• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI ARC e Dolby Digital Plus (DD+)

CineManiac70

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2016
Messaggi
23
Buongiorno,
ho collegato la mia TV (LG 55UH850V) tramite cavo HDMI ARC al Home Theatre Yamaha (YHT-1810)...ma recentemente ho letto che attraverso collegamento HDMI ARC non passano i segnaliaudio in DD+ (Dolby Ditital Plus) :icon_rolleyes:...me lo confermate?? :eusa_think: ...nel caso mi confermiate che il cavo HDMI ARC non trasmette audio in DD+, aggiungere a tale connessione HDMI ARC anche quella ottica o coassiale potrebbe permettere di trasmettere al HT i segnali in DD+ ?

in ultimo...vedendo ed ascoltando principalmente BD/DVD con audio italiano non dovrei avere molte tracce in DD+, è corretto?

Grazie per il supporto
 
Ultima modifica:
Per un buon audio ti consiglio di non usare l'HDMI, bensì l'ottico o il coassiale.
 
Tramite HDMI ARC passano i segnali che il TV è in grado di gestire, probabilmente il collegamento "migliore" è tramite HDMI diretto tra la sorgente (Lettore BD o Multimedia player) ed il sintoampli.
Le connessioni digitali "classiche" (ottico o coassiale) hanno delle limitazioni nella gestione dei segnali audio multicanale più avanzati (es. Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio).

Al momento la connessione HDMI è la migliore per il trasporto dei segnali audio.

Ciao!
 
Non sono d'accordo, secondo me l'ottico è la migliore.
Fino a poco tempo fa, l'HDMI gestiva solo un segnale stereo di buona qualità.
 
Puoi anche non essere d'accordo, ma ho l'impressione che tu sia rimasto un po' indietro con la tecnologia.

Ciao!
 
Sò bene che dal 2013 può gestire 32 canali audio, ma io continuo a preferire l'ottico. :)
 
Si, c'è anche chi sostiene che il vinile sia migliore!

;)
 
Indietro
Alto Basso