• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per aumentare le prese tv senza problemi

goblen

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2016
Messaggi
18
salve , vorrei un vostro consiglio se possibile

attualmente ho un impianto tv con 2 televisori collegati , l'impianto è cosi composto

antenne ed amplificatore nel tetto , poi al 3° piano una tv collegata ad una delle 2 uscite dell'alimentatore da 300 ma (situato al 3°piano), marca mi sembra ads elettronica

e un'altra tv , al 1° piano collegata alla seconda uscita dell'alimentatore. la distanza di cavo dall'antenna , alla tv del primo piano è di circa 12/15 mt


adesso dovrei collegare altre 2 tv che si trovano al piano terra ( altri 15/18 mt di cavo ca.) , quale configurazione mi consigliate per avere un segnale distribuito bene a tutti i 4 punti tv



grazie
 
Ultima modifica:
sostituisci l'alimentatore a due uscite con un alimentatore a una uscita (12v 200mA non switching) l'uscita dall'alimentatore va ad un derivatore da 14db una uscita che fa il terzo piano, poi al primo piano derivatore una uscita da 14db, al piano terra derivatore da 10db due uscite e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura; tutte e 4 le prese devono essere prese dirette da zero db.
 
grazie mille gherardo , solo un dubbio , prese dirette da zero db hanno qualche caratteristica particolare che li possa contraddinguere dai normali spinotti ?
 
lo spinotto volante é una presa diretta, altrimenti ci sono quelle da sottomuro, in quest'ultimo caso dirette da zero db, non so quale delle due ti serve ma é uguale.
 
Ultima modifica:
vado con gli spinotti volanti

grazie ancora , nei prossimi giorni quando avrò fatto il tutto comunico il risultato
 
bene cosi, altrimenti se erano prese a muro a seconda dello schema avresi potuto utilizzare prese passanti al posto dei derivatori, ma forse non é il tuo caso; ricordati anche della resistenza di chiusura.
 
grazie ancora per la disponibilità , ho ordinato tutto l'occorente
 
terminato i nuovi collegamenti , ho utilizzato cavo coassiale messi e paoloni classe A++ completamente schermato in rame , un po' caro , ma ho preferito andare sul sicuro , con la configurazione consigliata da gherardo , tutto perfettamente funzionante su tutte 4 le prese tv

ringrazio di nuovo per la cortesia e la rapidità nelle risposte
 
Indietro
Alto Basso