• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con HDMI?

marpor

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Novembre 2009
Messaggi
226
Buongiorno,

da un paio di mesi, random, mentre guardo principalmente le partite su MyskyHD collegato al mio Samsung 55ks7000, a volte perdo il segnale e ho schermo nero.
Mi sono un pò documentato e sembrerebbe dai sintomi un problema di autenticazione HDCP:la cosa strana è che il decoder che ho da anni(BSkyb892) non ha mai dato problemi finora e li sta dando da circa un paio di mesi dopo ho cambiato il tv; pensavo quindi fosse il Tv Samsung il problema, ma se inverto i decoder in casa (ho il mutivision) con il decoder Samsung sembra non darli!
Volevo risolverli invertendo definitivamente i decoder, ma tenere come principale il decoder Samsung è improponibile...troppo lento e macchinoso.
C'è qualche modo per eliminare questo fastidioso problema? La cosa strana è che il problema si presenta a caso e a volte magari con solo un interruzione durante una partita, avolte sono continue e mi costringono a fare un reset del decoder e del tv contemporaneamente e così per un pò non si ripresenta il problema(ma neanche per troppo tempo).

Grazie a tutti
 
E non può essere il cavo hdmi per collegare il decoder alla tv ? Prova a muovere il cavo mentre guardi e vedi un po' se il difetto varia oppure prova a sostituire il cavo hdmi con quello del decoder multivision.
 
ieri ho cambiato cavo hdmi e aggiornato il sw della tv dato che nel frattempo Samsung ne ha rilasciato un altro, disabilitando poi l'anynet come da suggerimento della casa madre.
Vi tengo aggiornati su come evolve la situazione!
 
Indietro
Alto Basso