• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali RAI HD su Humax HD6600S

silvanomoreno

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Maggio 2010
Messaggi
177
Oggi ho acquistato questo decoder , ho effettuato l ' installazione ma la lista dei canali sintonizzati parte da Rete4 saltando i primi tre canali della RAI , ho rifatto diverse volte la ricerca ma nulla i canali RAI vengono posizionati oltre il 1800 , addirittura dopo l ' ultima scansione sono finiti dal 2359 in avanti . Non ho trovato sul menù la possibilità di spostare i canali manualmente , per informazione ho provato anche su un ' altra parabola ma il risultato non è cambiato, è la prima volta che non riesco a risolvere dopo aver installato centinaia e centinaia di decoder di tutti i tipi ....avete qualche idea prima che chiamò il servizio assistenza ?
 
Oggi ho acquistato questo decoder , ho effettuato l ' installazione ma la lista dei canali sintonizzati parte da Rete4 saltando i primi tre canali della RAI , ho rifatto diverse volte la ricerca ma nulla i canali RAI vengono posizionati oltre il 1800 , addirittura dopo l ' ultima scansione sono finiti dal 2359 in avanti . Non ho trovato sul menù la possibilità di spostare i canali manualmente , per informazione ho provato anche su un ' altra parabola ma il risultato non è cambiato, è la prima volta che non riesco a risolvere dopo aver installato centinaia e centinaia di decoder di tutti i tipi ....avete qualche idea prima che chiamò il servizio assistenza ?
Penso che il tuo decoder non sia aggiornato all' ultima versione software. Controlla sul sito Tivùsat
 
Ciao, anche io ho questo problema. Ho provato a fare l' aggiornamento via Sat ma non parte. Come si può aggiornare ?
 
Poi ho risolto. Ho scaricato il nuovo aggiornamento dal sito Humax e ho rifatto la ricerca canali. Ora la lista è ok.
 
Ciao
stesso simile problema anche per me.

humax hd6600s con ultimo sw.
ricevo perfettamente tutti i nuovi canali rai hd ( 4, 5, premium, movie, quelli dei bambini) ma non c'è verso di avere rai 1, 2, 3 in hd

al numero 1, 2, 3 ho rai 1, 2, 3 in sd
al numero 101 , 102, 103 non ho nulla, nel senso che proprio non ho il 101, 102, 103

ho aggiunto a mano il trasponder 11766 o 11765 v 29900 fec 3/4 ma non trova nulla.

possibile che la parabola non sia puntata bene?non dovrei vedere molti altri canali rai immagino: giusto?:doubt:


ho già contattato la humax ma ovviamente non mi hanno dato la soluzione


grazie
ciao
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Ricevi

Rai News 24 HD sul 20

Rai Sport 1 HD sul 21

Rai Storia HD sul 23?

Che versione sw ha il decoder? L'ultima è la 0.16.98

Prova a fare un reset di fabbrica del decoder

11765 V 29900 3/4 DVB-S2
 
Ciao.
No non vedo i canali che mi chiedi in HD: sono in sd. Ho fatto il reset ma nulla cambia.
Il sw è lo stesso che mi indichi.....

Che sarà?

Grazie
 
Da verificare il puntamento corretto della parabola e comunque anche il livello e qualità del segnale sugli altri transponder
 
Ciao
risolto.
la parabola era su 40°.
messa a 38° e ha trovato subito tutti i canali che mancavano. potenza/qualità 100/90


grazie
ciao
 
Poi ho risolto. Ho scaricato il nuovo aggiornamento dal sito Humax e ho rifatto la ricerca canali. Ora la lista è ok.

salve mi collego al suo post e le chiedo il link, se esiste, per scaricare la nuova versione di fw per il decoder Humax pro tivuon di tivusat. Grazie
 
Ciao anch'io ho comprato questo decoder ed ho lo stesso problema dell'autore del post. I canali partono dal numero 4 mentre i canali rai skno intorno al numero 1000. La versione del sw è 0.16.85. Ho lanciato l'aggiornamento via sat ma non l'ha trovato. Cosa devo fare?
 
Grazie, ma per l'HD 6600s esiste una nuova versione del software? Non l'ho trovata...
 
Grazie, comunque trovo allucinante che non si possa fare altrimenti! Cosa gli costa lanciare un aggiornamento via sat? Il decoder è per i miei. Vagli a spiegare che Raiuno è sul 1000 e Rete4 sul 4... Questi signori - parlo in generale - devono capire che non tutti masticano di software, aggiornamenti o internet... io stesso non ci capisco molto! Figurati se spiego ai miei di scaricarsi il software dal sito! Prendono il decoder e lo buttano nel gabinetto e piuttosto stanno senza!
 
Ok. Aspetteremo il 27 luglio. Grazie per l'informazione nokia-lover!
 
Che cosa bisogna fare per l'aggiornamento del decoder ? Lasciare il decoder in standby oppure lasciarlo su qualche canale? Verso che ora fanno l'aggiornamento? Grazie...
 
Basta lasciare il decoder in stand-by e ovviamente che sia attivo l'aggiornamento sw nel menù.

In ogni caso la discussione ufficiale di questo decoder la trovi in sez tivusat

In ogni caso avevo messo il link su come scaricare e aggiornare il sw via USB
 
Indietro
Alto Basso