• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con smart tv

nicolante

Digital-Forum Master
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
971
Salve, ho comprato una samsung smart circa un anno fa e non mi ero reso conto che questa tv non ha la presa scart. Ieri sera mentre vedevo la tv satellitare tramite un decoder è mancato il segnale ,ovvero la tv non riconosceva piu la presa HD del decoder,ho provato a cambiarla visto che la tv ha due attacchi hdm1 e 2 e niente da fare non la riconosceva piu.Mi è poi venuto in mente che in cantina avevo un vecchio decoder jeppsen sempre hd il quale però aveva il telecomando che non funzionava piu e non ero piu riuscito a comprarne uno uguale perche non lo trovavo.Ebbeno lo attacco do il tempo di ripartire e il segnale Hdm ritorna.A quel punto ho capito che il problema non era la presa di collegamento della tv ma quella del decoder.Ho provato allora a collegare il decoder con i compomenti bianco-rosso-giallo alla tv ma nemmeno in questo caso la tv funzionava.Non sono molto esperto e probabilmente con i componenti la tv satelittare non funziona.Chiedo un consiglio a chi conosce la materia,se l'entrata hd del decoder non funziona il decoder è da buttare ? c'è la possibilità per il momento di poter vedere la tv con i compomenti ? io ho attaccato quelli sbagliati ? Visto che stamani è sabato posso sempre andare a comprare quelli giusti se il decoder poi funziona.L'errore che ho fatto quando ho comprato questa tv è stato quello di non controllare che non ha la presa a scart.
 
scusate ,un altra domanda ormai che sono in tema e visto che ho attaccato ieri sera il vecchio decoder jeppsen,il quale però senza telecomando è un grosso problema cambiare a mano i canali,per caso qualcuno sa se esiste un telecomando universale per questo jeppsen mediabox s-1hd ?
 
Sicuro che il tv non abbia una presa scart molto piccola, come puoi vedere con google, scrivendo scart tv adapter?
Sono adattatori scart, vedi immagini, il primo con cavetto corto.
 
Sul sito myjepssen.com probabilmente vendono anche il solo telecomando per il ricevitore Mediabox S-1 HD ma ci sono anche altri rivenditori e negozi online. Potresti provare un scatolotto di conversione hdmi rca, mi pare che su Amazon li vendano, però in tutta sincerità credo che non ti convenga come acquisto, perchè non otterresti mai la qualità video del collegamjento hdmi ... sempreché il ricevitore sia funzionante cosa che come descrivi non mi pare che sia. Attenzione perchè la qualità del collegamento hdmi è digitale mentre tramite rca o scart il collegamento è analogico ovvero di qualità inferiore.
 
Sicuro che il tv non abbia una presa scart molto piccola, come puoi vedere con google, scrivendo scart tv adapter?
Sono adattatori scart, vedi immagini, il primo con cavetto corto.

ho telefonato pure al numero verde SAMSUNG e mi hanno confermato che la mia tv non ha la presa scart
 
Sul sito myjepssen.com probabilmente vendono anche il solo telecomando per il ricevitore Mediabox S-1 HD ma ci sono anche altri rivenditori e negozi online. Potresti provare un scatolotto di conversione hdmi rca, mi pare che su Amazon li vendano, però in tutta sincerità credo che non ti convenga come acquisto, perchè non otterresti mai la qualità video del collegamjento hdmi ... sempreché il ricevitore sia funzionante cosa che come descrivi non mi pare che sia. Attenzione perchè la qualità del collegamento hdmi è digitale mentre tramite rca o scart il collegamento è analogico ovvero di qualità inferiore.


sono riuscito a comperare un telecomando universale,mi è arrivato ieri, il telecomando funziona ma il vecchio jeppsen spesso e volentieri va in tilt,addirittura mentre guardavo la tv è comparso lo schermo nero,poi riappare ma i canali satellitari tutti scomparsi,rimasti solo quelli radio, ho dovuto installarli di nuovo ma spesso e volentieri mentre guardi un qualsiasi canale si blocca viene lo schermo nero e anche il telecomando non funziona,poi riappare dopo qualche minuto,ma è un continuo andar via.Devo comprare un nuovo decoder hd che legge la carta di Ncyfra,qualcuno sa consigliarmi un decoder hd a prezzo onesto ?
 
Indietro
Alto Basso