• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Kena Mobile

Per chi usa Kena ha verificato la situazione VoLTE del proprio telefono?

Su alcuni telefoni la voce VoLTE è presente nelle impstazione di rete mobile, su i modelli più recenti in genere non figura nessuna voce anche se il VoLTE è attivo.

Indicate il modello e se il VoLTE è attivo o no

https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Lista-Terminali-VoLTE-Kena_Lug22.pdf

Lista aggiornata a Luglio

Non capisco perchè Kena a differenza di TIM ha una lista che tra l'altro è molto scarsa, mancano un sacco di modelli che sono compatibili con il VoLTE come il Samsung A71 per esempio

Con Tim tutti i telefoni che supportano il VoLTE sono abilitati in automatico

Pensate che anche il mio vecchio Samsung S7 con Tim aveva il VoLTE abilitato da almeno 2 anni

Io ho trovato questa lista aggiornata ad agosto..https://www.mondomobileweb.it/wp-co...VlcUtlRFlScTVwYk5MdGFra3g0NjE4WldYakZZTGVJdko.

Ho un P30 lite new edizione ma per ora rimane in 3g se chiamo
 
Fino a che non terminano il passaggio per come la vedo io si rimane in 3G, come il sottoscritto

Comunque visto le continue variazioni dei dispositivi abilitati (infatti nel link da te postato il mio samsung A71 è presente mentre quella ufficiale di kena attualmente no), direi di utilizzare la pagina presente sul sito kena
https://www.kenamobile.it/assistenza/news-e-modifiche-contrattuali/spegnimento-della-rete-3g/
L'ho postata perché dal sito ufficiale di kena era presente quella come ora aggiornata a fine giugno mi pare.... Secondo me non hanno messo tutto nella lista officiale oppure hanno solo attivato ad ora quei marchi e modelli. confermato dal fatto che nella mia sim avevano impostato già la configurazione per il Volte prima dello spegnimento e attivazione della sim nel mio comune di residenza, non avevo più avviso di chiamata e lo sai e non potevo riattivarli, solo dopo che l'operatore ha reimpostato il normale profilo tutto è tornato a funzionare e il mio è uno huawei p30 lite new edition presente appunto nella lista non ufficiale.... Bo...
 
da ieri nel mio paese e altri sempre in alto canavese e' stata spenta la rete 3g secondo la tempistica programmata ,ora facendo una chiamata con kena si passa in 2g e navigazione assente il volte non e' attivo ,anche se sul mio p30lite dopo aggiornamento alla emui 12 e' apparso l'interruttore del volte attivo.
 
Ma durante una chiamata riesci a navigare in 4g ?
 
Wow, questa é spettacolare, ha pure il Volte incluso ma non il riparti, se non sbaglio
La tengo pure io, ma il volte è solo per i cell supportarti.

Tra l'altro hanno aggiornato oggi la lista dei dispositivi compatibili con il volte di kena e sono spariti gli Xiaomi.

Nella precedente c'era anche il mio modello che adesso è stato tolto. Non ci siamo kena
 
La tengo pure io, ma il volte è solo per i cell supportarti.

Tra l'altro hanno aggiornato oggi la lista dei dispositivi compatibili con il volte di kena e sono spariti gli Xiaomi.

Nella precedente c'era anche il mio modello che adesso è stato tolto. Non ci siamo kena
Non solo Xiaomi, ma anche Oppo, Motorola, Huawei e credo anche i Samsung siano meno. Il processo per l'attivazione del VoLTE per i virtuali sarà più lungo e difficile ma questo ha dell'incredibile
 
A febbraio 2022 avevo scaricato la lista dei dispositivi volte di tutti i virtuali, dovevo cambiare operatore e stavo valutando. Ho ancora il pdf salvato sul cellulare. Ho controllato poco fa quel pdf ed era molto più lungo.
Non ho idea di che significhi, spero sia un errore di caricamento, ma non penso
 
A qualcuno che abbia il telefono compatibile (visto l'elenco di dispositivi abilitati che cambia molto spesso) è riuscito ad abilitare o trovarsi abilitato il volte Kena sul suo telefono?

Da me sembra una chimera....
 
Ho effettuato l'aggiornamento del mio samsung A71 con le patch di settembre.
Mi è comparso nel menù rete la dicitura volte, ma non funziona.
Ricevendo una chiamata passa comunque, che il Volte sia attivo o meno, in 2G. Mah
 
Il fatto che ci sia la voce volte sul telefono non vuol dire niente.

Devi verificare tramite assistenza clienti se ti hanno abilitato il volte sulla sim ;)
 
Indietro
Alto Basso