• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Asta Diritti Champions League/Europa League 2018-2021

Poi per la finale ovviamente Mediaset ha l'obbligo da contratto con UEFA di trasmetterla in chiaro e in ogni caso così sarà.

Ok, quindi Mediaset, che ha i diritti totali per questo triennio, l'unico obbligo che ha da contratto è di trasmettere la finale in chiaro (immagino integralmente anche se senza l'obbligo della diretta).
Su tutto il resto non ha vincoli??
Nemmeno sugli highlights in chiaro?


Ti chiedo di fare chiarezza su questo punto perché nella discussione delle partite in chiaro se ne sono dette di tutte e di più..
 
Tutti giustamente concentrati sulla Champions , ma paradossalmente potrebbe essere "carissima" anche l' Europa League nel senso che il prezzo dei diritti , poniamo anche meno della metà della Champions , risulterebbe sproporzionato rispetto ai ricavi che questo torneo porterebbe ad una pay-tv . Anche se spesso vi partecipano squadroni blasonati di molte nazioni e , dopo i gironi , le terze dei gironi Champions.
In paesi come Gran Bretagna , Francia e Germania un solo operatore , nella precedente asta , se li è presi entrambi (Champions+Europa League) . Forse , nonostante il prezzo complessivo molto alto , è più conveniente così , poiché la pay-tv ha in mano tutto il calcio europeo per club per 3 anni consecutivi.
 
L'Europa League se la possono anche tenere e non penso di essere l'unico a pensarla così
 
1 miliardo e sky si prende entrambe le coppe europee
poi x rientrare dalla spesa, invece di fare gli arroganti puntando sugli abbonati, subcedono ad altri i diritti, come avveniva fino a qualche anno fa
 
Ipotesi Fox? Con tanto di ritorno anche su Premium? Fantascienza?
Così tutti vedono tutto
 
Ipotesi Fox? Con tanto di ritorno anche su Premium? Fantascienza?
Così tutti vedono tutto

La Lega di A non ha accettato Fox-Sports come terzo acquirente in quanto fratellastri di Sky
Penso che l' UEFA invece non si faccia problemi e se questa fa un offerta migliore delle altre TV per una delle due Coppe , accetterà anche se azienda figlia del medesimo azionista di Sky

Pensare invece ad una TIM che partecipi a queste aste la vedo improbabile...
 
Impensabile ricavare quanto lo scorso triennio dalla champions o dalla serie a
Con mediaset fuori dai giochi non ci sarà nessuno disposto a spendere cifre non recuperabili
 
Mah, il prossimo triennio CL ha un valore potenziale decisamente diverso dall'attuale triennio.
Paragone che non regge!

La nuova formula aumenta il fascino e l'interrsse delle pay.
Giá dal 2018-19 non è da escludere che le 4 italiane siano 2/3 delle big del Nord. Fattore che per una pay è tanta roba.
Ovvio che mediaset non può svenarsi ma Sky lo fará quasi certamente...
 
Impensabile ricavare quanto lo scorso triennio dalla champions o dalla serie a
Con mediaset fuori dai giochi non ci sarà nessuno disposto a spendere cifre non recuperabili

Mediaset non è fuori dai giochi , tutt'altro....Un ' Europa League può portarla a casa , e per la serie A ha la sua "consociata" Infront che le garantirà i migliori match al miglior prezzo :D
 
Sicuramente ha un valore più alto, ma sei davvero convinto che sposterebbe così tanto in termini di abbonati?. Secondo me questi anni hanno dimostrato che non sposta più di tanto e paradossalmente il rischio secondo me lo corre più chi la compra e la strapaga rispetto a chi non lo fa.
Ricordiamoci che gli slot aumentano, ma il numero di partite è sempre lo stesso, cioè la formula della Champions è sempre la stessa e di vedere alle 19 la squadre russa o turca, secondo me frega il dovuto...
Perché se non si rientra dalla spesa con un grande aumento di abbonati sono cavoli e questo vale per tutte le pay, sia sky, che mediaset.
(concordo anche con pressy quando dice che mediaset non è fuori dai giochi, secondo me ci proverà... io quello che temo è che stavolta sia sky a fare l'offerta monstre, perché per quanto ne dica secondo me è rimasta mooolto seccata dallo "scippo" di questi 3 anni di mediaset e che a questo la relativa conseguenza sia il mancato rinnovo di altri diritti sportivi o un ulteriore aumento del prezzo dell'abbonamento)
 
