ?

Seconda domanda avendo a disposizione un digital protractor ed utilizzando i dati di satlex gli risulta un grado di elevazione per Astra pari a 37.08°
dove puo' appoggiare il protractor per poter regolare l'elevazione a colpo sicuro ?

Grazie 1000

____Se la tua paura dell'effetto leva e' cosi' fondata.... e giusta....
ti conviene rivolgerti ad un fabbro, e far chiudere il tubo con un rinforzo come in foto...
Rinforzata la staffa, dopo puoi dare una mano di zinco spray.



Riguardo la seconda domanda, se e' riferita al sat Astra 19.2° Est, mi risultano 73.80°
da leggere sul piano parabola.
Riferito ovviamente a digital protactor azzerrato su perfetto piano orizzontale.
Bisogna servirsi ovviamente di un tubolare quadro in alluminio lungo 1 mt. da appoggiare sul disco.
 
Ultima modifica:
Io proverei ancora a fare forza con le mani sulla parabola verso il basso o altre direzioni a vedere se flette veramente.
Se c'è solo la parabola da 80 e 1 o 2 LNB non è poi così pesante.
 
Io proverei ancora a fare forza con le mani sulla parabola verso il basso o altre direzioni a vedere se flette veramente.
Se c'è solo la parabola da 80 e 1 o 2 LNB non è poi così pesante.

_____La staffa di Alexja1, non e' come la mia in figura...... ma e' lunga ben 80 cm.
Tirare con le mani, non serve a niente...... ci penseranno le folate di vento... a scuotere il tutto.
Rinforzo obbligatorio.... o acquisto di staffa migliore di ben altro costo.
 
Eh già, guardando la foto quella è corta ma la sua è quasi da un metro.
Erano meglio due telescopiche che reggevano un palo forse, ma sono distanze comunque enormi.
 
Indietro
Alto Basso