• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Euronews lingua sbagliata

dabrowska

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
294
Ragazzi oggi pomeriggio metto il 59 su tivusat
Euronews e mi accorgo che parla arabo.
Cambio lingua ( c'è ne sono tante) e metto italiano.
Dopo un po cambio canale rimetto euronews, cavolo parla ancora arabo.
Mi domando ma nn dovrebbe essere italiano di default?
Non mi era mai capitato fino a oggi
 
Ciao. Prova a fare un reset di fabbrica al decoder o tv (non hai specificato cosa usi) e quando ti chiede lingua principale scegli italiano ;)
 
Uso un samsung ue40ku6400
Addirittura un reset di fabbrica?
Ok ci provo
 
Fatto reset di fabbrica ma niente di default mi da arabo come lingua principale ma lo fa solo da oggi è non ne capisco il motivo visto che non ho toccato niente
 
Veramente strano... :eusa_think: Ho verificato con i miei decoder e c'è sempre Italiano come lingua principale. Più tardi controllo sulla TV LG. Domani provo a registrare il TS (Transport Stream) del canale e verifico se noto qualcosa di strano :icon_rolleyes:

Non ho presente il funzionamento della Tv Samsung. Ma non si può selezionare una traccia audio in modo che rimanga quella?
 
su tv sony la lingua principale è italiano, o meglio, parte sulla tv di default in italiano, in quanto non penso neanche che sia corretto parlare di lingua principale... .
 
Il canale però non ha niente di strano o di diverso dagli altri giorni, la traccia italiana viene riconosciuta e indicata correttamente dai decoder, e corrispondente effettivamente all'italiano.
 
Allora e' proprio strano
Non so che dire spero si sistemi con il tempo
 
Come promesso ho controllato registrando il file .TS del canale e in effetti su PC se apro il file mi parte con l'audio predefinito "Arabo". Evidentemente quelli di Euronews hanno fatto qualche modifica al canale.

Si dovrebbe segnalare a chi di dovere il problema :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Oggi provo sugli altri decoder, sul mysky andando sul canale c'è subito l'italiano come sempre.
 
Si anche su tutti i miei decoder/tv. Però aprendo il file registrato su PC mi parte con la traccia 8 "Arabo". Solo un caso? Sarebbe una bella coincidenza... :icon_rolleyes:
 
Oggi provo sugli altri decoder, sul mysky andando sul canale c'è subito l'italiano come sempre.

Italiano come al solito. Avendola messa come lingua di default va ovviamente su quella da solo.

Nulla da fare per la versione HD che ha un formato audio incompatibile con i normali ricevitori.
 
Quindi aspetto e spero che si sistemi
Grazie a tutti per l interessamento
 
ad ogni modo la mia tv sony mi da un canale audio senza id, prima dell'arabo, che sia dovuto a quello?
 
Vero! Ieri non ci avevo fatto caso!! Con VLC la traccia audio araba mi viene identificata come "Traccia 8". Tutte le altre mi vengono identificate come "clean effect [nome traccia audio]". Quindi il problema è quello. Ora sarebbero da avvisare ;) :)
 
Su Euronews SD c'è anche un'ulteriore traccia che il decoder indica Language 1 o qualcosa del genere, ma non credo che sia quella araba, forse è una traccia che si sentono i "rumori" senza commento.
 
Indietro
Alto Basso