Per me il prezzo a cui viene venduto la Champions è più alto del suo reale valore, sarà anche la competizione più prestigiosa d'Europa e quindi del mondo ma come è strutturato attualmente perde molto in termini di qualita' (se poi il valore ora si determina dalla quantità come stà accadendo con gli Europei e Mondiali con l'aumento del numero delle partecipanti allora che parliamo a fare), perché è inutile far partecipare 32 squadre alla fase a gironi se la maggior parte appartengono alle cosiddette nazioni minori e se si prendono in esame i club appartenenti per nazioni si vede chiaramente che i club non appartenenti alle prime 5 nazioni essi non riescono mai ad arrivare oltre gli ottavi di finale.
Permetto che io sono abbonato sky e in questi anni non mi è mai passato in mente di pagare altri 20/25 euro al mese per vedere solo la Champions o tantomeno di sostituire Mediaset con sky e non perché per esempio mi sta antipatico Mediaset ma perché se mettiamo sulla bilancia tutti i diritti che possiedono entrambe per me stravince sky e la Champions non riesce ad avere un peso specifico diverso dalle altre competizioni che fanno si che io possa preferire esso.
 
Cerchiamo di analizzare le cose dal punto di vista di Mediaset, soprattutto riguardo ai discorsi che hanno già fatto su come intendono spendere i soldi per il calcio.
Il loro vero obiettivo è avere quasi tutta la A come adesso pagando ancora meno, magari rinunciando a qualche altra squadra, se lo ottengono all'asta per la Champions manco ci partecipano. E come biasimarli
 
io quello che temo è che stavolta sia sky a fare l'offerta monstre, perché per quanto ne dica secondo me è rimasta mooolto seccata dallo "scippo" di questi 3 anni di mediaset e che a questo la relativa conseguenza sia il mancato rinnovo di altri diritti sportivi o un ulteriore aumento del prezzo dell'abbonamento)

Non credo che Sky sia "mooolto seccata" perchè risparmiando sulla Champions ha arricchito la propria offerta con tante discipline, lo sono gli abbonati che per tre anni continuano ad accusarli di non averla comprata e non capendo cosa in termini economici significhi investire tutte queste risorse in un solo torneo, stanno praticamente "costringendo" Sky a riacquistarla :)
 
L' anomalia sorprendente è stata che Sky non avendo più la Champions League non ha perso abbonati , anzi......
 
Non credo che Sky sia "mooolto seccata" perchè risparmiando sulla Champions ha arricchito la propria offerta con tante discipline, lo sono gli abbonati che per tre anni continuano ad accusarli di non averla comprata e non capendo cosa in termini economici significhi investire tutte queste risorse in un solo torneo, stanno praticamente "costringendo" Sky a riacquistarla :)
Quoto :)
Se Sky non si svena, IMHO è pure meglio :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
non capendo cosa in termini economici significhi investire tutte queste risorse in un solo torneo,
Vero (e vale per tutti i diritti calcistici) però per Sky è anche una questione di prestigio.
Senza contare che la nuova formula della CL forse qualche abbonato lo porterá.
Per cui, il prodotto resta troppo costoso ma lo scenario rispetto al precedente triennio va detto che è un po diverso.
Piuttosto, se fossi in loro, a questo giro non offrirei manco un centesino per l'EL
Quelli si soldi totalmente sprecati.

Che poi sul fatto che sky senza spendere 1 euro per il calcio potrebbe campare serenamente comunque, sono pure d'accordo eh..

Ma nel momento in cui "entri in gioco" sui diritti calcistici non puoi non provare ad acquistare SerieA e CL....
 
Ultima modifica:
Non credo che Sky sia "mooolto seccata" perchè risparmiando sulla Champions ha arricchito la propria offerta con tante discipline, lo sono gli abbonati che per tre anni continuano ad accusarli di non averla comprata e non capendo cosa in termini economici significhi investire tutte queste risorse in un solo torneo, stanno praticamente "costringendo" Sky a riacquistarla :)

Ma non la prendesse ne Sky ne Mediaset.P.che fine farebbe la CL in Italia??:eusa_think:
 
Ma non la prendesse ne Sky ne Mediaset.P.che fine farebbe la CL in Italia??:eusa_think:

Mi sembra uno scenario poco percorribile considerando che non ci sono altre pay TV e crearlo con solo la Champions non conviene, come minimo deve essere Serie A + Champions
 
Indietro
Alto Basso