• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Codice Pin smarrito Digiquest F777 Linux

ManUtd79

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2017
Messaggi
8
Salve a tutti,

ho acquistato un decoder satellitare "Digiquest F777 Linux", ed ho smarrito il codice pin dopo aver modificato quello di default (0000).
Qualcuno sa se esiste un codice o una procedura alternativa per procedere allo sblocco?

Grazie in anticipo,
Fabio
 
Benvenuto


Hai provato a contattare il supporto digiquest?
 
Ciao grazie ERCOLINO,

sì, mi hanno comunicato un codice (6969) dicendo che avrei risolto il problema, ma purtroppo non è il codice giusto... :doubt:
 
Ultima modifica:
Ho appena concluso la procedura di update dello stesso firmware, ma senza risultato. Il decoder continua a chiedere il pin. :sad:
 
Purtroppo il pin è stato cambiato dall'utente e pertanto ora l'unico modo di ripristinare il pin a 0000 è quello di inviare una nuova lista canale in quanto è in quella sezione che vengono conservate le impostazioni del decoder.

Inoltre visto che è stato possibile inviare tramite usb un fw altrettanto possibile sarà inviare una lista canale che trovi facilmente e aggiornata sul nostro portale Digital-News.

Ciao ;)
 
Grazie, ma niente da fare. Ho provato sia il pin 9876 sia a caricare una nuova lista canali, purtroppo continua a darmi pin errato.
 
:5eek: Prova con reset a default ... dovresti trovarlo in sezione lista canali ... ma non so se ti ci fa entrare.
Cmq dove lo chiede sto pin? Quando è impostato non si dovrebbe riuscire a fare nulla ... o quasi... nel menù.

Si spera in una genialata di Papu o S7efano che insieme sono i più ferrati con questo decoder.
 
Troppo gentile bastava che dicevi solo S7efano.
Io ce l'ho impostato che non mi chiede praticamente mai il pin (e se me lo chiedesse sarà 0000), però è strano che ricaricando il firmware e tutto quanto come la prima volta, non si riesce a superare l'ostacolo del pin. Forse è la prima volta che sento di un decoder irrimediabilmente bloccato se non si conosce il pin.

Un consiglio banale e generale è di non mettere un pin troppo difficile se non si hanno esigenze particolari, come impedire ai bambini di accedere a certi canali o ai menù del decoder. A parte che se è per bloccare le emittenti, non tutte usano il parental control (anche perchè non tutte hanno l'epg), probabilmente viene utile quell'altra funzione mettendo il lucchetto sui canali che si desidera impedirne la visione.
 
:5eek: Perchè sei la stessa persona?? Occhio è?? :D :D :D

Concordo con il resto e speriamo che l'utente riesce a risolvere. ;)
 
:5eek: Prova con reset a default ... dovresti trovarlo in sezione lista canali ... ma non so se ti ci fa entrare.
Cmq dove lo chiede sto pin? Quando è impostato non si dovrebbe riuscire a fare nulla ... o quasi... nel menù.

Si spera in una genialata di Papu o S7efano che insieme sono i più ferrati con questo decoder.

Ho già provato, ma purtroppo mi chiede di digitare il pin prima di procedere con qualsiasi tipo di reset. Ho anche provato già la procedura di reinstallazione del firmware originale, ma niente. :crybaby2:
 
Salve a tutti,

ho acquistato un decoder satellitare "Digiquest F777 Linux", ed ho smarrito il codice pin dopo aver modificato quello di default (0000).
Qualcuno sa se esiste un codice o una procedura alternativa per procedere allo sblocco?

Grazie in anticipo,
Fabio

Ragà il codice l'ha cambiato l'utente. quindi non credo si possa risolvere con i codici che sono di "fabbrica". Salvo che non si riesce a cambiare firmware cosa già applicata dall'utente ma con esito nullo a quanto pare.

Proverei a cambiare immagine, magari anche tramite seriale, e poi rimetterei le cose apposto secondo proprie preferenze.
 
Ragà il codice l'ha cambiato l'utente. quindi non credo si possa risolvere con i codici che sono di "fabbrica". Salvo che non si riesce a cambiare firmware cosa già applicata dall'utente ma con esito nullo a quanto pare.

Proverei a cambiare immagine, magari anche tramite seriale, e poi rimetterei le cose apposto secondo proprie preferenze.

In che modo potrei provare a farlo? Va bene anche collegato in rete al pc?
 
Indietro
Alto Basso