• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenze fra Wanissa Samantha

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
Spiego sommariamente e con possibilità di essere corretto…quindi leggete e testate bene ma soprattutto fatemi sapere se ho detto caxxate..

Posso utilizzare il mio abbonamento seca2 nel mio Nokia 9500?
SI ! con Samantha si può utilizzare un abbonamento seca2 autoaggiornante nel 9500 senza l'ausilio di un block .

Diciamo che "Samantha light" e' il modo 3 "Wanissa/Samantha con sbr", senza la possibilta' di usare l' 1 e il 2. (Menu K).

Se metti una allegra, funziona come una "normale" Allcam 5.4, altrimenti si adatta al tipo di scheda inserito. Se non metti nulla funziona l'emulatore interno.

Per la gestione di Samantha (DVBK90 e superiori), una volta eseguito l’aggiornamento sbr, devi solo configurare correttamente la BlackList .

La modifica HW Samantha/Wanissa (sono la stessa cosa) se fatta con gli switches ti permette di passare dalla modalita':
1) "normale" Allcam: per vedere necessita di una card Ird dentro lo slot oppure di Fun/DS9 Xin1, ma non supporta la V7 se non con il Blocker seca2mmpic. Funziona con tutti i DVB, addirittura anche con il FW originale Nokia;
2) Wanissa con sbr: necessita del DVBK + un po' di file .sbr, non utilizza la scheda, funziona in emu (settare l'empty.sbr) e dal DVBK91bx in poi unisce all'emu anche la eventuale V7 nello slot. Velocissima nel cambio canale. Temperatura a zero sul SAS ma soprattutto il firmware della wanissa stessa è modificabile da DvbK tramite Scsi o seriale.
3) Esiste anche una terza modalita' (Wanissa senza sbr), non viene mai usata, almeno per ora altrimenti si inchioderebbero sia la Cam sia il DVBK, su altri dvb si vedrà solo la Cam info....


Posizione degli switch della cam wanissa

Qui c'era una foto ma non si puo allegare in questo forum!!!

La modifica alla cam consiste nell’inserimento di un dip switch da cui si può settare la modalità allcam (Allsas5.4) o la modalità Wanissa/Samantha (with flash Sbr), mentre con quella light carichi la eeprom 27c512 solo con Samantha e diventa Allcam (5.4) quando inserisci una Allegra Xin1, altrimenti si adatta al tipo di scheda inserito.

La "light" (Solosamy), comprende una lieve modifica hardware invece se modifichi con gli switch oltre ad essere la più completa e' anche la più complessa e laboriosa.

Supponiamo di avere già il nostro Nokia con sù un software DVB,seriale sbloccata e zoccoletto sulla cam.Faremo in modo di procurarci una eprom 27c512 da programmare con il file Samy 01.bin da 16k e sostituirla con quella che abbiamo attualmente sulla cam.
Ora passiamo alla modifica hardware della cam che consiste semplicemente nel tagliare due piste (io ho usato un taglierino ) e fare due ponticelli con del filo molto sottile,che vi consiglio di saldare usando una punta molto sottile
(STIAMO LAVORANDO SU UN CIRCUITO DOPPIA FACCIA CON MICROCOMPONENTI)

ALTRA FOTO ----->>>>>>

P.S. Per quelli un po’ assonnati: il segno rosso è dove si taglia .Il segno giallo è il ponticello.(vogliate accettare questo tono scherzoso)

Passiamo ora alla parte Software sul nostro decoder :
Dobbiamo scollegare,per prima cosa,il modem interno (io l’ho proprio messo in un cassetto) ma sé non volete è sufficiente staccare il flat che lo collega alla scheda madre.Dopo aver richiuso il tutto,colleghiamo il 9500 come quando lo usiamo per la normale visione e colleghiamo anche il pc con il cavo seriale null modem
1)Togliamo la cam dal ricevitore
2)Installiamo Nokia SSerial Download che utilizza una velocità prefissata di 19200 b. e non modificabile (è stabilita dal bootloader b200UnS/b210UnS e non dipende assolutamente dal firmware installato o che andiamo ad installare) il firmware dvb1848k.bin
3)Accendiamo il nokia,sé non lo è già e cambiamo la velocità di trasmissione da 38400 a 9600
4)save setting spegniamo e riaccendiamo su un canale free
5)Installiamo, con DVBMEM settato a 9600, il dvbk90.sbr
6)Installiamo…………………………………………..upgradeSAM01.sbr
7)Installiamo…………………………………………..empty.sbr
8)Spegniamo infiliamo la cam riaccendiamo.
Sempre con DVBMEM facciamo un upload sbr, compiliamo il file con tutto quello che serve e glielo rimandiamo.
A questo punto,abbiamo quasi finito,riportiamo la velocità a 38400 e sendiamo i setting dei canali naturalmente con DVBEDIT.


Quindi : DVBK1848k.bin+DVBK90.sbr+UpgradeSamy01.sbr+empty.s br dovutamente modificato.

Tutto questo ci permetterà di usare il MM9500 con la biankina, o con l’allegra oppure senza card in modalità emu. (menu k 1 : deve essere in modalità 2)
Considerate che ci sono delle nuove versioni del DVBK(sia per i file.bin che per i file.sbr) che potrete installare e quindi aggiornare a vostro piacimento.
Ad oggi siamo arrivati alla versione “DVBK91b8a”

Dokumento redatto da Benz e modificato e aggiornato da Lululla il 16/08/2003 & il 06/12/2003

Gruppo marionette2
Forum digital-forum.it
Gruppo MiM_Vanissa
Forum Info-Sat
***************
Ho voluto mettere questa mini guida per darvi ancora maggior CONFUSIONE.. scherzo..
il resto foto e altro sono nei vari upload dei forum...

Ha dimenticavo se ha qualcuno gli si blokka il dekoder in accensione deve mettere su OFF l' Autostart dal menu 9 6

Ciao a tutti... e scusate la lungaggine..
Grazie anche a s7efano
 
Indietro
Alto Basso