• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 8000 T2 HEVC Wi-Fi (Versione Sw 41 del 10/01/19)

Per l'accensione lenta, disattiva il risparmio energetico

Ok appena arrivo a casa provo! Grazie.

Ieri ho sentito l'assistenza di infinity per il problema PLTO... dopo avermi fatto le solite prove mi hanno detto che è un problema temporaneo e che provvederanno a sistemarlo il prima possibile :eusa_think:

Tempistiche sconosciute, per caso te hai qualche novità?

Grazie.

Sumetti
 
L'errore PLTO è un problema di time out con il server

Possibili problemi con qualche CDN ecc...

Non è la prima volta che capita quell'errore in generale

Spero che si sistemi il prima possibile, ho avvisato anche Telesystem
 
L'errore PLTO è un problema di time out con il server

Possibili problemi con qualche CDN ecc...

Non è la prima volta che capita quell'errore in generale

Spero che si sistemi il prima possibile, ho avvisato anche Telesystem

Ciao, per caso hai avuto qualche notizia?
Infinity e Mediaset mi hanno risposto per l'ennesima volta che segnaleranno i problema e mi avviseranno tramite mail :doubt:
 
Ho segnalato il problema a Telesystem, purtroppo non poso fare altro.

Sicuramente è un problema di Mediaset

Hai provato a rimettere i dns di google?
 
Ho segnalato il problema a Telesystem, purtroppo non poso fare altro.

Sicuramente è un problema di Mediaset

Hai provato a rimettere i dns di google?

Ecco giusto dovevo chiederti questo... io sono collegato con wifi... e l'unico DNS che trovo non si può modificare... l'altra volta li avevo messi nel impostazioni eternet del decoder ma non uso la porta eternet :eusa_shifty:

il dns del wifi non so proprio come modificarlo
 
Preso ieri, installazione rapida.
Ho provato i 2 canali 100 e 200, sono visualizzati entrambi con video tipo H265.
Noto che RAI1 HD viene visualizzato con video tipo H264, ma mentre per RAI2 HD e RAI3 HD nelle info dei canali mi indica che sono canali HD, per RAI1 HD non mette la scritta HD.
 
Preso ieri, installazione rapida.
Ho provato i 2 canali 100 e 200, sono visualizzati entrambi con video tipo H265.
Noto che RAI1 HD viene visualizzato con video tipo H264, ma mentre per RAI2 HD e RAI3 HD nelle info dei canali mi indica che sono canali HD, per RAI1 HD non mette la scritta HD.

Si è normale, manca il descriptore HD su Rai 1 HD, avevo avvisato a Rai Way di metterlo perchè mancava.

Ma in ogni caso non è un problema ;)
 
Si è normale, manca il descriptore HD su Rai 1 HD, avevo avvisato a Rai Way di metterlo perchè mancava.

Ma in ogni caso non è un problema ;)
Ok grazie Ercolino, in effetti non è affatto un problema.
Noto però che sui canali in HD, con l'audio in Dolby Digital, il video compare quasi subito ma l'audio ha un certo ritardo a farsi sentire, è normale ?
Io ce l'ho collegato a un Home Theater Yamaha (quello in firma) con un cavo HDMI 1.4, può essere questa la causa ?
Vorrei non collegarlo direttamente a una porta HDMI della tv, mi è più comodo collegato così, per non diver mettere un cavo per l'audio verso l'HT...
 
Ma poi si sente regolarmente comunque? E' sincronizzato audio e video?

Puoi provare nel caso a collegare alla tv direttamente tramite HDMI e poi dal decoder con il cavo ottico all'impianto ;)
 
Ma poi si sente regolarmente comunque? E' sincronizzato audio e video?

Puoi provare nel caso a collegare alla tv direttamente tramite HDMI e poi dal decoder con il cavo ottico all'impianto ;)

Ho appena provato, stesso comportamento, e in più il video è a puntini... strano, l'unica differenza delle porte HDMI dalla 2 alla 4 del mio televisore rispetto alla 1 è che la 1 è ARC, le altre no.
Si sente regolarmente alla fine, audio e video sono sincronizzati.
Ma poco male, mi basta saperlo...
 
Aggiornamento al mio problema: il sensibile ritardo fra video e audio è presente solo sui canali HD di Mediaset.
Sui canali HD Rai o La7 o di altri non lo noto, anzi addirittura a volte si sente prima l'audio e poi si vede il video, comunque con un ritardo accettabile.
Sui canali SD Mediaset nessun problema.
Sarà l'audio in dolby ?
 
Prossimo aggiornamento

In un prossimo aggiornamento del TS8000, chissà se le descrizioni dei canali audio potranno evidenziare il nome della lingua dell'audio come fa il TS6800.
Sarebbe comodo quando si vuole convertire il file TRP ad esempio in MP4...
 
Non credo che ci saranno nuovi aggiornamenti sw per questo decoder.
 
Audio su decoder Telesystem TS8000 T2 HEVC

Segnalo una cosa che spero possa essere utile a chi ha il decoder Telesystem TS8000 T2 HEVC.

Il mio problema era che l'audio Dolby Digital sulle versioni HD dei canali Rete4, Canale5 e Italia1, quando mi sintonizzavo su uno dei tre canali si sentiva con un ritardo di circa 10 secondi rispetto alla visualizzazione del video.

Dopo una telefonata all'assistenza Telesystem (che fatica parlare con un operatore... comunque gentili), ho aggiornato via USB il firmware del mio decoder Telesystem TS8000 T2 HEVC all'ultima versione disponibile sul sito web di Telesystem.

Su suggerimento dell'operatrice con cui ho parlato, dopo l'aggiornamento del firmware ho fatto un reset di fabbrica.

Alla fine, ho scoperto che la causa è l'impostazione dell'opzione "Audio descriptor" su ON: impostandola su OFF, è tutto normale.

Ho riscontrato ciò solo per le versioni HD dei canali Rete4, Canale5 e Italia1, sulle versioni SD, che hanno l'audio solo in MPEG, non succede.
 
Indietro
Alto Basso