• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Asta Diritti Champions League/Europa League 2018-2021

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.080
Località
Milano
Ultima modifica di un moderatore:
Bravo, aspettavo questo thread ;)
Il fatto che per l'Italia ci sia uno slittamento è, secondo me, perché hanno paura delle condizioni di Mediaset attuali, quindi SKY rischierebbe di vincere con il prezzo minimo richiesto per partecipare all'asta
 
Nota:
questo thread dovrebbe essere trasferito nella sezione "Sport in TV" . L'ho creato qui non avendo i privilegi di aprire nuovi thread in quella sezione
Spostato,

Come sempre ragazzi questi 3d sono ad alto rischio, e parlando di calcio spesso e volentieri qualche battibecco nasce, quindi limitiamoci solo a commenti neutrali, senza punzecchiature, altrimenti il 3d avrà vita breve.
 
Ad oggi chi ha più probabilità di aggiudicarsi i diritti della CL??:eusa_think:Quant'è la base di partenza dell'asta??:eusa_think:

Per esempio in Germania li detiene Sky DE per entrambe le Coppe , ma solo quelli pay-tv . Sembrerebbe non avere rivali per la prossima asta
 
Ad oggi chi ha più probabilità di aggiudicarsi i diritti della CL??:eusa_think:Quant'è la base di partenza dell'asta??:eusa_think:

Sarei curioso di saperlo pure io qual è il prezzo di asta minima.
Mediaset sembrerebbe non aver intenzione di svenarsi, però se fosse una mossa strategica?
I soldi se vogliono li tirano fuori, poi è ovvio che il gioco non vale la candela visti i conti passivi che ha Premium ;)
 
Sarei curioso di saperlo pure io qual è il prezzo di asta minima.
Mediaset sembrerebbe non aver intenzione di svenarsi, però se fosse una mossa strategica?
I soldi se vogliono li tirano fuori, poi è ovvio che il gioco non vale la candela visti i conti passivi che ha Premium ;)
Quindi è molto probabile che li avrà sky??:eusa_think:
 
In Francia li detiene BeIn Sports per entrambe le coppe , in Spagna non mi ricordo chi li ha all'oggi....
 
Per quanto il post 2018 con le 4 italiane (con magari anche le milanesi) sia molto interessante anche per le pay, in italia sposta solo la serieA. Questo è assodato! E comunque il costo è sproporzionato!

Per cui, investire avrebbe senso solo per Sky...
Se mediaset facesse nuovamente super offerte sarebbe surreale...
 
Per quanto il post 2018 con le 4 italiane (con magari anche le milanesi) sia molto interessante anche per le pay, in italia sposta solo la serieA. Questo è assodato! E comunque il costo è sproporzionato!

Per cui, investire avrebbe senso solo per Sky!
Se mediaset facesse nuovamente super offerte sarebbe surreale...

Bisogna vedere se in effetti il bando sarà così, ma a domanda durante l'ultima conferenza stampa (quella di Bonolis per intenderci) su possibile interesse alla prossima edizione della Champions citando proprio il caso dell'Inghilterra PierSilvio Berlusconi disse testuali parole:

«La formula che hanno fatto per la pay è un lusso, 4 squadre sicure, niente obbligo di metterla in free e quindi ci faremo un bel pensierino, questo è...»
 
Si ho letto.
Che sia un lusso lo penso pure io (pensate ad una ipotetica stagione 2018/2019 con Juve-Napoli-Roma ed una Milanese) e l'ho scritto prima, ma io intendevo: si sveneranno nuovamente?
Perchè a sto' giro Sky tirerá fuori i dobloni (visto quanto offrì per il vecchio bando, facendosi poi sorprendere da mediaset).

Per cui in teoria abbiamo una probabile "importante offerta" contro un "pensierino"

Almeno in teoria...
 
Movistar ma non ha l'esclusiva in quanto ha ceduto i diritti anche alle concorrenti

EDIT : diritti in Spagna
 
Quindi dal 2018 di sicuro ci sarà in chiaro solo la finale e le semifinali se ci saranno squadre italiane? Ma non si era parlato di un interesse anche della Rai per il chiaro?
 
Quindi dal 2018 di sicuro ci sarà in chiaro solo la finale e le semifinali se ci saranno squadre italiane? Ma non si era parlato di un interesse anche della Rai per il chiaro?
Lista degli eventi e condizioni di esercizio dei diritti di trasmissione

a) le Olimpiadi estive ed invernali;
b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;
c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio;
d) tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
e) la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane;
f) il Giro d'Italia;
g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1;
h) il Gran Premio d’Italia motociclistico di Moto GP;
i) le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, rugby alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
l) gli incontri del torneo Sei Nazioni di rugby ai quali partecipi la squadra nazionale
italiana;
m) la finale e le semifinali della Coppa Davis e della Fed Cup alle quali partecipi la squadra nazionale italiana e degli Internazionali d’Italia di tennis alle quali partecipino atleti italiani;
n) il campionato mondiale di ciclismo su strada;
o) il Festival della musica italiana di Sanremo;
p) la Prima rappresentazione della stagione lirica del Teatro La Scala di Milano;
q) il concerto di Capodanno del Teatro La Fenice di Venezia.

Gli eventi di cui ai punti a) e b) del precedente comma sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro, che potranno essere di diretta integrale o parziale o differita totale o parziale.
 
Ma non si era parlato di un interesse anche della Rai per il chiaro?
Aldilá della composizione del bando, l'altro giorno a TvTalk c'era Campo Dall'orto che ha parlato anche della CL.
Riguardo alla partita Barcellona-Psg sottolineava quanto gli piacerebbe poter avere quel tipo di eventi in chiaro ma ha ampiamente fatto capire che i diritti costano troppo...

Io son rimasto a quella dichiarazione. Non so se al momento ne abbia fatto altre.
 
Ultima modifica:
Gli eventi di cui ai punti a) e b) del precedente comma sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro, che potranno essere di diretta integrale o parziale o differita totale o parziale.

Questo significa che a termini di legge semifinale e finale di Champions anche se ci sono squadre italiane possono anche essere trasmesse in chiaro anche in differita parziale, ovvero con una sola sintesi.

Poi per la finale ovviamente Mediaset ha l'obbligo da contratto con UEFA di trasmetterla in chiaro e in ogni caso così sarà.
 
Aldilá della composizione del bando, l'altro giorno a TvTalk c'era Campo dall'orto che ha parlato anche della CL.
Riguardo alla partita Barcellona-Psg sottolineava quanto gli piacerebbe poter avere quel tipo di eventi in chiaro ma ha ampiamente fatto capire che i diritti costano troppo...

Io son rimasto a quella dichiarazione. Non so se al momento ne abbia fatto altre..

Si, l'aveva detto anche qua ma credo che fosse nello stesso periodo della trasmissione tv (http://www.digital-news.it/news/eco...-diritti-sportivi-ci-sta-mettendo-fuori-gioco)
 
@Satred, grazie per aver riportato tutti i commi, molti li sapevo, altri, come il rugby e gli internazionali d'Italia di tennis proprio no.
Resta strano che a parte i primi due possono anche non trasmettere la diretta integrale in chiaro ;)
Tornando alla Champions, si rischia seriamente di vedere sempre meno in chiaro e il costo esoso dei diritti non aiuta di certo in tale senso
 
Indietro
Alto Basso