• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

laminas 120 roma - tabelle di ricezione e confronti su tp deboli

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
ho installato una laminas 120 a roma, provenivo da una 100, ho notato dei miglioramenti, alcuni inaspettati che volevo condividere con voi per capire e confrontare questo impianto
di seguito indico cosa ricevo "in più" rispetto a prima su alcuni satelliti o tp particolarmente deboli
i test sono fatti in serata alcuni tp infatti che indicherò con un asterisco li ricevo solo la sera (senza squadrettamenti)

10est
tv zimbo e palanca tv tutto il giorno

26est
ricevo tutto tranne ovviamente i central asia
i badr 6 - bss* solo tardo pomeriggio-sera (ma prima nulla)
12245 NO
11230 NO

42est
sono rimasto estremamente colpito da ricevere FOX sui 12336*
12346 H (tv8) ho 3.5 db
benissimo e tutto il giorno i tp 11977 e 12015

52est
ricevo il beam MENA alla 12456

52,5est
clamorosa ricezione del tp sul beam est 11766 V* e sono vicinissimo alla 11881 V

7 ovest
tutti i tp

31,5ovest
il solo tp 12284 V

fatemi saper cortesemente i vs. report
grazie
saluti
 
Ultima modifica:
Hai fatto tutto sto lavoro per avere 20 cm in piú che sono quasi niente almeno avesti messo una 150 mah.. secondo me non meritava neanche e poi con tutto il posto che avevi la sopra al tetto
Ma vabbeh contento te contenti tutti , non é che poi costasse chissá quale cifra....ma da gia che facevi era meglio una 150 allora si che ne vedevi la differenza...
 
Hai fatto tutto sto lavoro per avere 20 cm in piú che sono quasi niente almeno avesti messo una 150 mah.. secondo me non meritava neanche e poi con tutto il posto che avevi la sopra al tetto
Ma vabbeh contento te contenti tutti , non é che poi costasse chissá quale cifra....ma da gia che facevi era meglio una 150 allora si che ne vedevi la differenza...
L ho cambiata perché c erano dei problemi sul precedente impianto e la 100 era molto vecchia. Nn mi aspettavo di raggiungere chissà quali risultati era solo x condividere e chiedere report...
Se avevo posto e soldi mettevo una 180 nn una 150
Saluti
 
Ultima modifica:
Poichè la superficie di un' antenna parabolica aumenta notevolmente con l' aumentare del raggio/diametro, la scelta non è da scartare.
La superficie di una 120 cm. è superiore di oltre il 45% rispetto ad una 100 cm., in considerazione che aumenta oltre il quadrato del raggio.
Certo, potendolo fare sarebbe meglio una 150 cm., superficie di oltre il 50 %, rispetto ad una 120 cm.
La 180 cm. ha circa una superficie doppia rispetto ad una 150 cm.
 
Ho notato miglioramenti abbastanza evidenti passando da una 85-90 a una 100. Anche col cambio di LNB molto vecchio a uno normalissimo attuale ho avuto dei miglioramenti. Se avessi spazio e se il motore reggesse, lo farei a occhi chiusi il passaggio da 100 a 120.
 
potreste per favore darmi riscontro in merito ai tp che ho indicato su
li ricevete? stabilmente e tutto il giorno?
grazie
 
Ciao 4Him, la 12245 e la 11230 sui 26 est le ricevo agevolmente soprattutto la 11230 è molto forte. Niente da fare invece per il beam turco sui 42 est e quello est sui 52.5. Dalla mia posizione credo ci vorrebbe almeno una 150.
Le altre posizioni che indichi le ricevo tutte. Test su emmesse 125 e inverto black ultra twin. Posizione sud Sardegna.

potreste per favore darmi riscontro in merito ai tp che ho indicato su
li ricevete? stabilmente e tutto il giorno?
grazie
 
Ciao 4Him, la 12245 e la 11230 sui 26 est le ricevo agevolmente soprattutto la 11230 è molto forte. Niente da fare invece per il beam turco sui 42 est e quello est sui 52.5. Dalla mia posizione credo ci vorrebbe almeno una 150.
Le altre posizioni che indichi le ricevo tutte. Test su emmesse 125 e inverto black ultra twin. Posizione sud Sardegna.
Stando al footprint che si può vedere qui la Sardegna è comunque in posizione più favorevole rispetto al Lazio per questo beam 12245 (Badr-4 Ku Band BSS) anche se comunque sempre stando a quel footprint si dovrebbe ricevere anche da noi :eusa_think: più favorevole anche il beam Badr-7 MENA ...

scrivo questo perché se no 4Him si mette in testa che il suo impianto non è OK mentre secondo me non è così ;)
 
Ultima modifica:
Diciamo che i report, per avere una certa valenza, devono provenire da locazioni abbastanza vicine (non più di una cinquantina di chilometri di distanza).. in questo caso da Roma e provincia... altrimenti servono a poco.
 
4him vedi se ricevi la 11270 sempre badr7 ma beam est mena. Io la ricevo con 40 di qualità sopra ci sta il bouquet sd di mbc.
La 11230 la ricevo con 40/50 di qualità la 12418 10/20 molto al limite.
 
4him vedi se ricevi la 11270 sempre badr7 ma beam est mena. Io la ricevo con 40 di qualità sopra ci sta il bouquet sd di mbc.

sì attorno ai 7/8db con octagon 4008 questa è beam east/mena (secondo flysat)

la mia maggiore attrazione sono i 52,5 beam east dove ricevo 1 solo tp (e squadrettante)...
 
Indietro
Alto Basso