• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Studio 19 Ultimate

Limar

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Novembre 2014
Messaggi
120
Dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica del PC (Win10, i7, 1TB, 8GB di RAM, ho dovuto reinstallare tutti i programmi, tra cui anche Studio 19 che prima funzionava benissimo. Adesso nella finestra di preview non riesco a vedere le clip, l'audio è a strappi, e Studio si blocca spesso, insomma non posso usare il programma.
Mi è venuto il dubbio che manchino dei codec o directX, secondo voi può essere? E se è questo il motivo quali codec e quale directX? Come posso vedere i codec e il directX che ho caricato a bordo? Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

Voglio precisare che il ripristino è stato dovuto ad un tentativo di aggiornare il driver della scheda video andato a male.
Mi viene il dubbio che questo fatto abbia qualche colpa. Come potrei ritornare al driver precedente che pure funzionava bene?
 
Ultima modifica:
Anche se nessuno è intervenuto per agevolarmi la soluzione del problema, ho risolto ugualmente l'inconveniente
e mi piace dare dei chiarimenti sulla procedura nel caso altri dovessero incorrere nella stessa situazione.
Ho disinstallato Pinnacle 19 e, con Cccleaner e manualmente, ho tolto ogni traccia del programma, ho riavviato e quindi installato
la directXJun2010 contenuta nella cartella "64 bit/prerequisites" del DVD di Pinnacle.
Infine ho lanciato l'eseguibile del software e così ho ottenuto tutte le funzionalità del programma.
 
Indietro
Alto Basso