• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mr. Robot 2 - su Premium Stories dal 30/03/2017

EP. 11 per me assolutamente sconclusionato incomprensibile inguardabile. Ma forse sono io non in grado di capire

Siamo tutti in grado di non capire :D Non è possibile capire se Sam Esmail non ti dà gli elementi per capire, questo vuole fare e questo è il suo stile. Si capisce quando si capisce.

Per come la penso io, a un certo punto mi sono arreso di capire se ci fosse un senso logico in certe scene, di creare collegamenti che non ci sono. Così ce la vuole far vedere e così la vedo. E' una serie che per il 90% del tempo vuole confondere lo spettatore e non coinvolgerlo, e in quel restante 10 lo vuole stupire. Lo accetto, e vado avanti.
 
Siamo tutti in grado di non capire :D Non è possibile capire se Sam Esmail non ti dà gli elementi per capire, questo vuole fare e questo è il suo stile. Si capisce quando si capisce.

Per come la penso io, a un certo punto mi sono arreso di capire se ci fosse un senso logico in certe scene, di creare collegamenti che non ci sono. Così ce la vuole far vedere e così la vedo. E' una serie che per il 90% del tempo vuole confondere lo spettatore e non coinvolgerlo, e in quel restante 10 lo vuole stupire. Lo accetto, e vado avanti.

per carità, dove c'è gusto........:)
per quanto mi riguarda non erano queste le aspettative con cui mi ero avvicinato alla serie, e che erano state suffragate dalle primissime puntate; poi da un certo punto in poi l'effetto "Corazzata Potemkin" ha prevalso. Sono arrivato alla fine della seconda serie solo per disciplina, ma per me basta così, Sam Esmail faccia ciò che crede.
 
Ah se è per questo, lo scrissi anche l'anno scorso, erano diversissime anche le mie di aspettative :)
Dopo il primo episodio, che mi piacque molto, mi aspettavo una sorta di giustiziere hacker per davvero. Non come è diventato.
Però digerite certe dinamiche, accetto quello che propongono. Non significa che sia la mia serie preferita, non è neanche tra quelle che mi piacciono di più né l'attendo particolarmente di settimana in settimana o di stagione in stagione. Però son gusti. Le riservo qualche lode e qualche infamia.
 
Non ho scritto 'durante' perchè come avevo detto l'ho seguita lo scorso anno in contemporanea.
I concetti espressi sulla serie restano tali. Soprattutto l'ultima frase che imho ha condizionato l'evoluzione della stessa.

Che mal di testa e confusione fossero tra le caratteristiche di questa serie lo sapevate :)
Questa serie può piacere o non dal punto di vista della sceneggiatura/scrittura, ma regia, fotografia e sonoro sono notevolissime!
La serie in principio doveva essere un film, con tutte le conseguenze del caso di quando la trasformi in una 'serie'
 
Non ho scritto 'durante' perchè come avevo detto l'ho seguita lo scorso anno in contemporanea.
I concetti espressi sulla serie restano tali. Soprattutto l'ultima frase che imho ha condizionato l'evoluzione della stessa.
Scusa, mi devo essere perso qualche post perché non ho capito quello che dici. Puoi essere così cortese da spiegarmi meglio?
 
Non ho scritto 'durante' perchè come avevo detto l'ho seguita lo scorso anno in contemporanea.
I concetti espressi sulla serie restano tali. Soprattutto l'ultima frase che imho ha condizionato l'evoluzione della stessa.


Che intendi con l'ultima frase??
Senza approfondire.....la telefonata di Angela....
 
Ma credo proprio si riferisca al suo quote, al fatto che dovesse essere un film in origine.
 
I colpi di scena non sono mancati nel finale di stagione. Davvero una bella puntata!

Le scelte musicali come sempre perfette come Hall of Mirrors dei Kraftwerk: The young man stepped into the hall of mirrors / Where he discovered a reflection of himself / (…) Sometimes he saw his real face / And sometimes a stranger at his place
 
I colpi di scena non sono mancati nel finale di stagione. Davvero una bella puntata!

Le scelte musicali come sempre perfette come Hall of Mirrors dei Kraftwerk: The young man stepped into the hall of mirrors / Where he discovered a reflection of himself / (…) Sometimes he saw his real face / And sometimes a stranger at his place

Ok allora ora posso dirlo...
Ma Angela che telefona a(non ricordo il nome, quello che ha sparato ad Elliot)???
È tutta la parte con la bambina che fa le strane domande???
Io non ci ho capito nulla, ammetto...
La parte musicale invece magnifica, quello si...
 
Ok allora ora posso dirlo...
Ma Angela che telefona a(non ricordo il nome, quello che ha sparato ad Elliot)???
È tutta la parte con la bambina che fa le strane domande???
Io non ci ho capito nulla, ammetto...

E' Tyrell che telefona ad Angela. I due quindi si conoscevano. Questo è stato un grande colpo di scena, davvero inaspettato. Angela è passata alla Dark Army di Whiterose.
 
Veramente una stagione complicata da seguire, ammetto che molte cose io non le ho capite, ma leggo che è una sensazione comune. Al netto di tutto questo, la serie comunque rimane stupenda: certe inquadrature, certe scene sono spettacolari. Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Dom: l'attrice è stata veramente brava, ottima scelta di casting. Il colpo di scena con Angela che nel finale passa alla WhiteRose è una bomba: chi se lo aspettava??
 
Il 1° terzo del 6° episodio con Alf. Non capisco perché nei notiziari non traducano Beijing in Pechino. Ho notato una particolarità nelle inquadrate: quando viene inquadrato un personaggio non è quasi mai al centro, viene inquadrata solo la testa in basso a sinistra o a destra dell'obiettivo.
 
Sesto episodio incredibile. Ultimo episodio cervellottico ma appassionante. Sembra davvero una serie da gioco degli scacchi. Sarebbe importante rivederla...ma difficile trovare il tempo.
 
Indietro
Alto Basso