• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Kena Mobile

Gli Xiaomi completamente spariti. Chissà se in futuro li metteranno di nuovo. Comunque sta pratica del Volte abilitata solo per alcuni terminali la ritengo una cosa vergognosa. :(

La cosa che non capisco è perchè KENA abbia una lista di abilitazione, mentre TIM in automatico sono abilitati tutti quelli che supportano il VoLTE

Anche il mio vecchio Samsung S7 che ormai uso solo come muletto con TIM ha il VoLTE attivo
 
La cosa che non capisco è perchè KENA abbia una lista di abilitazione, mentre TIM in automatico sono abilitati tutti quelli che supportano il VoLTE

Anche il mio vecchio Samsung S7 che ormai uso solo come muletto con TIM ha il VoLTE attivo
Purtroppo anche PosteMobile è così. Solo alcuni modelli di smartphone lo hanno già attivo (non il mio).
 
Lista dispositivi abilitati al VoLTE aggiornata al 19 dicembre

File PDF
Posseggo un telefono Samsung A71 che finalmente compare nell'elenco.
Visto l'elenco ho provato ad effettuare/ricevere una telefonata, ma il telefono faceva lo swich in 2G e nelle impostazioni nella voce 'stato registrazione ims' risultato non registrato
Contattato il 181, parlato con l'operatore e dato il numero di telefono e il modello, mi hanno abilitato loro, lato server. Per rendere effettiva l'abilitazione ho dovuto spegnere il telefono per qualche minuto.
Ora la voce 'stato registrazione ims' risulta registrato e posso effettuare e ricevere chiamate in 4G
 
Contattato il 181, parlato con l'operatore e dato il numero di telefono e il modello, mi hanno abilitato loro, lato server. Per rendere effettiva l'abilitazione ho dovuto spegnere il telefono per qualche minuto.
Faccio finta che ho un cell della lista, così vedo se funziona anche sul mio. :D
 
La cosa che non capisco è perchè KENA abbia una lista di abilitazione, mentre TIM in automatico sono abilitati tutti quelli che supportano il VoLTE

Anche il mio vecchio Samsung S7 che ormai uso solo come muletto con TIM ha il VoLTE attivo
Io invece non mi spiego perché Tiscali abbia una lista infinita di terminali abilitati
 
Ho notato stamattina che la velocità di conessione è lentissima poco meno di 0,50 mbps,di solito navigo a 30 e anche più,c'è qualche problema sulla rete??:eusa_think:
 
La cosa che non capisco è perchè KENA abbia una lista di abilitazione, mentre TIM in automatico sono abilitati tutti quelli che supportano il VoLTE

Anche il mio vecchio Samsung S7 che ormai uso solo come muletto con TIM ha il VoLTE attivo

Penso che i 2 operatori siano indipendenti anche da questo punto di vista, kena è un full mvno con una gestione dell'accesso alla rete totalmente separato da tim, a differenza ad esempio di ho mobile che condivide la stessa lista di device volte di vodafone.
 
... Si segnala infine che in questo periodo, i servizi di reperibilità di Kena, LoSai e Chiama Ora, e la Segreteria Telefonica potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili.

Secondo alcune segnalazioni, sembrerebbe che questi problemi tecnici si siano verificati su alcune SIM a cui è stato abilitato il VoLTE. In questo senso, il mese di avvio delle problematiche riportate nell’informativa (Maggio 2022) coincide proprio con quello dell’avvio dell’abilitazione del VoLTE. ....


Guarda caso...
 
... Si segnala infine che in questo periodo, i servizi di reperibilità di Kena, LoSai e Chiama Ora, e la Segreteria Telefonica potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili.

Secondo alcune segnalazioni, sembrerebbe che questi problemi tecnici si siano verificati su alcune SIM a cui è stato abilitato il VoLTE. In questo senso, il mese di avvio delle problematiche riportate nell’informativa (Maggio 2022) coincide proprio con quello dell’avvio dell’abilitazione del VoLTE. ....


Guarda caso...

Infatti NON ho il VoLTE, e entrambi i servizi funzionano regolarmente. Non ho riscontrato anomalie.
 
Indietro
Alto Basso