• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Kena Mobile

chemtrails

Digital-Forum Master
Registrato
14 Settembre 2015
Messaggi
922
Località
San Marco in Lamis (FG)
Ho appena notato che è uscita (in anticipo rispetto alle previsioni) KENA la nuova compagnia della Tim "senza fronzoli"; per ora ho notato che ci sono queste offerte: 3.99€per 1000 minuti di chiamate, 3.99€ per 4 gb fruibili in 3g con attivazione a 9 euro e poi l'offerta full a 9.99 con 600 minuti 100 sms e 6gb di traffico in 3g. Hanno aperto già il sito (www.kenamobile.it) dove sono indicati già i vari negozi dedicati, però le offerte non si possono ancora attivare.
 
Infatti domani chiamo al loro servizio clienti per aver qualche info sul costo per la migrazione della sim Tim, purtroppo nelle mie zone esistono solo due negozi fisici molto lontani....
Al limite aspetto x nuova apertura di nuovo negozio nelle mie zone.
 
Sul sito c'è il prospetto informativo del piano Kena Free che offre 400 minuti, 400 SMS e 8GB a 6,99€/mese ma è attivabile solo dai clienti Wind, 3 e Poste Mobile che portano il loro numero in Kena
 
invece molto elevate le tariffe di base (prezzi al minuto), quindi vogliono che uno acquisti un'offerta mensile.
 
non le trovo particolarmente da urlo ,mancano le tariffe per un utente che utilizza il telefono con razionalita' cioe' un 200/300 minuti e 1 o 2 giga ad un prezzo
proporzionato all' offerta cioe un 5/6 euro ,mese cosi' sono offerte simili ad altri operatori e le potevano fare sotto marchio tim e poi la mancanza del 4g che nella rete tim copre gia' piu del 3g lascia il cliente kena sotto rete edge nelle zone coperte solo in 4g, quando si vocifera che i francesi di free in arrivo punteranno al 4g illimitato
 
Supportano hspa+ fino a 43Mb/s in download e 5.76 in upload. Le offerte sono vantaggiose per chi fa solo chiamate o per chi usa prevalentemente internet. Quindi è molto di nicchia, va bene per i giovanissimi o per gli anziani. Per le altre tipologie di clienti non è poi così vantaggioso.
 
Supportano hspa+ fino a 43Mb/s in download e 5.76 in upload. Le offerte sono vantaggiose per chi fa solo chiamate o per chi usa prevalentemente internet. Quindi è molto di nicchia, va bene per i giovanissimi o per gli anziani. Per le altre tipologie di clienti non è poi così vantaggioso.

Per chi passa da altri operatori l'offerta a 6.99 euro non è male con 400 min., 400 sms e 8gb di internet...peccato che è su rete TIM che purtroppo almeno nella mia zona ha alcune zone dove pecca di copertura rispetto a Wind e Vodafone altrimenti la facevo subito.
 
Hanno, sostanzialmente, una sola tariffa a "pacchetto", che è competitiva, la Kena digital ti propone 600min. - 100SMS - 6Gb - 9.99€/30gg, confrontandola con la Tiscali mobile open 4Gb (600min. - 600SMS - 4Gb - 9€/28gg) è equivalente come prezzo e IMHO più bilanciata, mentre per chi passa a Coopvoce la chiamatutti mille+ (1000min. - 1000SMS - 3Gb - 9€/mese) hai più minuti e meno giga a 1€ in meno.

Come gli altri virtuali il servizio "lo sai" e "chiama ora" è gratuito (con TIM sono 1.9€ a bimenstre), rispetto a TIM il 4G si sente anche in copertura, capita, a volte, che con il mio telefono 3G navigo (?) in edge quando mia moglie con il 4G naviga tranquillamente, sempre con TIM.
 
La Kena Free è molto buona peccato che si rivolga solo a clienti Wind, 3, Poste
 
La Kena Free è molto buona peccato che si rivolga solo a clienti Wind, 3, Poste

Però sul sito non si può attivare solo tramite negozi...io per ora desisto ho lasciato TIM proprio per la scarsa copertura in alcune zone, i prezzi sono vantaggiosi però la copertura un pò pecca da me.
 
Indietro
Alto Basso