• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema caricamento foto da app Microsoft Lumia 640

max1584

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
3.795
Località
Volla (NA)
Come da titolo, ho un problema che m'impedisce di caricare ed allegare foto in varie app, Facebook, Inbox mail, e altre varie app che ora non mi vengono in mente, solo con Whatsapp non ho problemi, mentre per tutte le altre app mi appare la schermata da cui poi dovrei selezionare le foto da miniature, solo che le miniature non appaiono e la schermata scompare da sé, come se andasse in crash, allego un'immagine per far capire di cosa parlo

Ecco questa è l'immagine di screenshot che ho fatto dal cellulare e che allego, praticamente sotto la scritta "fai delle foto e verranno visualizzate qui" dovrebbero apparire le miniature delle foto da selezionare per caricarle su Facebook e altre app ma non avviene, e la schermata scompare tornando alla schermata dell'app aperta, come posso risolvere? Un grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)

 
Scusate ho sbagliato sezione, chiedo cortesemente ad un moderatore di spostare la discussione nella sezione corretta "Smartphone e tablet" grazie. ;)
 
non hai specificato dove si trova questo album foto....cioè, che app sarebbe?? standard del Lumia o scaricata dallo store??
hai fatto upgrade del sistema operativo da poco?? questo problema è sopraggiunto di botto??
 

Grazie Vianello ;)

non hai specificato dove si trova questo album foto....cioè, che app sarebbe?? standard del Lumia o scaricata dallo store??
hai fatto upgrade del sistema operativo da poco?? questo problema è sopraggiunto di botto??

No allora forse non mi sono spiegato bene, il problema si verifica con l'App ufficiale Facebook per Lumia, e con qualunque altra app scaricata dallo store che sfrutti il caricamento delle foto, e perfino dal browser, se ad esempio vado su m.facebook.com e voglio caricare una foto in un commento ad un post, ecco che mi si presenta il problema descritto e non riesco a caricare la foto, perché praticamente non posso nemmeno selezionarla, e questo vale per tutte le foto, perché se la schermata si caricasse, potrei caricare le foto dal rullino virtuale del Lumia per le foto scattate con la fotocamera, o anche quelle salvate, e quelle ricevute tramite whatsapp, ma il problema è che una volta comparsa quella schermata nera di cui ho fatto lo screenshot ed allegato poi qui nel mio post precedente, le miniature non mi appaiono, e la schermata si chiude da sè, tornando alla schermata di Facebook o dell'inbox collegata per la mail, ecc.

Ho fatto anche un soft reset, ed il problema sembrava essersi risolto, ed invece ecco che si è presentato di nuovo, cosa posso fare? Idee?

P.S. Dimenticavo, per rispondere a tutte le domande, no non si è aggiornato a Windows Phone 10, ho ancora Windows Phone 8.1, ed il problema si sta verificando già da un po' di tempo, solo che prima dopo qualche tentativo che la schermata nera spariva, poi riuscivo finalmente a visualizzare le miniature delle foto dalle varie gallerie (rullino, foto salvate, whatsapp) ed a caricarle soprattutto su Facebook dato che è la app di cui faccio prevalente utilizzo per le foto, ma ora nemmeno dopo diversi tentativi riesco più a caricare le foto? Cosa posso fare?
 
Risolto, posto la soluzione a beneficio di quanti dovessero avere lo stesso malfunzionamento. A quanto pare il problema era dovuto all'eccessiva presenza di foto ed immagini presenti sulla scheda SD, cercando in internet ho trovato un sito answers.microsoft.com dove ad un utente per problema analogo al mio, veniva suggerito di disinserire la scheda SD e provare a caricare le foto solo dalla memoria interna del cellullare, così ho provato a cancellare molte immagini che erano salvate nella scheda di memoria SD esterna, ed il problema si è risolto.
 
Indietro
Alto Basso