• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegare vecchio lettore dvd a smart tv

garigo

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2013
Messaggi
83
Ho riesumato il mio vecchio lettore dvd dimenticato in una soffita.

Purtroppo però i collegamenti della mia tv non dispongono né di scart né di component nè di composito (prese gialla rossa e bianca). Credo di aver detto giusto.

Ho visto che vi sono in vendita convertitore di segnale da av a hdmi.

Però la mia domanda è questa, in base ai connettori presenti sul lettore dvd quale convertitore devo acquistare per avere il miglior segnale?

scart->hdmi

composito (giallo rosso bianco) ->hdmi

component->hdmi






 
Ultima modifica:
Ciao, dovresti acquistare un convertitore da SCART a HDMI (la tipologia di segnale veicolato sulla SCART è ininfluente, se leggi quello che scrivo dopo).
L'apparato in questione è un vero e proprio processore di segnale (non è un semplice "cavo"), poichè deve convertire un segnale analogico interlacciato in un segnale digitale.

Purtroppo un apparecchio di questo tipo ha un costo, cercando in rete mi sembra che si parta dai 30-40€. Considera che questi apparecchi non danno sempre i risultati sperati, soprattutto se le "sorgenti" sono vecchie e non già in HD (molti li usano con le XBOX che hanno uscita Y-Pb-Pr in HD).

Allo stesso prezzo prendi un lettore DVD moderno, dotato di uscita HDMI: sicuramente la qualità video sarà migliore e ti eviti qualsiasi problema di compatibilità. inoltre questi apparecchi "moderni" hanno quasi sempre una porta USB per collegarci chiavette o Hard Disk con filmati vari.
Con poco di più prendi addirittura un lettore Blu-Ray.

Ciao!
 
Ultima modifica:
La tecnologia avanza ed i prezzi scendono.
Secondo me spendere anche "solo" 15€ per un adattatore non vale la pena, però è solo una mia opinione!

Ciao!
 
Oramai un lettore dvd con chiavetta usb costano poco con relativa presa HDMI,conviene comprarlo nuovo;)
 
Quindi deduco che si tratta di una tv di ultima generazione e che quest'ultime non abbiamo più ingresso Scart? Correggetemi se sbaglio. Noi a casa 2 anni fa abbiamo comprato un Samsung H7000 da 40" ed ha solamente una presa a Scart.
 
Indietro
Alto Basso