• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Codice Pin smarrito Digiquest F777 Linux

In che modo potrei provare a farlo? Va bene anche collegato in rete al pc?

Credo che una risposta adeguata la possano dare gli amici Papu, S7efano e credo anche Fabisat.

Sò che è un decoder linux e quindi in quanto tale credo sia possibile fare tutto anche tramite rete e pc.
Tutto ciò che è possibile fare in termini di guide e materiale si troverebbe altrove credo in quanto in sezione dedicata su questo forum trovi solo info e guide sul firmware proprio digiquest a lui dedicato.
Che a quanto ho capito si installano solo, diciamo dei plugin, che molto spesso altro non sono che delle aggiunte di future. Chiedo venia se ho capito male.
Si ricorre all'uso di fimware aggiornanti solo in casi estremi in termini di aggiornamenti e/o recuperi del decoder.

Io ci ho smanettato poco e nei meandri del mio database non ho che:
- plugin come aggiornamenti;
- firmware risalente al 12/11/2013 (FAC.Digiquest.F777.CIP.v2.11.77.2013Nov12.ird);
- procedura e file di recupero in caso di blocco decoder (non sò se l'ha postato l'utente S7efano in una delle sue ultime meraviglie ;) ) oppure l'ho trovato altrove;
- materiale per installazione di E2 che se la memoria non mi inganna l'ho preso dagli angeli, ma anche il buon pandasat dovrebbe averli.

A ben ricordo credo che una volta cambiato il bootloader sul decoder si potrebbero installare diverse immagini E2 l'importante è adattare l'immagine al decoder... sempre solita storia degli ID del decoder.

Di più non mi sovviene nulla al momento e credo che altrettanto di più non si può fare quì. Regolamento docet. ;)

Buona ricerca e tienici aggiornati sul quanto. Prima di ogni operazione se hai dei dubbi chiedi pure.

Non ultimo attendi anche i pareri/ottimi consigli di altri espertissimi in merito. ;)

Edit: Ah! Tutto ciò che ho elencato, da un breve escursus fatto sulle guide, è possibile effettuarlo tramite usb.
 
Ultima modifica:
Oltre a fw del decoder aggiornati e relativi plugin non mi sono spinto oltre, avendo praticamente tutte le cose principali come lettura tessera Tivusat, pvr, setting per motorizzato...
 
Mi è venuta in mente questa procedura:

- caricare su chiavetta USB possibilmente da 4 GB fat32, il solo file del firmware con estensione .ird
- inserire la chiavetta a decoder spento e senza corrente (alimentatore staccato dalla presa a muro)
- dare corrente e tenere premuto contemporaneamente il tasto “freccia su” sul decoder fino a quando non compare SCAN sul display, dovrebbe terminare l’installazione del firmware e scrivere END
- togliere corrente e chiavetta, riavviare e verificare il corretto funzionamento.

Provare con lo stesso firmware che c'era sul decoder ed eventualmente ripetere la procedura con un firmware più vecchio (di nuovi è da anni che non ne rilasciano). Sulla chiavetta sempre solo il file del fw senza cartelle o altro, ovviamente un firmware alla volta.
Se si è in due è meglio, così uno tiene già premuto il tasto sul decoder e l'altro mette l'alimentatore.
 
Ultima modifica:
Sono quasi passati 5 anni, avrà già cambiato decoder da un pezzo ;)
 
Indietro
Alto Basso