• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax DDR-1000T dopo aggiornamento 1.00.31 non legge più un MUX

whiterabbit_it

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2010
Messaggi
24
Località
Italy
Ciao a tutti, di questo problema ho già fatto accenno direttamente sotto la sezione riguardante l'aggiornamento ma, non essendo sicuro al 100% che ci sia una correlazione e volendo sfruttare l'esperienza di tutti su vari decoder, ho deciso di creare questa discussione

Il problema che mi è capitato è abbastanza inspiegabile perchè non mi sintonizza più un solo MUX, almeno di cui mi sono accorto essendo uno di quelli che uso, per la precisione è il MUX 2 di Mediaset, canale 36 (frequenza 594 Mhz) che contiene Rete4 HD, Italia 2 più altri canali..... non c'è più modo di sintonizzarli!!
Dico da subito che non può essere l'antenna poiché oltre a vederlo in tutti gli altri attacchi sparsi per la casa, ho attaccato allo stesso cavo un decoder Digiquest HD da 29€ e mi sintonizza tutti i canali del MUX, oltretutto con ottimo livello di potenza e qualità del segnale!
Ho provato a fare il reset del decoder, ho provato a rifare per altre 2 volte il flash del nuovo firmware, ho provato a togliere il disco interno e rifare tutto....niente da fare, tutti gli altri MUX che uso li sintonizza e questo non più

Qualche idea in proposito? Mai capitata una roba del genere? A me no, è la prima volta....
Qualcuno per caso ha un firmware più vecchio con cui tentare un downgrade o sa dove posso trovarlo?
Ho già scritto all'assistenza di Humax ma è già passata una settimana senza ricevere nemmeno un messaggio di feedback tipo ....OK lo abbiamo ricevuto e gli daremo un'occhiata

Grazie a tutti in anticipo
 
Prova a cancellare tutti i programmi e fare una ricerca manuale sul ch 36; se non trova nulla prova a cambiare paese nelle impostazioni iniziali (metti ad es. Grecia) ed esegui quindi una risintonizzazione.
 
Prova a cancellare tutti i programmi e fare una ricerca manuale sul ch 36; se non trova nulla prova a cambiare paese nelle impostazioni iniziali (metti ad es. Grecia) ed esegui quindi una risintonizzazione.

Grazie per il consiglio, come anticipavo le ho provate proprio tutte, ho provato a togliere anche il disco interno, nell'ipotesi che contenga un qualche legame con il firmware del decoder, ho flashato di nuovo il firmware e, senza fare la sintonia automatica, provato a sintonizzare manualmente il canale 36...niente da fare. Ho provato anche a cambiare paese...sta di fatto che un decoder Digiquest attaccato allo stesso cavo antenna trova immediatamente i canali e li sintonizza!! Idem nelle altre prese antenna sparse per la casa....
 
prova questo decoder anche nelle altre prese di casa o da un vicino.

Ciao, da un vicino è da escludere, li ammazzerei tutti :badgrin: , su altre prese di casa potrebbe avere un senso ma ti dico che un decoder Digiquest HD da 29€ che di solito è attaccato su un'altra presa TV, sintonizza ottimamente il canale 36 sia nella presa dove si trova di solito che direttamente attaccata a quella dello Humax....se tanto mi da tanto sopetto fortemente che sia un problema del decoder e non dell'antenna.....
 
Non è questione di prezzo; alcuni tuner, anche di note marche, sono piuttosto duri e se un segnale non è di buona qualità non lo sintonizzano; tieni conto che il valore qualità dato da tv e decoder non sempre è veritiero, ci vogliono apposite strumentazioni per stabilire esattamente le problematiche del segnale ricevuto. Il tuo problema potrebbe essere dovuto al taglio del centralino amplificatore - in alcuni condomini con antenne di banda quarta e banda quinta separate i vecchi centralini amplificatori tagliano proprio il canale 36 o ne attenuano il segnale. Purtroppo con ci hai detto neanche dove ti trovi né come è strutturato l'impianto di antenna.
 
anche le distribuzioni malfatte possono intrappolare un canale o l'altro, percio avevo chiesto di provarlo su altre prese o a casa di qualcun'altro.
 
Grazie per il consiglio, come anticipavo le ho provate proprio tutte, ho provato a togliere anche il disco interno, nell'ipotesi che contenga un qualche legame con il firmware del decoder, ho flashato di nuovo il firmware e, senza fare la sintonia automatica, provato a sintonizzare manualmente il canale 36...niente da fare. Ho provato anche a cambiare paese...sta di fatto che un decoder Digiquest attaccato allo stesso cavo antenna trova immediatamente i canali e li sintonizza!! Idem nelle altre prese antenna sparse per la casa....

Prova a rimetterci dinuovo il software magari prendendolo da altra parte se puoi , a volte sono corrotti e cosí funzionerebbe !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso