• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Kena Mobile

KenaMobile: in caso di portabilità in uscita il nome dell’operatore cambia

...Se in questo periodo il nuovo cliente KenaMobile decide di cambiare operatore, durante la richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) sarà necessario selezionare “Nòverca” o “Nòverca Full“. Invece, in caso di portabilità verso Wind si dovrà selezionare “Nova” come operatore cedente...

http://www.mondomobileweb.it/65010-...ilita-in-uscita-il-nome-delloperatore-cambia/
 
Non sarà 4G però danno l'SMS informativo di "Spento o irraggiungibile" gratuitamente.
 
Io ho fatto Kena la 400 a 7 euro perchè ero H3g ma la copertura Tim 3G non è buona .
In tante zone commuta sempre in EDGE specialmente se sono in spazi chiusi cosa che con H3g non succedeva
La cosa strana è che quando mi trovo in edge e faccio una ricerca reti mi dice TIM 3G mi connetto ma nulla rimane sempre in edge
 
Ti consiglio di forzare il telefono ad usare solo il 3g nelle impostazioni di rete
 
Non so quale sia il modello del tuo cellulare, io ho un Samsung e ho impostato come rete "solo 3g" e va sempre in h o h+. Se invece lo lascio in modalità automatica mi va spesso in edge.
 
Se lo forzi ad usare solo il 3G e il 3G non ha copertura, il telefono non prende nulla

Su rete wind ad es. il problema non mi si è mai verificato,non ho mai trovato ponti radio solo 2G in tempi recenti.
Vado sempre in 4g,H+,H o 3G.
 
Non è una questione della presenza o meno dei ponti... Il 2G ha più penetrazione, quindi in zone difficili (come può essere p.es. un seminterrato o un cono di semi-ombra), a parità di copertura, il 2G si aggancia, il 3G no
 
Io ho fatto Kena la 400 a 7 euro perchè ero H3g ma la copertura Tim 3G non è buona .
In tante zone commuta sempre in EDGE specialmente se sono in spazi chiusi cosa che con H3g non succedeva
La cosa strana è che quando mi trovo in edge e faccio una ricerca reti mi dice TIM 3G mi connetto ma nulla rimane sempre in edge

Hai abilitato il roaming dati?

Altra cosa, alcuni telefoni hanno dei problemi a gestire lo switch in roaming, ed in quel caso occorre forzare la modalità 2G o 3G.
 
mela consigliate ? da me tim prende bene ma ho paura un po ad abiutarmi al 3g uso social whatsapp.
in piu come mi consigliate farla la mnp tramite operatore o dal sito ? ho sentito fronzoli sui consensi contrattuali..
 
Io ho fatto Kena la 400 a 7 euro perchè ero H3g ma la copertura Tim 3G non è buona .
In tante zone commuta sempre in EDGE specialmente se sono in spazi chiusi cosa che con H3g non succedeva
La cosa strana è che quando mi trovo in edge e faccio una ricerca reti mi dice TIM 3G mi connetto ma nulla rimane sempre in edge

giusto deve essere cosi , probabilmente il segnale 3g e' troppo degradato all'interno delle abitazioni che il cellulare sceglie quello migliore ,quando cerchi ricevi il segnale 3g dall'antenna tim ma l'antenna tim non riceve il segnale del tuo cellulare perche troppo debole per funzionare bene,allora per darti il servizio voce in buona qualita' ma purtroppo internet rallentato passa sulla rete 2g
 
Ultima modifica:
piu che altro è il primo mnp che faccio e non so cosa aspettarmi.
 
pero tele fanno ? (rimodulazioni)
tanto è una cosa provvisoria in attesa di free ;)
mi accontento dei 4gb in 3g a 4€ che nessun altro mi da. soltanto che per via di quel costo di attivazione di 9€ mi costano 7€ per i primi tre mesi ;) calcolando che free arriverà sotto natale sto coperto.
 
pero tele fanno ? (rimodulazioni)
tanto è una cosa provvisoria in attesa di free ;)
mi accontento dei 4gb in 3g a 4€ che nessun altro mi da. soltanto che per via di quel costo di attivazione di 9€ mi costano 7€ per i primi tre mesi ;) calcolando che free arriverà sotto natale sto coperto.

le rimodulazioni le fanno meno ,devi tenere conto che free usera' una propria rete percio' per un po' di anni avra' una copertura a machia di leopardo,come ha ancora oggi in francia, kena utilizza la copertura di tim che per quanto ne so io non rimani mai senza segnale , quando vai peggio hai un 2g che ti permette cmq di chiamare e far funzionare i messaggi scritti di whatsapp, peccato che non si usi anche la rete 4g di tim che in certi casi e' la salvezza per internet
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso